Green People - No scent sun lotion SPF25

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Green People - No scent sun lotion SPF25

Messaggio da 6i9i »

Green People - No scent sun lotion SPF25*

Immagine

Natural Health & Beauty magazine readers voted Green People Sun Lotions the Best! "If you’re going to trust a range to protect your skin from the sun then this is the one."

Medium level natural sun care for fair complexions.

- Natural protection from UVA and UVB radiation (Titanium dioxide, natural Cinnamic acid and Edelweiss extract).
- Soothing and suitable for sensitive skins – scent-free.
- Rich in antioxidants to protect against cell damage.
- Moisture retaining for a longer lasting tan.

This natural sun lotion is made without Parabens, Lanolin, phthalates, artificial perfumes, petrochemicals and colourants to bring you the purest sunscreen that nature can offer.

Directions for use:
Pour sunscreen into your cupped palm until full then apply to body 30 minutes before exposure to sun then every 2 hours or after swimming. For children, measure using their cupped palm. Measurement should be equivalent to 2mg per cm2.

Please note that this product used to be SPF 22.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAMELIA SINENSIS INFUSION (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA INFUSION (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ECHINACEA ANGUSTIFOLIA INFUSION (vegetale)
Immagine ISOAMYL p-METHOXYCINNAMATE (filtro U.V.)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ELAEIS GUINEENSIS OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ALOE BARBADENSIS POWDER (emolliente)
Immagine CAMELIA SINENSIS EXTRACT (vegetale)
Immagine DAUCUS CAROTA SEED OIL (emolliente)
Immagine GNAPHALIUM LEONTOPODIUM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine COMMIPHORA MYRRHA OIL (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

84.0% certified organic ingredients

Vegetarian not vegan due to beeswax content

Quantità: 50 ml / 200 ml
Prezzo: 11,64 € / 21,00 €

Avrei voluto postare questo INCI sul Forum di Lola ma purtroppo la mia iscrizione, che data ormai luglio 2011, non è ancora stata accolta, non so perchè... :roll:
Se Lola passa da qui mi piacerebbe conoscere il suo parere, ma vorrei sentire anche il parere di Barbara e altre esperte su questa formulazione: i filtri solari sono stabili? E' formulata bene? Ha sufficienti antiossidanti? Ha dei lenitivi?
PS: cosa si intende per "INFUSION" nei primi tre ingredienti dopo l'acqua? :shock:


Edit by STAFF
Ultima modifica di 6i9i il giovedì 31 maggio, 2012 12:34, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

...ehm... nessuno vuole darmi un parere su questa formulazione? :roll:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Gigi se la tua iscrizione da Lola non è ancora stata accolta riprova. ;)
Sulla formulazione non so, comunque ti ricordo che il settore "tecnico" con tutti gli ingredienti da Lola è consultabile a chiunque, filtri solari compresi. :mrgreen:

(Leggasi: sono cose che ho salvate nel pc ma dovrei rivedere per risponderti bene, consapevole dei miei tempi biblici mi sai che fai prima a cercarteli da solo ;) )

Noto che per scrupolo consigliano come dose d'uso il palmo (a cucchiaio) pieno della mano, con le indicazioni precise. (Come poi andrebbe fatto, in realtà, per i solari). Tenuto conto che sono 50 ml, se lo usi così ti dura assai poco.

EDIT: nell'EcoIndice degli Argomenti dovrebbe essere linkati dei topic su solari e filtri, hai dato un'occhiata? :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

Ciao nebbia, grazie per la dritta sull'EcoIndice degli Argomenti. Il topic sui filtri solari invece lo avevo già letto, sia sul sito di Saicosatispalmi che sul Forum di Lola, e questo "ISOAMYL p-METHOXYCINNAMATE" non risultava, c'erano altri Methoxycinnamate ma non essendo esperto non so se si possono considerare la stessa cosa. Riguardo alla quantità, questo solare esiste anche nella versione da 200ml (ma credo che a me 50 basteranno, per quanto ci devo andare al mare, capirai, pure troppi sono... XD), ora lo scrivo nella descrizione, perchè mi sa che questo thread non se l'è cagato nessuno proprio per i miseri 50ml! :mrgreen:
Comunque può essere utile a chi usa un tubetto piccolo per il viso e un tubetto grande per il corpo.
Bloccato