di Barbara Righini
online dal 2005

Mac - Brush cleanser

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Mac - Brush cleanser

Messaggioda Shyntae » giovedì 26 gennaio, 2012 18:25

Mac - Brush cleanser
Detergente per pennelli

Il detergente per pennelli Mac è stato appositamente formulato per pulire, disinfettare e trattare pennelli cosmetici naturali o sintetici.

Uso: applicare il prodotto sul pennello inumidito e frazionare. Risciacquare bene, rimodellare il pennello e farlo asciugare piatto e disteso.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine SODIUM TRIDECETH SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAUROAMPHODIACETATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine CI 17200 (colorante cosmetico)

Quantità: 235 ml
Prezzo: 11,00 €
Dove: Mac store

Però... bella schifezza che uso. :x Devo dire però che 'pulisce' davvero bene, nel senso che ne basta pochissimo per far venir via dal pennello tutto il prodotto, anche se magari ne avete usato tanto. Ho ancora il boccettone tutto pieno, di solito lo uso per le pulite veloci quando magari mi serve lo stesso pennello per un altro colore di ombretto o che. Dovrò andare alla ricerca di qualcosa di meglio non appena lo finisco. :oops:

Edit by STAFF
Shyntae

Messaggioda maracas » giovedì 26 gennaio, 2012 23:26

Per 11 euro ne puoi fare tranquillamente a meno. Io per pulire i pennelli uso una normale saponetta ecobio da 1,60 euro.
Faccio così: inzuppo il pennello, spennello bene la saponetta, spennello nel palmo della mano e risciacquo. Con il sapone solido hai proprio l'effetto del sapone per i piatti!
In questo modo, spendi e inquini meno! :)
Francesca
maracas

Messaggioda Shyntae » giovedì 26 gennaio, 2012 23:49

Sì, per il lavaggio profondo di solito uso anche io quello oppure lo shampoo e mi trovo bene. Questo di solito lo uso quando mi serve di nuovo lo stesso pennello nel giro di poco: spruzzo, passo una velina, lascio asciugare un paio di minuti e via (insomma, non ho il tempo magari di star lì ad aspettare che il pennello si asciughi da tutto inzuppato!).
Però sì, sicuramente serve qualcosa di migliore :oops:
Shyntae

Messaggioda maracas » giovedì 26 gennaio, 2012 23:54

A questo punto potresti usare direttamente l'alcool (alimentare ovviamente)!
Francesca
maracas

Messaggioda Shyntae » venerdì 27 gennaio, 2012 12:36

Uh sì, magari lo provo e vedo come mi trovo! Intanto che ce l'ho però questo lo finirò :)
Shyntae

Messaggioda Bowielicious » domenica 29 gennaio, 2012 14:54

E' stato il mio grande amore prima di convertirmi all'eco-bio :oops:

Adesso uso il detergente Eos, uno zic sulla mano, spennellata, e lungo risciacquo!

Faceva tanto make-up artist della Rinascente, quella boccetta...
Bowielicious

Messaggioda Tomatina » domenica 29 gennaio, 2012 15:16

Shyntae ha scritto:Questo di solito lo uso quando mi serve di nuovo lo stesso pennello nel giro di poco: spruzzo, passo una velina, lascio asciugare un paio di minuti e via (insomma, non ho il tempo magari di star lì ad aspettare che il pennello si asciughi da tutto inzuppato!).
Però sì, sicuramente serve qualcosa di migliore :oops:

concordo.
il discorso delle saponette e degli shampoo va bene per la pulizia profonda, mentre prodotti come questi sono comodi per pulizie veloci come cambi del colore dell'ombretto. :) Anche io l'ho usato per anni e mi trovavo molto bene.

Da quando mi sono accorta dell'inci bruttarello, ho deciso che potevo farne a meno e ora uso del semplice alcohol :) La differenza è minima ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda Shyntae » domenica 29 gennaio, 2012 15:31

Allora sicuramente passerò all'alcool appena finita la boccettona :) Grazie della 'recensione comparata' Toma! :D
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO