di Barbara Righini
online dal 2005

Uno zunami di colore...

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Uno zunami di colore...

Messaggioda Taiba » giovedì 15 novembre, 2007 10:22

Non so se:
1-se so scrive così zunami;
2-è la sezione giusta...

Ma tantè...ecco i primi eco-disastri si Taiba. Ma non per quanto riguarda lo spignattamento in se...il PRIMA! :oops:

Rossetto liquido: colore imbarazzante, odore nauseante, inci non presente. Mi dico: "Recupero il tubetto con l'applicatore così lo uso per quando faccio il lucidalabbra..."
Mi metto dietro, acqua calda e sapone...WASH!!!! Mi guardo le mani...VIOLA! Il lavandino? VIOLA! Cerco di lavare le mani, niente...la pastella di rossetto è tenacemente attaccata...provo con il latte struccante...NIENTE!

PANICO!!! :woohoo: Apro il mobiletto del bagno (macchiandolo di viola) e guardo...CIF CON CANDEGGINA. SPRUZZO...si scioglie!!!! Lavo il lavello, MI LAVO LE MANI CON IL CIF...tiro un sospiro. Guardo la bottigia del Cif...VIOLA!!!! Ho pulito il Cif con il Cif!!!! Pulisco il mobiletto col Cif...Guardo il barattolino...pietoso. Lo riempio di Cif e migliora un attimino...
Ora è ancora mezzo pieno di rossetto :evil: Idee per pulirlo? E il bagno ha puzzato di chimico per una giornata!!!

Mamma mi compra l'olio di ricino (tra l'altro in un buttiglinu picculinu carinu!!! :D ) Al che dico: "Ho un mini-mascara vuoto, lo pulisco e lo riempio di ricino, così è più comodo per le ciglia..."
Acqua calda...WOSH!!!! NERO! Un'ondata nera! Si moltiplicava il colore dentro nel barattolino!!! Lavandino NERO! :shock: Però almeno questo si scioglieva con un po' di acqua calda e sapone...ora è lì pieno di acqua perchè non è ancora perfettamente pulito dopo 40 minuti di lotta...

Cosa c'è che non va in me che vengo sopraffatta dai barattolini? :pirl:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Re: Uno zunami di colore...

Messaggioda Serese » giovedì 15 novembre, 2007 11:05

Taiba ha scritto:Acqua calda...WOSH!!!! NERO! Un'ondata nera! Si moltiplicava il colore dentro nel barattolino!!! Lavandino NERO! :shock: Però almeno questo si scioglieva con un po' di acqua calda e sapone...ora è lì pieno di acqua perchè non è ancora perfettamente pulito dopo 40 minuti di lotta...

io ho provato a pulire due barattolini di mascara: con acetone, lasciandoli in ammollo, rimettendoci acetone.. dopo 10 gg mi sono arresa e ho buttato tutto (ancora erano colorati..) :x
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Re: Uno zunami di colore...

Messaggioda Tomatina » giovedì 15 novembre, 2007 11:07

Taiba ha scritto:Non so se:
1-se so scrive così zunami;

intendi dire tsunami? :)
ue' e' giapponese, guai a te se lo sbagli eh! :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda Scintilla » giovedì 15 novembre, 2007 11:59

Dunque intanto se permetti un consiglio base quando si lavora per spignattare è mettersi sempre dei guantini di lattice ( tipo quelli da infermieri ) così almeno le mani te le salvi .
Poi per togliere le macchie , devi sapere che tipo di macchie sono : se basiche o acide . Così puoi usare un detergente adatto : tipo aceto per le basiche o bicarbonato per le acide .
In genere i tubetti gloss e mascara è sempre meglio gettarli e non riciclarli proprio perchè è quasi impossiblie pulirli senza creare danni o inquinarli con i detergenti ( l'acetone ad esempio può sciogliere la plastica ) .
Comprate direttamente i tubetti nuovi e vuoti :)

Per le ciotoline o le scatoline di plastica basta passare un pò di carta assorbente e portar via i resti di creme e rossetti e poi lavare col sapone.
Ultima modifica di Scintilla il giovedì 15 novembre, 2007 12:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Scintilla

Messaggioda Serese » giovedì 15 novembre, 2007 12:03

io a volte un contenitore lo pulisco prima con aceto e poi con il bicarbonato.. prima o poi si pulirà allora.
Ma sai che non la sapevo (né ci avevo mai ragionato su) questa cosa delle macchie acide/basiche :o
grazie per l'illuminazione :D
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Scintilla » giovedì 15 novembre, 2007 12:05

Prego :) creando io i miei personali rossetti ne so davvero qualcosa di macchie :x
Immagine
Scintilla

Messaggioda Taiba » giovedì 15 novembre, 2007 13:01

Ma dite che si trovano in giro i contenitori nuovi e puliti? E' che mi spiaceva buttarli così, di getto...io tendo a riutilizzare tutto, mi sembrava un'idea carina!!! :eccu:

@Scintilla: hai ragione! Per i guanti, però, mica pensavo di creare un'esplosione in bagno!!!! :lol:

@Tomatita: :oops: a volte ho problemi con l'Italiano, figuriamoci col giapponese! :D

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda Scintilla » giovedì 15 novembre, 2007 13:04

I contenitori si trovano , io li compro su Aroma Zone . Se hai un attimo di pazienza che capisco dove aprire il topic , troveri le info a riguardo :)
Immagine
Scintilla

Messaggioda murex » giovedì 15 novembre, 2007 13:15

davvero molto interessante la storia delle macchie Scintilla..grazie per avercela spiegata :)

Taiba..posso confessare che il tuo racconto mi ha fatto molto ridere? :eccu: mica te la prendi? :P
murex
SguardoArtistico

Messaggioda MeMy » giovedì 15 novembre, 2007 13:43

murex ha scritto:Taiba..posso confessare che il tuo racconto mi ha fatto molto ridere? :eccu: mica te la prendi? :P

male che va ti dà un morsetto :lol: :lol:
MeMy

Messaggioda Taiba » giovedì 15 novembre, 2007 13:47

@murex: COSA???? IO ERO IN PANICO E TU RIDI??? COOOOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAAA??? :evil:
Scherzo! :D Mi fa piacere se ti ho messo di buon umore...perchè in effetti non si poteva non ridere!!! Col senno di poi mi sono fatta anche io una risata :lol: (anche perchè la mia mamma non ha visto i disastri in bagno...altrimenti erano lacrime amare! :shock: :impicc: )

Ps: non me la prendo QUASI mai! :D :roll:

Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda murex » giovedì 15 novembre, 2007 14:02

MeMy ha scritto:male che va ti dà un morsetto :lol: :lol:

no morsetto no :shock: Immagine

Taiba ha scritto: anche perchè la mia mamma non ha visto i disastri in bagno...altrimenti erano lacrime amare!

è proprio per quello che ridevo..immaginavo me in una situazione uguale con mia mamma in casa...panico!! :impicc: a spignattare in casa coi genitori si rischiano linciaggi non da poco :D :D
murex
SguardoArtistico

Messaggioda Serese » giovedì 15 novembre, 2007 16:09

murex ha scritto:a spignattare in casa coi genitori si rischiano linciaggi non da poco :D :D

perchè loro non sono coscienti che stiamo lavorando per salvare il pianeta e la cosmesi, sennò sarebbero orgogliosi di aver contribuito ai nostri succesi con le loro materie prime e i loro locali. :mrgreen:
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda timoserpillo » venerdì 16 novembre, 2007 13:19

anch'io ho avuto problemi nel pulire il mascara finito...ho provato di tutto, poi la mia mammina mi ha illuminata: "perchè non lo metti in lavastoviglie?"
detto fatto, ho piazzato tutto in lavastoviglie per circa tre lavaggi....flacone e scovolino pulitissimi!
Non so però se si possa fare anche con il contenitore del lucidalabbra...cioè col contenitore penso di si, ma il pennellino?

comunque, anch'io sono per il riciclo dei flaconi....

Timo
timoserpillo

Messaggioda -miry- » sabato 27 febbraio, 2010 16:20

tiro su questo post alquanto datato perchè anche io ho avuto un'esperienza simile l'altro giorno con un mascara.
e il tutto non è cominciato con l'idea di pulire un mascara, ma con l'idea di pulire una boccetta di olio.
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 7&start=15
lola poi ha consigliato di usare uno spazzolino da mascara, io ho pensato "ottimo, così rimarrà il tubetto da usare per l'olio di ricino" (illusa).
anche io ho provato l'emozione del lavandino nero, mani nere, rubinetto nero, tutto nero.
però sono riuscita a pulire con uno shampoo aggressivo e siliconoso che tengo proprio per queste pulizie drastiche.
alla fine il tubetto l'ho gettato e ho pulito solo lo spazzolino perchè era una questione di vita o di morte.
Per fortuna sono riuscita a tenere mia madre lontano dal bagno...
-miry-

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO