di Barbara Righini
online dal 2005

Sante Naturkosmetik - Matitone correttore olive n°04

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda jordan » mercoledì 29 febbraio, 2012 20:36

Questo correttore Olive N. 04 Sante, morbido e facilmente spalmabile copre in modo naturale le occhiaie delle pelli olivastre, arrossamenti, macchiette e brufoli.
Prodotto delicato, contiene biologici olio di jojoba, burro di karitè ed estratto di camomilla provenienti da agricoltura biologica.

Caratteristiche del prodotto:
- matitone in legno, di lunga durata;
- senza conservanti, profumi, coloranti di sintesi o derivati petrolchimici (contiene pigmenti minerali, oli e cere vegetali);
- senza materie prime etossilate (PEG);
- senza OGM;
- non testato sugli animali, testato esclusivamente su volontari.

Modo d’uso: applicare sulle imperfezioni o sotto gli occhi e sfumare leggermente. Per coprire le occhiaie potete anche applicarlo su un polpastrello e poi picchiettare sfumando delicatamente.

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA WAX (emolliente / filmante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA WAX (emolliente / filmante)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

*Da agricoltura biologica

Prezzo: 9,40 €

Edit by STAFF
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda jordan » mercoledì 29 febbraio, 2012 20:48

Da tempo ormai uso il correttore Sante per le occhiaie, colore light (il più chiaro), e mi sono sempre trovata bene. Dopo aver cercato un correttore verde per i brufoletti che fosse più economico, anche se magari non ecobio, visto che l'avrei usato solo per le emergenze, mi sono arresa e ho preso questo. E' un colore molto diverso da quello dei soliti correttori verdi: molto tenue, sul salvia, pensavo non avrebbe coperto niente e invece si fonde perfettamente col colore della pelle, basta sfumare i bordi della correzione e coprire con un po' di fondo (io uso poco mineral). Io sono molto chiara e per me va bene, ma non lo uso per le occhiaie (in questo caso credo vada bene per le pelli olivastre, come dice la descrizione).
La vera sorpresa è stata però sulle macchioline rosse della couperose: per fortuna non ne ho molte, ma col freddo qualcuna spunta; ebbene, questo correttore è così morbido che si stende bene anche su zone più ampie di quella che può essere un brufoletto. Certo, stenderlo su tutto il viso come base forse non è fattibile (meglio il correttore in polvere in quel caso), ma per quanto mi riguarda è perfetto e sono contentissima dell'acquisto.
Non posso dire che lo ricomprerò perchè mi durerà millenni! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda [email protected] » mercoledì 29 febbraio, 2012 23:27

Ottimo prodotto, sia per consistenza che per tenuta. Io lo uso sia sui brufoletti che sui rossori da couperose che nella parte di occhiaie più vicina all'angolo interno degli occhi (ho le occhiaie rosso/blu! :oops: ). Nella restante parte di occhiaie utilizzo invece il suo fratellino light.. Il risultato mi soddisfa molto! :D Concordo anche sulla durata, finirà tra un secolo.. Uso questa matita quasi tutti i giorni da più di due mesi e non l'ho ancora temperata una volta!
[email protected]

Messaggioda Bioclaire » giovedì 08 novembre, 2012 13:01

A me interessa questo prodotto :) Dite che va bene anche sui brufoletti? Avete provato anche la versione light?
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Bioclaire

Messaggioda Bia » giovedì 08 novembre, 2012 19:20

Secondo me è meglio non applicarlo sui brufoletti. Il myristyl myristate è notoriamente molto comedogeno.
Ultima modifica di Bia il venerdì 09 novembre, 2012 14:37, modificato 1 volta in totale.
Bia

Messaggioda Bioclaire » giovedì 08 novembre, 2012 21:14

Grazie per la dritta Bia ;)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Bioclaire

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO