di Barbara Righini
online dal 2005

Hennedrog - Henné natur neutre

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda minishCap » domenica 04 marzo, 2012 21:15

No colorante

Trattamento capillare naturale l'henna neutro rinforza le radici, protegge il capello e preserva le sue funzioni vitali assicurando alla vostra capigliatura morbidezza, luminosità e volume. No colorante, l'henna neutro rispetta il colore naturale dei vostri capelli.

INCI:
Immagine CASSIA OBOVATA (vegetale)
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)

PAO: 12 mesi

Quantità: 90 gr
Prezzo: 3,00 - 4,00 €
Dove: Biobottega

Ero indecisa se acquistare la confezione dopo aver letto lawsonia inermis ma poi vi assicuro non c'è stato il minimo cambiamento nel mio colore di capelli! Ho mescolato tre cucchiai di polvere con solo acqua calda e un pò di miele, il composto era molto omogeneo e non ha fatto grumi. :mrgreen:
L'ho applicato con un pò di difficoltà sui capelli umidi dopo lo shampoo (primissima esperienza con hennè!) tenuto un'oretta e mezza e il risultato è stato ottimo! Tutte le promesse mantenute. :clap:

Edit by STAFF
Ultima modifica di minishCap il domenica 04 marzo, 2012 22:49, modificato 1 volta in totale.
minishCap

Messaggioda valent1na » domenica 04 marzo, 2012 22:32

Ho il dubbio che se fatto ossidare colori un po'.. la prossima volta metti un infuso al posto del miele, magari ti viene più spalmabile!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda minishCap » domenica 04 marzo, 2012 22:47

Hmm.. potrei provare a farlo ossidare la prossima volta per vedere cosa succede! :P
Il miele l'avevo messo per evitare che il composto seccasse i capelli e perchè avevo letto che faceva da condizionante, solo che :cry: dopo aver spiattellato tutto in testa per distribuirlo meglio ho pensato di pettinare ma mi stavo strappando tutti i capelli! In questo senso ho avuto difficoltà :oops:
minishCap

Messaggioda valent1na » lunedì 05 marzo, 2012 02:05

già i capelli non vanno pettinati da bagnati, poi con l'hennè :shock: ma sei matta? :lol: pettina bene prima, piuttosto!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda minishCap » lunedì 05 marzo, 2012 21:46

Eh eh :D sicuramente questa prima esperienza con l'hennè mi ha già insegnato molto :lol:
minishCap

Messaggioda minishCap » lunedì 19 marzo, 2012 22:25

Confermo che questo prodotto non colora affatto! Stavolta tenuto su 3 ore dopo averlo fatto ossidare una notte :D
minishCap

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO