di Barbara Righini
online dal 2005

Derbe - Seres - Sciampoo zucchero e cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda serainlaguna » venerdì 27 luglio, 2007 11:27

Cute arida

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine LAURYL POLYGLUCOSE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (Antistatico)
Immagine HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN (antistatico)
Immagine PARFUM
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale. Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine CITRUS BERGAMIA (vegetale)
Immagine SANTALUM ALBUM (vegetale)
Immagine JUNIPERUS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale)
Immagine CURCUMA ZEDOARIA (emolliente)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine METHYLDIBROMO GLUTARONITRILE (conservante)
Immagine BHT (antiossidante)

Testaccia mia che ci ho creduto! Ho preso questo shampoo perchè volevo qualcosa eco e delicatissimo, l'erborista me ne cantato gran lodi mentre sbirciavo l'inci, e dato che non vedevo -oni, sls e altre schifezze che grazie a voi conosco l'ho preso. Adesso ho controllato sul biodiz ionario e ho scoperto che non è veramente eco-bio, e forse è anche il motivo per cui non è per nulla efficace.
"Cute arida" c'è scritto, e tu pensi che sia contro la cute arida, non che te la faccia venire :evil: !! Mannaggia ho iniziato a grattarmi la testa che neanche avevo finito di asciugarla... :x
Vi ho postato l'inci, così mi potete aiutare a capirci di più... grazie,
ciao!

Edit by STAFF
serainlaguna

Messaggioda barbara » venerdì 27 luglio, 2007 11:29

Appena mi ripiglio dalla lettura di uno dei sistemi conservanti peggiori che ci siano, forse dico qualcosa. :x:
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda serainlaguna » venerdì 27 luglio, 2007 18:22

dai si! :)
serainlaguna

Messaggioda cherie » giovedì 13 gennaio, 2011 16:53

Io avevo diversi campioncini di questo shampoo, li ho usati tutti e mi piaceva pure! Avevo deciso di comprarlo senonchè ho controllato l'inci e... :sick:
cherie

Mia opinione

Messaggioda vevy85 » venerdì 14 gennaio, 2011 15:58

Io sarò fuori dal coro... ma con questo shampoo mi sono trovata benissimo :D capelli mordibi lucidi e per nulla unti o pesanti! adesso vedo quanto puliti mi durano però :roll: .... Prima impressione cmq , migliore di Lavera, Bioearth, Bioeconatura, Verdesativa (anke se questo non era così male) eccetera!! :mrgreen:
vevy85

Re: Mia opinione

Messaggioda barbara » venerdì 14 gennaio, 2011 16:34

vevy85 ha scritto:Io sarò fuori dal coro... ma con questo shampoo mi sono trovata benissimo

ti ricordo che in questo forum guardiamo come prima cosa l'ecologicità di un prodotto; ci sono prodotti per niente ecologici che sono comunque piacevoli da usare ed efficaci, ma qui ci si chiede anche a quale prezzo lo siano ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Dynamite » sabato 15 gennaio, 2011 00:11

Oddio..ma l'INCI adesso è questo? Io lo avevo comprato un paio di anni fa, non mi era dispiaciuto anche se l'ho trovato costoso e poco schiumogeno. L'inci era tutto verde (forse con qualche giallo) con due unici bollini rossi singoli: imidazolidinyl urea e polyquaternium-7 messi nella zona centrale dell'inci, quindi in quantità nè troppo piccole nè esagerate.

Se volete posto il vecchio inci.
Dynamite

Re: Derbe - Seres - Sciampoo zucchero e cocco

Messaggioda Vale1983 » mercoledì 26 settembre, 2012 19:57

serainlaguna ha scritto:Testaccia mia che ci ho creduto! Ho preso questo shampoo perchè volevo qualcosa eco e delicatissimo, l'erborista me ne cantato gran lodi mentre sbirciavo l'inci, e dato che non vedevo -oni, sls e altre schifezze che grazie a voi conosco l'ho preso.

Idem... Io l'ho preso al NaturaSi, convinta che non potesse avere un inci del genere!!!
Beh, cmq, è da qualche lavaggio che lo uso e sinceramente non mi entusiasma più di tanto! L'odore non è male, sulla cute non mi da problemi, ma non mi sembra che lavi granché bene! Anzi a dirla tutta dopo aver lavato via lo shampoo ho sempre la sensazione di avere i capelli stopposi! Io li ho mossi e quindi sempre un po' annodati, ma di solito dopo 2 passate di shampoo li sento già un po' più districati... Con questo shampoo mi sembra addirittura che avvenga il contrario!!!
Purtroppo non ho potuto confrontare l'Inci, era sulla scatola che ho già buttato! Cmq manderò una mail al servizio clienti e provo a chiederlo!
Vale1983

Messaggioda Shyntae » mercoledì 26 settembre, 2012 20:00

Lo diluisci adeguatamente?
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Vale1983 » mercoledì 26 settembre, 2012 20:04

Non ho mai diluito lo shampoo, nemmeno usandone altri bio, però nn ho mai avuto questo effetto strano! Però magari la prossima volta provo e vedo se c'è qualche differenza!
Vale1983

Messaggioda Shyntae » mercoledì 26 settembre, 2012 20:09

Anche io all'inizio non li diluivo, però con tanti che non mi lavavano da puri ho scoperto che invece diluendoli erano fantastici. Questo comunque ha un inci brutto, ma dato che comunque lo devi finire prova così ;) Altrimenti lo puoi riciclare per il corpo che di solito ha, almeno per me, bisogno di meno lavaggio intensivo ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO