di Barbara Righini
online dal 2005

Saugella - Detergente intimo attiva pH 3.5

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda roh_88 » sabato 03 marzo, 2012 13:12

Linea verde

Immagine

Descrizione
Detergente specifico per l’igiene intima. A base di estratti naturali di Timo e Salvia, utile in tutte le situazioni in cui è necessario associare all’azione detergente un’attività antibatterica naturale (ciclo mestruale, post partum, in viaggio, in palestra). Svolge un’efficace prevenzione attiva contro l’insorgenza di eventuali stati irritativi della pelle e delle mucose. Favorisce il ripristino delle naturali difese fisiologiche.

pH 3.5

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TEA-LAURYL SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine THYMUS VULGARIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PEG-2 STEARATE (emulsionante / opacizzante)
Immagine LAC (additivo biologico)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED COCONUT OIL (emolliente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GLYCOL STEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / tensioattivo)
Immagine SALVIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine 2-OXOGLUTARIC ACID (deodorante)
Immagine CHOLESTEROL (emolliente / emulsionante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 9,00 €

Che ne dite? Non mi sembra poi così pessimo... o meglio, mi aspettavo qualcosa di disastroso, ma non sono esperta, quindi potrei sbagliarmi alla grande! :P

Edit by STAFF
roh_88

Messaggioda Antaress » sabato 03 marzo, 2012 14:50

Mah... insomma... io tre bei rossi nelle parti delicate eviterei di metterceli se non è proprio necessario :? ...e poi, il prezzo: 9 euroooo :shock: ?!! Se pensi che con 7 euro prendi un ottimo Fitocose o addirittura con due euro e qualcosa prendi quello Esselunga Linea Natura (nessun rosso)...!!!!
Antaress
Antaress

Messaggioda silvia88 » sabato 03 marzo, 2012 15:09

Peccato! Io l'ho usato fino a qualche mese fa, e mi ci trovavo bene...ovviamente non avevo mai visto l'inci!
Ah, tra l'altro la mia ginecologa mi aveva detto che andava benissimo come detergente intimo...vabbè...
silvia88

Messaggioda roh_88 » sabato 03 marzo, 2012 15:14

ah ma no, non lo uso io! io uso il neutro med sensitive, mi ci trovo benissimo.. lo usano in famiglia, e sinceramente mi aspettavo ancora peggio da quest'inci, visto che tutti questi bei prodottini consigliati da ginecologi tutto sono meno che delicati :evil:
Ultima modifica di roh_88 il mercoledì 07 marzo, 2012 19:09, modificato 1 volta in totale.
roh_88

Messaggioda valent1na » sabato 03 marzo, 2012 16:45

con questo è meglio che lavarci i piatti :evil: al di là dei rossi è bello sgrassante, pensa che a me l'ammonium lauryl sulfate negli shampoo ecobio fa scuoiare il cranio :?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Van3ssa » lunedì 05 marzo, 2012 00:16

Non sottoponete la Bernarda a questa tortura!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda betta.73 » lunedì 05 marzo, 2012 08:28

Io con quello azzurro mi sono beccata la candida :cry: Statene alla larga.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Messaggioda Luna » lunedì 05 marzo, 2012 14:00

Orrore proprio...quoto vanessa :mrgreen: poi 3.5 mi sembra un po' troppo basso, ok che è antibatterico, ma ammazza pure i lattobacilli (e di conseguenza viene la candida)

Il pH ideale è 4,5
Luna

Messaggioda poison_ivy » martedì 27 marzo, 2012 19:14

questo è quello che usano qua in ospedale (e ne regalano una mini taglia al momento delle dimissioni..) secondo me ha senso usarlo solo in quegli ambienti o in particolari condizioni, tipo appunto post partum...comunque io quando son tornata a casa ad esser sincera ho riusato subito il detergente alla camomilla dell'esselunga... ;)
Immagine

"I'm not bad. I'm just drawn that way..”
poison_ivy

Messaggioda paloma » venerdì 20 luglio, 2012 22:34

minchia - pardon - a me la ginecologa ha detto che andava "benissimo" mentre avevo la candida
paloma

Messaggioda silvia88 » venerdì 20 luglio, 2012 22:49

La Saugella va tanto di moda, anche in farmacia consigliano sempre quella! :shock: (dalle mie parti è così..)
silvia88

Messaggioda Jessy Jane » domenica 29 luglio, 2012 13:17

Mamma mia che cosa orrenda. Super aggressivo, a me verrebbe un prurito pazzesco.
Jessy Jane

Messaggioda Inis Mor » lunedì 30 luglio, 2012 12:02

Luna ha scritto: 3.5 mi sembra un po' troppo basso, ok che è antibatterico, ma ammazza pure i lattobacilli (e di conseguenza viene la candida)

Il pH ideale è 4,5

ohmmioddio io lo uso proprio quando mi viene la candida!! :sbong:
Immagine
Inis Mor

Messaggioda annalaura » lunedì 30 luglio, 2012 12:09

mi ricordo che una delle mie prime ginecologhe me lo consigliava nei periodi durante e post-terapia da candida... peccato che le recidive erano sempre dietro l'angolo :evil: per carità, non posso deminizzare esclusivamente il prodotto, non è possibile che saugella verde = candida, ci stanno milioni di altri fattori che la possono far scaturire, di certo un detergente, da solo, non può essere la causa esclusiva della candida!
però, fatto sta che dopo svariate terapie curative, con le dovute accortezze sotto taaaaanti punti di vista, l'uso di detergenti intimi eco-bio fatti come si deve, non voglio dirlo troppo forte, ma mi pare che il problema candida sia stato arginato :D
cmq non lo ricomprerei mai sto saugella verde, che poi mi ricordo puzzava pure, cioè me non piaeva affatto il suo odore, mi sembrava che puzzasse di disinfettante per piscine :?
annalaura

Messaggioda Inis Mor » lunedì 30 luglio, 2012 12:15

Sì, ha un odore molto forte... di timo e disinfettante :|
Io sono delicatissima lì sotto, quindi soggetta a candida :mrgreen: questo mi sa che lo elimino proprio dal mio parco detergenti intimi
:mrgreen:
Immagine
Inis Mor

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO