di Barbara Righini
online dal 2005

Profumare creme, gel semi di lino eccetera

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Profumare creme, gel semi di lino eccetera

Messaggioda azahar751 » sabato 24 novembre, 2007 22:24

Vorrei profumare burro di karitè, creme corpo, olii, gel ai semi di lino e chi più ne ha più ne metta....i profumi che mi piacciono però (vaniglia, cocco, monoi, caramello) si trovano difficilmente....

potrebbero andare bene questi?

http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... tiques.asp
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda apollonia » domenica 25 novembre, 2007 01:36

Vanno benissimo Azahar, anzi vien voglia di mangiarseli.
Lampone, liquerizia, caramello, cocco....gnam gnam, goduriosi! :love:
apollonia

Messaggioda Giorgina19 » lunedì 26 novembre, 2007 11:28

Io ho comprato l'aroma di cocco, caramello e caffè però nonostante ne metta parecchio non si sente quasi nulla :oops: ho provato a profumare sia burro di karité sia cera d'api per fare il burrocacao ma sono un po' delusa. Generalmente per il burrocacao ne uso 20 gocce ma nonostante la dose.. :cry:
Giorgina19
LadyCoconut

Messaggioda Scintilla » lunedì 26 novembre, 2007 11:35

Questi sono estratti aromatici su base alcoolica e si disperdono parecchio : in genere vanno meglio nelle fasi acquose ( almeno al 2% rispetto al totale ) se volete un effetto più potente si può provare ad aumentare la dose ( ma se è per una crema viso , tenete conto della presenza di alool ) oppure dovete usare gli oli essenziali , ma di alcune profumazioni ovviamente non ne esistono :(
Immagine
Scintilla

Messaggioda Giorgina19 » lunedì 26 novembre, 2007 11:38

Scintilla ha scritto:Questi sono estratti aromatici su base alcoolica e si disperdono parecchio : in genere vanno meglio nelle fasi acquose ( almeno al 2% rispetto al totale )

:cry: ecco perché...uffa :cry:
Giorgina19
LadyCoconut

Messaggioda azahar751 » lunedì 26 novembre, 2007 12:08

Scintilla ha scritto:Questi sono estratti aromatici su base alcoolica e si disperdono parecchio : in genere vanno meglio nelle fasi acquose ( almeno al 2% rispetto al totale ) se volete un effetto più potente si può provare ad aumentare la dose ( ma se è per una crema viso , tenete conto della presenza di alool ) oppure dovete usare gli oli essenziali , ma di alcune profumazioni ovviamente non ne esistono :(

Ok, quindi olii essenziali per sostanze grasse!

Ma.... quelle profumazioni goduriose di Aroma Zone, se escludo l'uso "sniffaggio", per cosa posso usarle?? Creme corpo comprate? Cose più fluide e acquose insomma?
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Scintilla » lunedì 26 novembre, 2007 12:10

Puoi usarle per qualsiasi cosa abbia acqua al suo interno .
Immagine
Scintilla

Messaggioda Giorgina19 » lunedì 26 novembre, 2007 12:11

azahar751 ha scritto:Ma.... quelle profumazioni goduriose di Aroma Zone, se escludo l'uso "sniffaggio", per cosa posso usarle?? Creme corpo comprate? Cose più fluide e acquose insomma?

Io le ho provate per profumare la crema corpo dell'esselunga. Me ne era rimasta ancora un po', circa 1/3 di barattolo, e ho aggiunto 20 gocce di caramello e 20 di cocco, sono andata a naso però devo dire che ha funzionato, ora profuma di dolce
Giorgina19
LadyCoconut

Messaggioda Scintilla » lunedì 26 novembre, 2007 12:13

L'ideale sarebbero creme o prodotti senza profumazione e allora si che la resa degli estratti aromatici sarebbe ottimale :) ma vai a trovarla una crema che non profuma ...
Immagine
Scintilla

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO