di Barbara Righini
online dal 2005

[Parafarmaco] PerspireX - Lozione mani e piedi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

[Parafarmaco] PerspireX - Lozione mani e piedi

Messaggioda Shyntae » giovedì 07 giugno, 2012 11:10

PerspireX - Lozione mani e piedi
Speciale azione anti-traspirante per problemi di sudore e odore

La lozione PerspireX mani e piedi è stata specialmente studiata per una lunga protezione da sudore e odore.

Azione altamente efficace. 2-3 applicazini settimanali per una protezione completa.

Formulazione ad azione speciale. Applicare la sera e risciaquare la mattina. NON riapplicare la mattina.

Attenzione
Non adatto ai bambini. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso.

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine ALUMINUM CHLORIDE (antisudorazione / deodorante)
Immagine PEG-12 DIMETHICONE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)

PAO: 60 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 14,50 €

Il foglietto illustrativo l'ho perso, l'ho trovato tra le cose di mia madre questo coso... Sinceramente non so se usarlo, mi inquieta un po' silicone a parte il fatto che non sia da usare il mattino e quel che ho trovato sul sito, pare sigilli i canali della ghiandole sudoripare o qualcosa del genere...

Edit by STAFF
Shyntae

Messaggioda Luna » giovedì 07 giugno, 2012 23:48

:lol:

Questa cosa è o-r-r-i-b-i-l-e

Potrei morire solo guardandola
Luna

Messaggioda aloekaritè » venerdì 08 giugno, 2012 11:26

Sequestralo a tua mamma e mettilo nel cassetto o scatolo delle cose pericolose :shock: (io lo vedrei bene tra candeggina e rio azzurro :lol: )
Qua non mi preoccuperei nè del silicone nè dell'alcool, ma del 'principio attivo' diciamo: l'aluminum chloride
vero che non è per le ascelle, ma Lola non ne parla affatto bene, lo userei solo in casi gravi o per 'occasioni'...
scusate se ho detto oscenità.
aloekaritè

Messaggioda Shyntae » venerdì 08 giugno, 2012 11:38

Macchè oscenità aloekaritè, l'ho postato qui proprio per sentire i vostri pareri! Mi linki dove Lola ne parla? Io sono informata solo sulla pericolosità dell'alluminio cloroidrato e ancora non mi sono fatta una cultura su tutti i sali di alluminio, quindi se ne posso capire di più... :D
Shyntae

Messaggioda aloekaritè » venerdì 08 giugno, 2012 11:55

Shyntae ehm, anche a me piace molto informarmi sugli ingredienti, ma sono molto imbranata col pc e ancora non ho imparato a linkare :oops: (quando avrò tempo :mrgreen: )
Lola ne parla nel topic: i deodoranti qualche dritta e in quello del deo PerspireX per l'ascella.
Se ti spaventa l'alluminio cloroidrato questo non guardarlo nemmeno (anche se stiamo parlando di piedi, non so quanto sia pericoloso, ma se è irritante e con controindicazioni...)
aloekaritè

Messaggioda Simonetta » venerdì 08 giugno, 2012 12:03

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda Shyntae » venerdì 08 giugno, 2012 13:49

:shock: Grazie mille a tutte e due, Simo come sempre sei preziosissima :clap:
Butto via tutto e tanti saluti, altroché :roll: Seppure sia giallo, per me da ora il cloruro di alluminio sarà un bel doppio rosso, non ci tengo proprio a fare brutte esperienze come quelle riportate :roll:
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO