Ro.ial - Cera depilatoria liposolubile titanium

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Ro.ial - Cera depilatoria liposolubile titanium

Messaggio da Kalopsa »

Ro.ial - Cera depilatoria liposolubile titanium

INCI:
Immagine GLYCERYL ROSINATE (filmante)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 26100 (colorante cosmetico)
Immagine BHT (antiossidante)

Quantità: 100 gr
Prezzo: 1,90 €

E' una cartuccia di cera Roll-on Liposolubile ad uso professionale.
La versione al titanio è quella indicata per pelli sensibili.
Si usa con l'apposito scaldacera ed è usa e getta.

Formula semplice, prodotto efficace, ma migliorabile sotto il punto di vista ambientale, sia perchè è usa e getta, sia perchè i pallini rossi sono facilmente sostituibili.
Anche di colorante ce n'è tanto, visto che la cera è color rosa shocking!


Edit by STAFF
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: * Ro.ial - Cera depilatoria liposolubile titanium

Messaggio da ruby »

Kalopsa ha scritto: è usa e getta
La cartuccia si può riutilizzare una volta esaurita, si pulisce per benino l'interno e dura una vita. Io sto utilizzando la stessa cartuccia da anni :)
Kalopsa ha scritto:i pallini rossi sono facilmente sostituibili
Esatto, io per esempio con questa con cui ricarico la mia cartuccia riciclata :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

Sì, ok..ma non nasce per esser riutilizzata ;) , tant'è che la ditta non prevede ricariche..il discorso è concettuale. ;)


Da me Schlecker non c'è, ma uso le cere Idro della Arco, che sono altrettanto verdi!! E poi..con le cere Idro puoi riusare anche le strisce.. e non devi ungerti come una lottatrice per togliere i residui!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Kalopsa ha scritto: non nasce per esser riutilizzata
Eh, lo so ;) , ma è praticissimo per spalmare la ceretta, per me il sistema migliore. Con spatole e affini non vado d'accordo :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

ruby ha scritto:
Kalopsa ha scritto: non nasce per esser riutilizzata
Eh, lo so ;) , ma è praticissimo per spalmare la ceretta, per me il sistema migliore. Con spatole e affini non vado d'accordo :)
Come fai a riutilizzarla? :) La testina mi sembra "incollata", ne ho buttate così tante ma mi interesserebbe molto poterla riutilizzare...ne tengo sempre una per la cera di emergenza, quando non ho tempo per fare la sokkar.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

@ Jane: quella che ho io sono riuscita ad aprila senza problemi, il "tappo" cioè la parte con il rullo si sfila e si reinserisce comodamente :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

Questa è "saldata"...
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Kalopsa ha scritto:Questa è "saldata"...
Guarda, la mia era proprio come quella in foto compresa la ceretta rosa stra-appiccicosa, di più ninzò :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

Suvvia ruby, che hai capito? Mica ti dicevo che spari balle XD.. Il mio era un avviso per chi fosse interessato a dei rulli da riusare: questa cartuccia della ro.ial non serve allo scopo :oops:

Anche io ne ho una vecchia che riuso e la cui testa si stacca -anche troppo- bene, ma è talmente antiquata che non riporta più la marca.

Queste cartucce sono pressochè universali, quasi identiche tra loro sebbene i produttori siano a decine.. "Flying" "Arcocere" "RiCa" "DepiWell" "dK"... di sicuro ne esistono di decapitabili e ricaricabili ^_^
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Proverò ad aprire le mie...peccato che ne ho buttate tre giusto qualche giorno fa :evil:
Ho un'altra domanda: nelle cartucce a me resta sempre un fondo di cera...come la togliete?!?!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Kalopsa ha scritto:Suvvia ruby, che hai capito? Mica ti dicevo che spari balle XD..
Mica l'ho pensato ;)

@ Jane: fai scaldare per bene il residuo, poi asporti aiutandoti con una generosa dose di olio infine, con l'aiuto di un vecchio spazzolino vai di sapone. Ci vuole un po' di tempo (e di santa pazienza! ) ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

...io faccio prima: ci metto la cera nuova e se resta un residuo in fondo di quella di prima....pace XD, l'importate è non mescolare le cere idro con le lipo..

Sì lo so, son un pessimo esempio :lol: :oops:
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mi avete dato davvero un'ottima idea, anche perché probabilmente posso anche ricaricarla con quella home made :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

anche nel tipo che ho io la testina è difficilissima da staccare. però riesco a fare retrocoscia e inguine solo con queste maledette paraffinose cerette, o meglio con questo applicatore. non ho mai provato a pulire il contenitore perchè staccare la testina è un'impresa. però la prossima volta provo qualche marca diversa e vedo se la testina è più facile da staccare, così la posso ricaricare con quella idrosolubile e risolvere per sempre il problema della ceretta schifosa!
Bloccato