di Barbara Righini
online dal 2005

Planta Medica - Henné castano

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda denise.ca » sabato 23 luglio, 2011 07:46

Un'ampia gamma di colori per tutte le preferenze

Modo d'uso
Stemperare una quantità sufficiente di polvere di Hennè a seconda del volume della capigliatura in acqua calda in modo da ottenere una pastella. Applicare sui capelli asciutti la giusta quantità utilizzando dei guanti e distribuire uniformemente su tutta la capigliatura. Indossare una cuffia e lasciare agire da 20 minuti ad un'ora circa. Per ulteriori specifiche e avvertenze sul modo d'uso leggere l'etichetta della singola referenza.

INCI:
Immagine JUGLANS REGIA SHELL POWDER (vegetale)
Immagine PUNICA GRANATUM PEEL (vegetale)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine RHEUM PALMATUM ROOT (vegetale)
Immagine CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA (GUAR) GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico)
Immagine LAWSONIA INERMIS PARTS (additivo biologico)
Immagine AGRIMONIA EUPATORIA (vegetale)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS (Vegetale)

Quantità : 100 gr
Prezzo : 6,50 €
Dove: erboristeria

Comprato in una erboriristeria all' interno di un centro commerciale.
Non l'ho ancora provato... spero di non combinare guai! E' la mia prima 'colorazione' a base di piante vegetali. :oops:

Edit by STAFF
denise.ca

Messaggioda valent1na » sabato 23 luglio, 2011 09:13

a meno che sia tu non sia bionda, dubito ti possa fare danni! ha nell'ordine: mallo di noce-melograno-the-rabarbaro-gomma di guar (per la consistenza suppongo)-hennè rosso-mirtillo e l'agrimonia che non ho mai sentito nominare? qualcuna sa se colora?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda denise.ca » domenica 24 luglio, 2011 07:25

Grazie per l'informazione Valent1na e complimenti per i tuoi capelli : se sono quelli in foto sono davvero molto belli !
denise.ca

Messaggioda valent1na » domenica 24 luglio, 2011 09:36

grazie! certo sono i miei, tutto merito dell'ecobio talebano :mrgreen: ma ora son più rossi e più lunghi :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda denise.ca » mercoledì 27 luglio, 2011 08:38

Ieri ho finalmente provato l' henne' di Planta Medica sui miei capelli e ne sono rimasta soddisfatta : io ho i capelli castani , un pò mossi , fini , precedentemente trattati con tinte chimiche ( sono per questo motivo mooolto provati !)e ho ottenuto dei bei riflessi caldi color cioccolato , leggermente tendenti al rosso . La consistenza del preparato è bella cremosa . Io ho utilizzato metà confezione e ho tenuto in posa per quasi due ore.
denise.ca

Messaggioda Pier » martedì 29 gennaio, 2013 19:45

pensavo di prendere questo hennè che ho visto in una erboristeria dalle mie parti, ma i riflessi rossi sono molto accentuati? e posso magari aggiungere un po' di indigo così scurisce ?
Pier

Messaggioda Jane Lane » martedì 29 gennaio, 2013 20:39

Pier non ho mai usato questo henné ma ho fatto lawsonia puro, sono castana (proprio color nocciola, a periodi più chiara o più scura) e i riflessi rossi a me erano quasi irrilevanti (e ce li ho pure di partenza, riflessi ramati!). Su noi scuri è difficile che il lawsonia possa dare effetti particolarmente evidenti, salvo molte applicazioni o presenza di picramato :) Tu li hai molto scuri?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Pier » martedì 29 gennaio, 2013 20:49

Grazie! mi fa molto piacere sentirtelo dire :ponpon: ! I miei capelli sono praticamente cioccolato fondente: molto scuri e con un lievissimo riflesso più chiaro (d'estate diventano leggermente più chiari perchè tendono a seccarsi un filino). Ho paura dei riflessi rossi perchè mia madre tende verso il mogano e non vorrei stimolare quei geni (lo so, sono folle XD) e perchè non mi vedrei affatto bene (soprattutto)...
Pier

Messaggioda Jane Lane » martedì 29 gennaio, 2013 20:55

Io credo che un tentativo si possa fare, in fin dei conti dopo una sola applicazione è difficile che eventuali riflessi rossi durino molto (a me scarica molto). Poi non so, se li porti anche corti, male che va dopo un paio di mesi li avrai già tagliati :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Jane Lane

Messaggioda Pier » martedì 29 gennaio, 2013 21:02

hai ragione, o al massimo qualche impacco con olio dovrebbe farmi scaricare tutto prima di subito :mrgreen: magari provo proprio questo! Grasssssie!
Pier

Messaggioda Pier » sabato 02 febbraio, 2013 02:21

Ho provato questo henné insieme ad una amica, abbiamo usato 1/3 di questo henné e il restante di indigo+ sale+ un cucchiaino di splend'or al cocco per me e lawsonia+succo di limone per lei.
Tenuto entrambi circa 3 ore. La consistenza era abbastanza cremosa( abbiamo usato te nero) con pochi grumi ( io più di lei a causa del pessimerrimo indigo). Nessuna copertura dei capelli bianchi, anche se sembrano diventati grigi, quindi più camuffati, ma comunque visibili. Il mio colore non è cambiato affatto, forse un pelo più scuro ma è irrilevante, lei che è rossa di natura ed aveva tracce di un henné solo lawsonia fatto circa 1 mese fa, è diventata mogano intenso non troppo acceso con riflessi castano.. Ovviamente capelli morbidi e con meno crespo. Abbiamo solo sciacquato quindi non so quanto scarichi, si vedrà domani!
Pier

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO