di Barbara Righini
online dal 2005

Bare Minerals - Original

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Bare Minerals - Original

Messaggioda spanka » sabato 01 ottobre, 2011 10:31

Bare Minerals - Original
Fondotinta a base minerale praticamente invisibile

Immagine

Si applica in modo semplicissimo e promette una copertura modulabile, da leggerissima a totale.
Original SPF 15, per un effetto luminoso, assolutamente naturale.
Declinato in 20 tonalità diverse, per tutti i tipi di carnagione.

INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine BISMUTH OXYCHLORIDE / CI 77163 (colorante cosmetico)
Immagine ZINC OXIDE / CI 77947 (Additivo / colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)

PAO: 12 mesi

Quantità: confezione da 8 gr
Prezzo: 25,00 €
Dove: Sephora

Comprata di corsa (mi partiva il treno) da Sephora - stazione Termini di Roma. Senza possibilità di visualizzare bene tutti i prodotti della Bare Minerals.
Ignoravo che ci fossero due tipi di questo fondotinta:
Matte SPF 15 - dedicato alle pelli miste e grasse, per un incarnato naturalmente opaco e una protezione dai raggi UV e
Original SPF 15 - per un effetto luminoso, assolutamente naturale;

Ovviamente io, con la pelle grassa e lucida, cosa sono andata a prendere? - la versione Original che rende la pelle veramente lucida!
Per lo più sono stata consigliata dalla commessa sul colore e lei non mi ha nemmeno chiesto, né avvertito sul tipo di pelle! Ma care commesse di Sephora, non è la prima volta che mostrate la vostra impreparazione :evil:; queste cose vanno dette alla cliente, io posso anche non conoscere i prodotti che trattate e voi state lì per questo. Altrimenti cosa gira a fare in mezzo agli scaffali, proponendo il vostro aiuto? Chiedere il tipo di pelle è importante per fare un acquisto giusto e non "buttare via" i soldi.

Comunque ora il prodotto ce l'ho; lo trovo abbastanza coprente, solo che dopo 5 minuti dall'applicazione, il mio viso inizia ad illuminarsi causa effetto luminoso della polvere più il sebo prodotto dalla mia pelle. Rimedio tamponando con dei fazzoletti ogni tanto.
Sconsiglio vivamente alle ragazze con la pelle untuosa.
Consiglio alle persone con la pelle spenta.

Edit by STAFF
spanka

Messaggioda Jane Lane » sabato 01 ottobre, 2011 20:52

L'ho visto giusto ieri da Sephora. Ero tentata ma poi ho visto quanto costa, il prezzo mi sembra un po' alto :pirl:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda cryingdoll » mercoledì 26 ottobre, 2011 13:33

c'è il bismuto al secondo postooooooooooo!!!!!! :shock:
cryingdoll

Messaggioda maracas » mercoledì 26 ottobre, 2011 14:33

Anche io ho notato il bismuto. Leggo su diversi prodotti "privo di bismuto" e mi dava l'idea che fosse una cosa petrolifera. Mi sbagliavo visto che è un metallo, però non ho capito perchè è considerato malvagio anche perchè pare che sul biodiz ionario sia doppio verde! :|
Francesca
maracas

Messaggioda valent1na » mercoledì 26 ottobre, 2011 17:43

ma prima non era rosso?
valent1na

Messaggioda Simonetta » mercoledì 26 ottobre, 2011 18:11

maracas ha scritto:non ho capito perchè è considerato malvagio anche perchè pare che sul biodiz ionario sia doppio verde! :|

Qui.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda cryingdoll » mercoledì 26 ottobre, 2011 19:40

Ho letto che è piuttosto irritante...

E anche qui ci ragionavano su... io per non sbagliare non me lo metterei il bismuto sul viso!
cryingdoll

Messaggioda MissEster » lunedì 27 febbraio, 2012 19:01

Eccomi!!! Sono un'altra vittima del bareMinerals original, appena messo era ok ma già dopo pochi minuti iniziavo a diventare lucida, "brillavo di luce propria" e alcune persone potevano specchiarsi sulle mie guance :P anche io ho una pelle leggermente grassa e forse non su tutti ha lo stesso effetto...
La versione Mat non mi ha regalato brutte sorprese, mi ci trovo bene ed è un fondotinta molto opaco!!
MissEster

Messaggioda Lizzy79 » martedì 17 aprile, 2012 13:59

:yeppa:
Evviva! L'ho finito!!! (anche perchè l'altro giorno mi è caduto e ho visto almeno 10 euro di prodotto sparsi sul pavimento :cry: )
E' stato uno dei pochi acquisti in cui mi sono lasciata consigliare dalla commessa, la quale ha notato si la mia pelle lucida sul naso e mi ha detto "questo va bene per la pelle mista" ma poi mi ha dato l'original invece del matte (io non sapevo esistessero le due versioni, ma se avessi curiosato da sola me ne sarei accorta).
Ho iniziato a usarlo dopo un mese (agosto) in cui non avevo utilizzato nessun tipo di trucco e per i primi 10 giorni mi sono spuntati parecchi brufoletti (vabbè, poi sono andati via, però con i fondi siliconici non mi succedeva). Il problema è il lucido: dopo un'oretta dall'applicazione si forma una vera e propria patina luccicante e non serva a niente (parlo per me) spolverizzare con amido o argilla in polvere (li ho anche mescolati al fondo ma niente, il lucido era tale e quale). :grrr:
A suo favore devo dire che la tenuta e la coprenza sono buone. adesso ho appena comprato la versione matte, non contiene il bismuto e ho trovato molti pareri positivi nel web.
Se mi piace vi aggiornerò e magari imparerò a postare un inci.
Lizzy79

Messaggioda Abtv » giovedì 27 settembre, 2012 22:59

Spero di non andare OT...
Sono stata da Sephora e ho visto il Matte SPF 15 che ha un inci completamente diverso da questo, e volevo capire le differenze fra i due... ho fatto la foto per postare il nuovo inci ma è venuta sfocata e non lo trovo su internet.
Sono io che non lo trovo o non c'è proprio?
Grazie.
Barbara
Abtv

Messaggioda vv25 » venerdì 28 settembre, 2012 18:58

Io uso da alcuni mesi il Bare Minerals Matte e devo dire che non mi ha mai fatto quell'effetto sbrilluccicoso che ho letto a proposito dell'original, che però non mai personalmente provato...
vv25

Messaggioda Lizzy79 » sabato 29 settembre, 2012 10:29

Ho postato l'inci del Matte...
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Re: Bare Minerals - Original

Messaggioda pinkvenus » sabato 20 luglio, 2013 12:44

Invece per me, questo è il fondo della svolta. :ponpon:
Ho provato altre marche e non mi sono piaciute.....Non sarei passata ai minerali se non avessi incontrato Bare Minerals Original.
Ma l'unico problema che ho riscontrato è che se volete provare questo fondo, è necessario prendere i pennelli Bare Minerals. Senza i suoi pennelli, evitatevi di sprecare 28,00€, non si stende bene e la resa è pessima. Ci vogliono le setole naturali, non c'è verso. Sono stata fortunata a prendere il kit fondo e pennello, non c'è modo di stenderlo con Purple flat, Red Amplify o vari kabuki in setole sintetiche........
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
pinkvenus

Messaggioda tigrazza » sabato 20 luglio, 2013 14:09

pinkvenus ha scritto:(...) non c'è modo di stenderlo con Purple flat, Red Amplify o vari kabuki in setole sintetiche........

Velocissimo OT: hai il Red Amplify Neve? Vorrei comprarlo (per usarlo con il fondotinta Neve), me lo consigli?
tigrazza

Messaggioda pinkvenus » sabato 20 luglio, 2013 23:48

È stupendo come pennello! L'unico con cui sono riuscita a stendere il fondo Neve, campioncino, però a me come fondo non piace.
Ciao!
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
pinkvenus

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO