di Barbara Righini
online dal 2005

Pharcos - Deltacrin duo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Pharcos - Deltacrin duo

Messaggioda PolpettinaDiRana » mercoledì 08 febbraio, 2012 22:35

Pharcos - Deltacrin duo
Shampoo condizionante

LINK ALTRA FORMULAZIONE

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MEA-LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine LAURETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS (umettante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Quantità: 125 ml
Prezzo: 17,00 €

Me lo ha consigliato la dermatologa per risolvere un problema di dermatite seborroica lieve (prurito e desquamazione del cuoio capelluto) ma non mi sembra gran che come inci... voi cosa ne pensate? I pallini rossi sono dovuti a... cosa? Al fatto che sono componenti dannosi per la pelle, per il pianeta o... che cosa XD? Scusate, nonostante io abbia spulciato un po' nel forum dove si parla di inci è difficile farsi una cultura da zero, mi sembra un'altra lingua che tutti conoscono tranne me... :S se poteste aiutarmi voi ad analizzare questo inci mi fareste un grande favore.
Ciaociao. :)

Edit by STAFF
Ultima modifica di PolpettinaDiRana il giovedì 09 febbraio, 2012 20:25, modificato 1 volta in totale.
PolpettinaDiRana

Re: DELTACRIN DUO SHAMPOO

Messaggioda spanka » mercoledì 08 febbraio, 2012 22:49

PolpettinaDiRana ha scritto: I pallini rossi sono dovuti a...cosa?

Polpettina, il pallino rosso potrebbe derivare da diverse ragioni e non c'è un'unica spiegazione valida per tutti.
Qui potrai leggere le spiegazioni di Fabrizio Zago (fondatore e curatore del biodiz ionario) riguardo all'assegnazione dei pallini.
So, inoltre, che lo stesso Fabrizio non disdegna l'idea di provare a lavare i capelli con l'igiene intima (che potrebbe risultare delicata e poco aggressiva per il cuoio capelluto con prurito e desquamazione) ;)
spanka

Messaggioda nebbia » mercoledì 08 febbraio, 2012 23:20

Ho controllato sul forum del Biodiz ionario e gugolando MEA-LAURYL SULFATE ho trovato che (come mi ricordavo) è un tensioattivo aggressivo, quindi potrebbe essere troppo forte e - dopo un iniziale sollievo - peggiorare alla lunga un problema di prurito e desquamazione piuttosto che migliorarlo.

Polpettina, 'scolta un po'. Leggiti i topic che ti ho consigliato nell'altro topic, magari se qualcosa ti sfugge poi chiedi su quelli, e soprattutto prova a prendere il problema e la tua cute con dolcezza. ;) Fra gli shampoo che hanno portato la pace ai pruriti di varie spalmine ci sono il TEA lavaggi frequenti (che venero) e il BioBioBaby, per farti solo un esempio.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda PolpettinaDiRana » giovedì 09 febbraio, 2012 20:01

INCI da Pharcos:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MEA-LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine QUATERNIUM-95 (condizionante capelli / assorbente UV)
Immagine LAURETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS (umettante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Quantità: 125 ml
Prezzo: 17,00 €

Comunque (per nebbia) uno dei topic che mi avevi segnalato l'avevo già visto, ora sto guardando con calma gli altri due... il mio problema però è la reperibilità dei prodotti, perchè so che su internet si trova tutto, però già gli shampoo ecobio hanno prezzi altini, se devo anche aggiungerci le spese di spedizione i costi diventano proibitivi per me... soprattutto visto che non vado "a colpo sicuro" ma potrei anche trovermi male, dover fare tanti tentativi e quindi fare acquisti potenzialmente inutili (nel senso prodotti che poi vanno sprecati perchè non fanno al caso mio e non so che farmene...)
Quindi credo che per cominciare mi butterò su quelli più economici che magari trovo anche nei supermercati, fecendo intanto qualche spedizione nelle erboristerie della zona per vedere se trovo qualcuno dei prodotti di cui parlate tanto bene qui sul forum... grazie di nuovo per il tuo aiuto e i tuoi consigli. :)

Edit by STAFF
PolpettinaDiRana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO