Dr. Taffi - Acqua di Bolgheri - Corallo - La sublime crema

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Dr. Taffi - Acqua di Bolgheri - Corallo - La sublime crema

Messaggio da annalaura »

Dr. Taffi - Acqua di Bolgheri - Corallo - La sublime crema illuminante
All'olio di oliva

E' una preziosa formula studiata per donare eccezionale fascino e luminosità, ideale dopo l'esposizione ai raggi oslari per idratare e vellutare la pelle di viso e corpo esaltandone l'abbronzatura con un lieve, raffinato "effetto glitter". Contiene gli estratti di timo, tiglio e ginepro tipici della costa etrusca. Sono preziosi per la pelle grazie al loro effetto tonico, emolliente e rinfrescante che aiuta ad incrementare la vitalità e la lucentezza cutanea. Svolge un'azione iperidratante e setificante grazie ad una ricca sinergia di oli di riso, mandorle ed oliva di Bolgheri e rilascia una lunga sensazione di comfort con i suoi estratti di rosa, altea ed aloe, dalle spiccate proprietà lenitive e riepilizzanti. Ha una morbida texture con burro di karitè, particolarmente ricco di vitamine antiossidanti e dona una profumazione dai toni freschi meditarranei di mandarino, limone e cedro che si stemperano in un cuore di note marine ed eleganti fiori bianchi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TETRADECYLOCTADECYL STEARATE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine OLEYL ERUCATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL OLIVATE (emolliente)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (GRAPE) SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS EXTRACT (Vegetale)
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT (Vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT (Vegetale)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS (ALTEA) EXTRACT (emolliente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (Vegetale / emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (MALLOW) EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine ROYAL JELLY (GELE' ROYALE) (condizionante cutaneo)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

PAO: 12 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 32,00 €
Dove: negozio Dr.Taffi a San Vincenzo (LI)

Il secondo giorno di vacanza, dopo aver comprato questo meraviglioso docciashampoo, la ragazza che lavorava in questo negozio Dr.Taffi di San Vincenzo mi ha dato un campioncino di questa crema "illuminante". L'ho provata ed era una favola!!! La pelle brillava con questi piccoli pigmenti luminosi (ricorda un po' l'effetto della crema della Dove Silk Glow che era uscita un po' di tempo fa) ed era ben idratata e profumata. Il giorno dopo averla messa sono tornata in negozio per prenderla, ma ho visto il prezzo e mi è preso un colpo e non l'ho presa!!

Per i 3 giorni successivi ci ho riflettuto, perchè non era una spesa proprio piccolina, ma il giorno prima di ritornare a Roma, non ho saputo resistere e me la sono comprata.
Visto che ero tornata a prenderla, la ragazza del negozio mi ha dato anche l'invito per la presentazione ufficiale di questa crema (e credo della linea Corallo in generale che dovrebbe essere uscita da pochissimo) che ci sarebbe stata domenica 24 luglio con aperitivo a Bolgheri, ma noi domenica eravamo già tornati a Roma e quindi niente presentazione.

Comunque quando me la spalmo faccio la foto, così vi faccio vedere quant'è bella sulla pelle!


Edit by STAFF
fefe83
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 13:59

Messaggio da fefe83 »

Anche io ho provato un campioncino. Bello l'effetto glitter.. magari non su di me che sono cadaverica, ma su una pelle anche solo leggermente abbronzata secondo me rende parecchio. La profumazione però mi piace poco.. preferisco la linea Acua di Bolgheri Oro :D
Bloccato