di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color rosso fiamma

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Satine » domenica 25 novembre, 2007 04:45

Per capelli da biondo cenere a castano

Da oggi c'è una reale alternativa alle tinte chimiche per capelli: è la tinta vegetale Sante, 100% naturale, a base di hennè, erbe, frutti e proteine del grano. Un prodotto eccezionale, che può essere utilizzato con soddisfazione anche da chi ha fino a un 30% di capelli grigi. Il colore qui presentato è rosso fiamma, è consigliato a chi ha capelli di tonalità da biondo cenere a castano ed ha ricevuto il giudizio 'Sehr Gut' ('Ottimo') dal prestigioso mensile tedesco Öko-test.
La cremosa polvere colorata si attiva con acqua, non cola, è semplice da usare e necessita da una a due ore di applicazione, a seconda della sfumatura di colore desiderata (maggiore è il tempo di applicazione, più scuro sarà il colore risultante).
Ogni confezione contiene un sacchetto con 100 g di polvere colorante, un paio di guanti, una cuffia e il foglietto con le istruzioni d'uso.

INCI:
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)

+/-:
Immagine LAWSONIA INERMIS (HENNA CI 75480) (additivo biologico)
Immagine CASSIA AURICULATA (vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA (vegetale)
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA (vegetale)
Immagine INDIGOFERA ARGENTEA (vegetale)
Immagine RHEUM UNDULATUM (vegetale)
Immagine KRAMERIA TRIANDRA (vegetale)
Immagine COFFEA ARABICA (vegetale)
Immagine CURCUMA LONGA (vegetale)
Immagine BETA VULGARIS (colorante cosmetico)

Quantità: confezione da 100 gr
Prezzo: 7,10 €

Sollevo una piccola `questione´: la tinta è presente anche in altre sfumature, quali bronzo, castano, nero, noce, rosso biondo, rosso mogano, rosso naturale e terra. Notevole, peccato che l'INCI sia sempre lo stesso. Vedere per credere. E' vero che specificano quale di questi è più adatto partendo dal colore di partenza, e conseguentemente a questo la tonalità che ne verrà fuori, ma per me che sono lenta a capire è un po' fuorviante.
A parte tutto, cosa ne dite, è valido? Se lo è compro tutte le confezioni disponibili, me lo sparo pure in endovena a questo punto.

Edit by STAFF
Satine
Isn't it ironic?

Messaggioda BettyBennet » domenica 25 novembre, 2007 08:10

Per quanto riguarda la questione colore immagino varino la percentuale di piante che tingono.
Come filosofia mi sembrano simili alle tinte Logona :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda piper » domenica 25 novembre, 2007 18:33

bella questa tinta, ma quanto va tenuta sui capelli? Perché è simile alla logona, ma almeno costa 1 euretto in meno ;-)
piper

Messaggioda Satine » lunedì 26 novembre, 2007 13:39

Su Mondevert consigliano ti tenerla in posa da una a due ore, ma a me pare poco.
Satine
Isn't it ironic?

Re: Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color rosso fiamma

Messaggioda elsatar » giovedì 29 novembre, 2007 16:08

Satine ha scritto:Sollevo una piccola `questione´: la tinta è presente anche in altre sfumature, quali bronzo, castano, nero, noce, rosso biondo, rosso mogano, rosso naturale e terra. Notevole, peccato che l'INCI sia sempre lo stesso.

mica tanto piccola!
L'inci deve elencare tutte le sostanze ordinate a seconda della percentuale presente, quindi quello che hanno scritto non è un inci ma al massimo un elenco completo degli ingredienti scritto con nomenclatura inci ;)

Elsatar
elsatar

Messaggioda Bilancia77 » mercoledì 10 dicembre, 2008 16:44

Domandina: se queste tinte sono in pratica una sorta di hennè già mixato, oltre alla funzione colorante hanno anche tutte le benefiche proprietà dell'hennè, come per esempio rinforzante?
Inoltre contengono picramato?
Bilancia77

Messaggioda debora74 » mercoledì 10 dicembre, 2008 17:50

Io ho usato quella color bronzo: è un hennè, niente di più e niente di meno.
Stesso effetto, stessa mappazza pesante, stessa copertura scarsa sui miei tantissimi bianchi.
Riflessi rame da lawsonia naturalmente.
debora74
trimamma ecobio

Messaggioda Mikela » martedì 17 maggio, 2011 14:08

vorrei provare questa tinta nella tonalità bronzo, ho i capelli tinti chimicamente (biondo scuro rame ), dovrebbe prendere sulle tinte chimiche? qualcuno ha provato questo colore?
come vi siete trovate.... :roll:
grazie mille!!!! :)
Mikela

Messaggioda FAR88 » sabato 10 novembre, 2012 14:03

L'ho appena comprato!Ho pensato che potesse andare come primo hennè, però essendo mischiato già con altre erbe mi chiedo se devo per forza seguire la ricetta scritta o se posso comunque mischiare con altre cose per fare la pappetta(te nero, aceto ecc..)
e domanda per chi l'ha già provato, è facile da stendere??risulta granuloso?
FAR88

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO