di Barbara Righini
online dal 2005

Caduta capelli..

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Caduta capelli..

Messaggioda AMELIE » giovedì 26 luglio, 2007 12:14

..........ho letto che per risolvere un pò il problema son "buoni" rosmarino , timo e lavanda........
ma parlano sempre di olii essenziali
e se io usassi un oleolito di timo e rosmarino che ho già pronto +oe di lavanda da mettere sulle radici (con il contagocce è ovvio.....è sempre olio..)........................
capelli asciutti o bagnati???
o facciamo che magari sta cosa non va e c'è qualcuno con qualche ricetta che funga???? :roll:
AMELIE

Messaggioda kore » giovedì 26 luglio, 2007 12:19

Scusami se mi permetto ma prima di cercare di risolvere la caduta in questo modo hai fatto un'analisi del perchè cadono? Se è solo questione stagionale o forse devi rincontrollare dieta e fare analisi del sangue? La caduta è così abbondante?
kore

Messaggioda AMELIE » giovedì 26 luglio, 2007 15:43

kore ha scritto:Scusami se mi permetto
....
ma figurati.....la tua domanda è più che lecita!!
in realtà credo che si tratti di una cosa stagionale e di non preoccupante o abbondante......(almeno per il momento è così...).mi capita in alcuni periodi dell'anno,credo sia normale visto ch eora sto andando anche al mare e quindi li sto stressando un pò....
non ho mai usato nulla pensavo di farlo per la prima volta con qualche ricetta così.....naturale......
....e visto che mi ci hai fatto pensare........che alimenti sarebbero consigliati????
AMELIE

Messaggioda Penny » venerdì 27 luglio, 2007 11:02

Io l'olio essenziale di rosmarino (voglio provare anche col timo!) lo metto nel pappone di farina di ceci che uso per lavarmi la testa.
Fa un effetto fresco molto gradevole, manda via prurito e forforina e stimola parecchio la circolazione insieme al massaggio sulla cute! ;-)

In ogni caso la caduta si combatte meglio "da dentro", con alimentazione ricca di ferro, vitamine del gruppo B, zinco, zolfo e rame.

A sangue come stiamo?
Penny-anemica.
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.

il mio blog - il mio sito
Penny

Messaggioda AMELIE » venerdì 27 luglio, 2007 11:28

ma ti dirò a sangue sto bene...non sono anemica.......
hai ragione mi sa che inizierò a combatterla da dentro
essendo un ignorante ho controllato i cibi che contengono zinco ,rame etc etc .. e mi pare che ci siano molte cose che mangio di solito ma per il sicuro ho già appuntato una lista e vedrò di consumare più spesso quegli alimenti........
a sto punto mi pare di aver capito che mi devo comprare l'oe di rosmarino e timo..........forse la mia idea di usare poche gocce di oleolito non va....mi sa che poi i capelli sarebbero troppo unti e pesanti!!
proverò e poi vedremo.........
.se poi vi venisse in mente qualcosa fatemi sapere......
:D
AMELIE

Messaggioda kore » venerdì 27 luglio, 2007 12:54

Amelie a me pare ci sia l'olio weleda già pronto come oleito se ti interessa proprio di rosmarino e simili però è fatto forse per antiforfora ma se vedi che gli oe sono gli stessi no problema.
kore

Messaggioda AMELIE » venerdì 27 luglio, 2007 16:45

grazie.........controllerò al negozio bio nei prossimi giorni.....
ma continuo la ricerca di ricettine.....ormai son curiosa.........
AMELIE

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO