Himalaya Organique - Soothing lotus flower lipcare

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Himalaya Organique - Soothing lotus flower lipcare

Messaggio da joyk »

Himalaya Organique - Soothing lotus flower lipcare

Enhanced with organic essential oils and rich botanicals that provide nourishing moisture to dry and chapped lips.

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA (COCCO) OIL* (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine BEESWAX (CERA)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine SESAMUM INDICUM (SESAMO) SEED OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine THEOBROMA CACAO (CACAO) SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine MELIA AZADIRACHTA (NEEM) LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine SOLIGA FOREST HONEY** (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine CURCUMA LONGA (CURCUMA) OIL* (vegetale)
Immagine NELUMBO NUCIFERA (FIOR DI LOTO) FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA (LIQUIRIZIA) ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine FOENICULUM VULGARE (FINOCCHIO) OIL* (tonificante / emolliente / lenitivo / condizionante cutaneo)
Immagine POGOSTEMON CABLIN (PATCHOULI) OIL* (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSMARINO) LEAF OIL* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Certified USDA Organic
**Himalaya Soliga Forest Honey is 100% organic forest honey made from the nectar of hundreds of forest flowers found in the tropical evergreen forests of South India

Ecocert guarantee

PAO: 12M

Quantità: 5 gr
Prezzo: 3,90 €
Dove: vari siti on-line

Lo uso da più di un anno e mi trovo bene. Ha una texture morbida che lo rende particolarmente confortevole, le labbra sono morbide e dura a lungo, è il più duraturo tra tutti quelli che ho provato.
Ai miei famigliari non piace, dicono che “puzza da erba”. In effetti per chi è abituato al classico gusto miele può risultare strano, perchè ha un profumo balsamico abbastanza forte, ma se capita di leccarlo non è affatto amaro. A me invece questo aroma piace, ma trovo forviante la dicitura “lotus flower” perchè ti fa pensare al profumo floreale che qui non c'è.

PS: Vi segnalo che attualmente comprando dal sito Himalaya le spese di trasporto sono gratis per qualunque importo (è un'offerta temporanea e non so quanto dura). Spediscono dalla Lettonia quindi non c'è dogana, ci vogliono circa 3 settimane per ricevere la merce. Per quanto riguarda i prodotti non credo siano tutti bio, probabilmente lo sono solo quelli nella sezione Organique.


Edit by STAFF
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Bloccato