di Barbara Righini
online dal 2005

Nature's - Argà - Maschera riequilibrante rhassoul

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda sara.b » venerdì 29 luglio, 2011 17:00

Con rassoul e olio di argan

Senza parabeni - Senza sles - Dermatologicamente testato.

INCI:
Immagine HECTORITE (assorbente / viscosizzante)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL/ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine LITSEA CUBEBA OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine SALVIA OFFICINALIS (vegetale)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Quantità: 200 gr
Prezzo: 19,00 € - 10,00 € in offerta

E' una polvere da diluire in acqua per farci maschere per capelli e pelle, l'ho appena acquistata, vi farò sapere anche se non mi sono accorta di tutti quegli allergeni perchè sono stata attratta dalla super-offerta!!!

Edit by STAFF
SaraB
sara.b

Messaggioda sara.b » domenica 31 luglio, 2011 17:32

AAAAAAAAAAAAAAAAAArg!!!
Aiuto!
come al solito io, prima acquisto ed utilizzo e poi leggo i thread!
ieri ho messo questa "cosa" sulla mia testolina dopo uno shampoo, ho lasciato in posa un saaaaaaaacco di tempo e poi di nuovo shampoo, balsamo e, dulcis in fundo, siero disciplinante per capelli ricci.... CHE DISASTRO! :shock:
i miei capelli sembravano quelli della strega pasticciona! talmente rigidi e impettinabili da stare in piedi da soli!!!!

Ora, leggendo il thread sul ghassoul (perchè, correggetemi se sbagli, quell'hectorite è ghassoul) capisco che è una sostanza lavante, quindi niente shampoo, semmai balsamo dopo. Qui però ci sono anche un paio di olii perciò, forse è il caso di provare ad utilizzare solo questo prodotto una volta ogni tanto???

Aiutatemi please!!!! :cry:
SaraB
sara.b

Messaggioda pinkypanther_82 » domenica 31 luglio, 2011 19:09

Si l'hectorite è proprio l'argilla :D Ed è un'argilla saponifera, lavante che va bene per viso, corpo e capelli.
Questa in particolare sui capelli non la utilizzerei. Meglio farsi un impacco di olio sui capelli di tanto in tanto e toglierlo con lo shampoo piuttosto. Nella ghassoul forse è meglio mettere qualche goccia di olio essenziale specifico per trattare qualche problema del cuoio capelluto (tipo la forfora).
Sul viso invece si, anzi vedendo questo inci mi è venuta l'ispirazione e aggiungerò qualche goccia di olio di argan alla mia maschera di pulizia per il viso con la ghassoul ;)
Il prezzo spropositato credo dipenda dal fatto che ci sia olio di argan, ma sinceramente mi pare troppo cara. Quanto ce ne potrà essere dentro?? Mah...
pinkypanther_82

Messaggioda sara.b » lunedì 01 agosto, 2011 20:16

....e io che l'avevo acquistato per i capelli... :cry:
se non altro è versatile!
Grazie! :)
SaraB
sara.b

Messaggioda pinkypanther_82 » lunedì 01 agosto, 2011 20:47

Non farti lo shampoo prima ;) Dovresti provare a metterla solo sul cuoio capelluto e non sulle lunghezze. Tanto risciacquando il resto della chioma si pulisce a meno che tu non faccia impacchi prima o usi prodotti di styling che filmano il capello.. Un'altra chance gliela concederei. Però quando la consumi prenditi la ghassoul senza cose aggiunte (e ad un prezzo onesto!) e vedrai che risultati sui capelli ;)
pinkypanther_82

Messaggioda sara.b » mercoledì 03 agosto, 2011 12:14

Proverò...a dire la verità tutto è nato dalla vista dell'olio di argan che sembra sia un panacea per i capelli ma a dire la verità non ne ho ancora fatta giusta una!!!
grazie cmq! :)
SaraB
sara.b

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO