di Barbara Righini
online dal 2005

Schultz - Shampoo ravvivante alla camomilla

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Sophie85 » mercoledì 25 maggio, 2011 20:13

Luminosità tutta naturale per i capelli biondi e castano chiari

Immagine

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCAMIDE DEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine POLYQUATERNIUM-39 (antistatico / filmante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 €

Stamani, quando ho guardato questo inci, mi è preso un colpo perchè l'ho usato per 3 mesi convinta che fosse lo "schultz alla camomilla" già presente nel database... E invece ecco la fregatura! :x

Edit by STAFF
Sophie85

Messaggioda maracas » mercoledì 25 maggio, 2011 22:27

Mi stavo giusto chiedendo che fosse sto coso!!! :o
Avevo paura che lo sostituissero al normale camomilla!
Ora vivrò con l'ansia, avevo appena trovato il mio shampoo ideale!
Francesca
maracas

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 aprile, 2012 11:48

maracas ha scritto:Schultz Camomilla - Shampoo ravvivante

Lo shampoo ravvivante Shultz con camomilla da coltivazione biologica dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivandone i naturali riflessi.
La sua forma con soli detergenti di origine vegetale conformi agli standard della cosmesi biologica rende lo shampoo ravvivante Shultz particolarmente indicato per un uso frequente, poichè non aggredisce i capelli e non li appesantisce.
Usando lo shampoo ravvivante Shultz anche tutti i giorni, i capelli risultano morbidi, leggeri e brillanti.

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico)

Pare che sia proprio una nuova edizione, infatti ne è stato creato un altro con un altra dicitura. E' cambiata proprio tutta la linea, appena riesco, posto anche gli altri inci!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Van3ssa il venerdì 06 aprile, 2012 11:54, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 aprile, 2012 11:52

Aura84 ha scritto:Lo sto usando da qualche settimana e devo ammettere che è il primo shampoo dopo la svolta (e nemmeno prima ne avevo mai trovato uno così) che mi secca i capelli. Ultimamente li dovevo lavare tutti i giorni, ringraziando gli ormoni, ma ora basta ogni due giorni e da sporchi sono comunque grassi/secchi.
Non so se sia tanto benefico sul capello un effetto così strong :boh: ... potrei intervallarlo con qualcosa di più blando...

Da sottolineare l'effetto schiarente: si nota già dai primi lavaggi!
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 aprile, 2012 11:52

trebisonda ha scritto:
Aura84 ha scritto:Da sottolineare l'effetto schiarente: si nota già dai primi lavaggi!

addirittura? :o però se secca vuol dire che non l'hanno migliorato per niente...
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 aprile, 2012 11:53

KATE ha scritto:avevo una mezza intenzione di provarlo, tanto sono dotata di capelli grassi... ma sinceramente pensavo fosse un pò meno aggressivo!
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 aprile, 2012 11:53

Aura84 ha scritto:
trebisonda ha scritto:
Aura84 ha scritto:Da sottolineare l'effetto schiarente: si nota già dai primi lavaggi!

addirittura? :o

noi però partiamo da una base castano chiara. Pensa che non abbiamo nemmeno finito un flacone in due che il moroso lo ha abbandonato perchè tutti gli chiedevano se si fosse schiarito i capelli :shock:
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Stern » martedì 10 aprile, 2012 18:04

io l'ho comprato oggi ma l'inci è ancora diverso:

aqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl beataine, sodium cocayl hydralyzed wheat protein, glycerin, chamomilla recutita extract, lauryldimonium hydroxpropyl hyrolyzed wheat protein, hydrolized wheat protein, sodium cocoyl glutamte, sodium benzoate, parfum, salicylic acid, citric acid, caramel

io non ci capisco molto di inci, secondo voi com'è?
Stern

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 12 aprile, 2012 10:43

Attenzione all'effetto schiarente: io tempo fa ho utilizzato la lozione schiarente dello stesso produttore e all'inizio i capelli si schiariscono in modo graduale e assumono un colore "piacevole", quando mi piaceva il colore e non volevo più schiarirli ho smesso di usare la lozione. I capelli hanno assunto prima un riflesso ramato (mi hanno fatto i complimenti e fin qui tutto ok), poi hanno cominciato a scaricare, hanno assunto un colore giallo-finto-sbiadito, si vedeva il ricrescitone e ho finito col fare una tinta del mio colore perchè il giallognolo non spariva nemmeno con mille shampoo.

:ban: so che non si parla della lozione ma credo che la componente schiarente sia la stessa
Lizzy79

Messaggioda Sophie85 » giovedì 12 aprile, 2012 12:09

Mi dispiace dirtelo lizzy79, ma la lozione schiarente contiene acqua ossigenata ed è sicuramente quella che ti ha "strapazzato" i capelli!
Sophie85

Messaggioda Lizzy79 » venerdì 13 aprile, 2012 11:11

Assolutamente si, infatti la lozione contiene acqua ossigenata o ammoniaca, mi riferivo al discorso di Aura 84 (scusate non so citare) che dice sia evidente l'effetto schiarente fin dai primi lavaggi: indipendentemente da cosa sia indicato sull'inci, è ovvio che lo shampoo che lei utilizza (schiarente o ravvivante che sia) contiene acqua ossigenata (o ammoniaca), posso garantire che la camomilla non dà risultati così evidenti ed immediati.
Lizzy79

Messaggioda Aura84 » venerdì 13 aprile, 2012 11:34

No no, lo shampoo che uso è il ravvivante e non mi sembra ci siano nè l'una nè l'altra, nell'inci dovrebbero comparire l'hydrogen peroxide o l'amonium hydroxide... correggetemi se sbaglio :nasc:
Aura84

Messaggioda Lizzy79 » venerdì 13 aprile, 2012 12:00

Infatti io sostengo che ci sia acqua ossigenata/ammoniaca e non sia indicata sull'inci; altrimenti non mi spiego l'effetto schiarente. :uhm:
Ho trascorso la mia adolescenza a usare shampi e risciacqui alla camomilla (ho i capelli biondo scuro) e se contenesse solo camomilla posso garantire che non si vedrebbe dopo 2-3 shampi.
Oppure, x chi è esperto di inci, c'è qualche ingrediente schiarente naturale? Ora sono curiosa, data la mia brutta esperienza
:eh:
Lizzy79

Messaggioda Fox_194 » sabato 19 gennaio, 2013 18:49

dalle mie parti è rarissimo :cry: l'ho trovato solo in un centro commerciale, e ce n'erano rimaste poche confezioni: spero non lo tolgano del tutto :x
Io ripudio i petrolati
Fox_194

Messaggioda Abtv » sabato 19 gennaio, 2013 19:51

L'ho utilizzato ma ho dovuto sospenderlo perchè mi creava un prurito impressionante! Avevo chiesto un parere a Fabrizio Zago sull'inci di qs. prodotto e mi aveva detto che era aggressivo e che il prurito non mi sarebbe sicuramente passato! Aveva ragione...
E' li.. nel bordo doccia... e non sò come finirlo...
Abtv

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO