Dermatite seborroica

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Dermatite seborroica

Messaggio da azahar751 »

:o Help, sotto il fondotinta Dr Haushka (che trova confortevolissimo e non irritante) mia mamma è messa MALISSIMO :? , ha chiazze rosse sul viso e una "collana" sul collo, rossa e desquamata, che la fa sembrare reduce da uno strangolamento :shock: . Adesso sta mettendo cortisone :sick: (bella porcheria, eh????) a go-go.....per Natale le regalerò j'aloè e k'aloè e probabilmente qualche altro trucco eco-bio, ma se avete altre idee sono ben accette!
Francesca
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Dal titolo del topic, ho capito che pensi sia dermatite...
Personalmente ne soffro all'attaccatura del naso..una volta a sinistra...una volta a destra... :o :shock:
Purtroppo non c'è modo di guarire, ma la si può attenuare..tempo fa ho fatto delle analisi, e mi avevano prescritto un medicinale...una crema potentissima.. :evil: ..certo aveva calmato il rossore, ma non si guarisce mai.
Ora sto usando k'aloe...anche qui ti posso dire che calma si, ma non elemina logicamente..
Credo ci dovrà fare l'abitudine...è insopportabile lo so, ma puoi solo trovare rimedi temporanei...nulla più...mi dispiace :|
O meglio, cosi mi disse la dermatologa... :x
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

dico una cosa a cui sicuramente avrete già pensato: allergia ai metalli? tua mamma porta catenine?

:oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Uh.....effettivamente....dici per l'esatto punto in cui si ritrova il problema?

Già.. :o
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

barbara ha scritto:dico una cosa a cui sicuramente avrete già pensato: allergia ai metalli? tua mamma porta catenine?

:oops:
Molte....

ma sul viso? Intorno al naso??? Il piercing ce l'ho io, non lei!
Francesca
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

potrebbe essere che sia nata dove portava catenine perché allergica e che si sia propagata sull'onda dell'infiammazione alle zone più sensibili...

..just guessing...ma ho una terribile dermatite alcuoio capelluto e so che vuol dire!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

azahar751 ha scritto: Molte....

ma sul viso? Intorno al naso??? Il piercing ce l'ho io, non lei!
beh intanto io proverei a toglierle, il "segno a collana" intorno al collo magari scompare.

Allergia al nikel?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

barbara ha scritto:
azahar751 ha scritto: Molte....

ma sul viso? Intorno al naso??? Il piercing ce l'ho io, non lei!
beh intanto io proverei a toglierle, il "segno a collana" intorno al collo magari scompare.

Allergia al nikel?
potrebbe essere! a me con un collare da cane anni fa è uscita una macchia enorme sul collo dove poggiava, che si è espansa fin sull'orecchio e sulla nuca... e col bottone di alcuni jeans mi si riempiva tutta la pancia :(
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

Serena ha scritto:potrebbe essere! a me con un collare da cane anni fa è uscita una macchia enorme sul collo dove poggiava, che si è espansa fin sull'orecchio e sulla nuca...
eh? :shock:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

suvvia, avevo 16/17 anni nel pieno del periodo punk/alternativo :D era uguale uguale a questo
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

E' da settembre che mi è venuta la dermatite ai lati del naso, complice cambio di stagione e un bel po' di stress accumulato.
Ho messo per qualche tempo la crema con ossido di zinco della Waleda, ma dopo un paio di settimane in cui sfiammava i rossori, ha smesso di funzionare e dato, che il periodo non era dei migliori, l'irritazione si è estesa al mento e un po' anche alle guance. Allora ho cominciato ad usare l'oleolito alla calendula fatto da me, mischiandolo con una puntina di k'aloè, però intanto mi è venuto il raffreddore e soffiando il naso la zona intorno si è screpolata come carta vetrata. Un disastro :cry:
Però in quei giorni mi è arrivato dell'ottimo olio essenziale di camomilla, quello vero verissimo, che costa un botto: l'ho aggiunto all'oleolito (13 gocce in un boccettino da 30ml) e l'ho usato sempre mischiandolo col k'aloè: la screpolatura è sparita e il rossore si è attenuato tantissimo. La dermatite c'è ancora (e considerate che il periodo è peggio che mai) ma è migliorata in modo davvero sorprendente.

Insomma, consiglio a chiunque soffre di queste irritazioni di procurarsi l'oe di camomilla e il k'aloè ;-)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

auhauhaauhauhauahau :lol:
Ma se dici cane, tutti pensano a un collare vero e proprio!!!
Quelle ancora oggi sono le catene utilizzate dai punk..anche a mò di bracciale, sei nella norma Sere, ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

LaFrà ha scritto:E' da settembre che mi è venuta la dermatite ai lati del naso, complice cambio di stagione e un bel po' di stress accumulato.
Ho messo per qualche tempo la crema con ossido di zinco della Waleda, ma dopo un paio di settimane in cui sfiammava i rossori, ha smesso di funzionare e dato, che il periodo non era dei migliori, l'irritazione si è estesa al mento e un po' anche alle guance. Allora ho cominciato ad usare l'oleolito alla calendula fatto da me, mischiandolo con una puntina di k'aloè, però intanto mi è venuto il raffreddore e soffiando il naso la zona intorno si è screpolata come carta vetrata. Un disastro :cry:
Però in quei giorni mi è arrivato dell'ottimo olio essenziale di camomilla, quello vero verissimo, che costa un botto: l'ho aggiunto all'oleolito (13 gocce in un boccettino da 30ml) e l'ho usato sempre mischiandolo col k'aloè: la screpolatura è sparita e il rossore si è attenuato tantissimo. La dermatite c'è ancora (e considerate che il periodo è peggio che mai) ma è migliorata in modo davvero sorprendente.

Insomma, consiglio a chiunque soffre di queste irritazioni di procurarsi l'oe di camomilla e il k'aloè ;-)
Posso chiederti come hai preparato l'oleolito?
Grazie ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Marty ha scritto:auhauhaauhauhauahau :lol:
Ma se dici cane, tutti pensano a un collare vero e proprio!!!
Quelle ancora oggi sono le catene utilizzate dai punk..anche a mò di bracciale, sei nella norma Sere, ;-)
ma è un collare vero e proprio!! l'ho preso in un negozio per animali! con sommo stupore del commesso quando l'ho provato... e ce l'ho ancora adesso e lo usa la mia cagnola!!

(e ne avevo uno non di metallo con la bandana rossa che ora ha su l'altra mia cagnola :oops: )
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Serena ha scritto:
Marty ha scritto:auhauhaauhauhauahau :lol:
Ma se dici cane, tutti pensano a un collare vero e proprio!!!
Quelle ancora oggi sono le catene utilizzate dai punk..anche a mò di bracciale, sei nella norma Sere, ;-)
ma è un collare vero e proprio!! l'ho preso in un negozio per animali! con sommo stupore del commesso quando l'ho provato... e ce l'ho ancora adesso e lo usa la mia cagnola!!

(e ne avevo uno non di metallo con la bandana rossa che ora ha su l'altra mia cagnola :oops: )

:o


auhaauhauahauaha Non ci posso credere.....L'arte dell'arrangiarsi non ha limiti, come ti capisco :lol: ;-)
Mittttica Sere :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Rispondi