di Barbara Righini
online dal 2005

Actiscienze - Propociclina - Crema salvalabbra

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda sorcina » mercoledì 12 ottobre, 2011 21:21

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CYCLODEXTRIN (additivo)
Immagine PVP/EICOSENE COPOLYMER (antistatico / legante / filmante / viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine AMMONIUM GLYCYRRHIZATE (additivo biologico)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine PROPOLIS EXTRACT (additivo biologico)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine AROMA TUTTI FRUTTI 71998
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 20 ml
Prezzo: 6,95 €
Dove: farmacia

Eccomi qui, ritorno con un inci per voi.
Questa è ormai la mia crema per le labbra assoluta, è l'unica che mi idrata veramente le labbra, guariscono subito e non le ho più nè rosse, nè con pellicine, nè ruvide, niente.

Costituisce anche un'ottima base per il rossetto perchè le lascia davvero morbide morbide senza nessuna pieghetta e quindi attacca di più!

Edit by STAFF
Ultima modifica di sorcina il giovedì 13 ottobre, 2011 13:08, modificato 8 volte in totale.
sorcina

Messaggioda rosengarten » giovedì 13 ottobre, 2011 08:23

Mi sembra piuttosto brutta! :roll:
rosengarten

Messaggioda sorcina » giovedì 13 ottobre, 2011 10:05

da quando la uso non ho più broblemi di labbra irritate rosse e infiammate che sembra che vadano a fuoco da un momento all'altro XD
sorcina

Messaggioda pinkypanther_82 » giovedì 13 ottobre, 2011 10:18

Scusa ma primo mi pare cara (6.95!!!) per uno stick che non è ecobio e secondo per meno si trovano prodotti molto migliori (tipo Lavera o Neobio) che tra l'altro costano pure meno. Attivi carini non mi pare di vederne, se non un povero burro di karitè mooolto in fondo all'inci e mandorle dolci. A me non pare granchè.
pinkypanther_82

Messaggioda sorcina » giovedì 13 ottobre, 2011 11:09

beh non è uno stick, sono 20 ml di crema da mettere sulle labbra, mentre qualunque stick contiene solo 5 ml

io di stick bio e non bio ne ho provati davvero di tutti i tipi, anche della lavera, nulla in confronto a questa crema....
qualunque stick lascia solo una patina spessa e unta sulle labbra ma non si assorbe mai
questa invece si assorbe in un lampo, non resta nulla sulle labbra e le lascia una meraviglia

io ho proprio la zona intorno alle labbra davvero sensibile che a volte con freddo e vento si arrossa e mi vengono le labbra talmente gonfie e arrossate che sembra quasi un'allergia XD questa crema lenisce tutto in un lampo e non sto li continuamente a passarmi la lingua sulle labbra e non tirano più...

comunque io vi dico solo la mia esperienza non sto obbligando nessuno a comprarla :D
sorcina

Messaggioda pinkypanther_82 » giovedì 13 ottobre, 2011 13:15

sorcina ha scritto:beh non è uno stick, sono 20 ml di crema da mettere sulle labbra, mentre qualunque stick contiene solo 5 ml

:oops: mi ero persa crema per labbra! Scusa! Lo stick però ricordati che dura una vita :P
Comunque sorcina... è un forum ecobio, scusa di nuovo ma te la boccio uguale.. non mi piacciono neanche tutti quei conservanti... io ho il tuo medesimo problema, tutto l'anno, che sia estate o inverno (e tutto che in Sardegna freddo ne abbiamo pochissimo! son proprio un caso disperato), le mie labbra sono ultrasensibili. Però sto usando burro di karitè puro o uno stick (personalmente ho acquistato uno Neobio) che uso anche come "lucidante" sopra la matita per le labbra. Allevia il rossore e impedisce il più delle volte di arrivare a "rottura" la pelle.
Ovviamente libera scelta di utilizzo ;)
pinkypanther_82

Messaggioda rosengarten » venerdì 14 ottobre, 2011 09:02

Premesso che non la comprerei mai, posso capire che chi ha problemi di allergia (la tua evidentemente non è semplice secchezza) e che ha provato di tutto senza soluzione, quando trova un prodotto che funziona continui a comprarlo, probabilmente farei lo stesso.
Se per la dermatite non mi avessero aiutata l’olio di ribes o l’aloe, ma avessi trovato una crema con siliconi, EDTA e schifezze simili, l'avrei usata, pur di alleviare i sintomi e non dover ricorrere al cortisone.
Però, Sorcina, non gettare la spugna: prova a cercare ancora delle alternative, hai provato anche la calendula? E l'olio di ribes? (si capisce che lo adoro? :P )

Dimenticavo: il tanto decantato estratto di "propolis altamente purificato", guardate in che posizione si trova... :?
rosengarten

Messaggioda sorcina » venerdì 14 ottobre, 2011 10:58

eheh sisi io continuo a comprarlo in attesa di trovare qualcosa che mi dia lo stesso effetto e magari sia più naturale (anche perchè si mette in bocca) ma purtroppo per ora è l'unica cosa che quando ho le labbra che bruciano mi da sollievo e me le ammorbidisce guarendomele in poco tempo....

so bene che tempo c'è in sardegna, ci abitano i miei nonni! ti assicuro che invece qui nella periferia di torino, a pochi chilometri dalle piste da sci, quando fa freddo lo fa per bene! e quando c'è quel freddo pungente che sembra che ti faccia cadere labbra dita naso e orecchie non è una bella sensazione :P

ho comprato ora uno stick labbra al karitè della equilibra, l'inci a leggerlo di fretta al supermercato non mi sembrava male, l'ho provato per un pò e devo dire che è migliore degli altri stick (ci vuole anche poco a essere meglio dei labello XD)....
ancora però non è al livello di questa crema, l'unto rimane per tanto e ci ha messo 3 giorni per far guarire le labbra che si, erano screpolate ma non certo tanto quanto lo sono a gennaio, alla fine siamo solo a ottobre e ci sono 15° che per torino non è affatto freddo, anzi! è quando arriviamo anche a -6,-7° che non so che pesci pigliare XD

purtroppo soffro davvero tanto di labbra, basta un niente e cominciano a tirare, pizzicare diventare ruvide e ovviamente qualche herpes non manca mai, proverò anche gli ingredienti che mi hai detto tu e chissà magari prima o poi troverò qualcosa di meglio a questa crema!!! :) sono fiduciosa
sorcina

Messaggioda rosengarten » venerdì 14 ottobre, 2011 12:11

sorcina ha scritto:chissà magari prima o poi troverò qualcosa di meglio a questa crema!!!

Ne sono sicura, non demordere! :sumo:

Intanto, se non l'hai già visto, leggiti anche questo, trovi consigli sicuramente più competenti dei miei, che non ho problemi alle labbra. :)
rosengarten

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO