di Barbara Righini
online dal 2005

Rottapharm - Bio Thymus DS - Crema viso e corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda rosengarten » martedì 24 maggio, 2011 11:45

Dermatite seborroica

La dermatite seborroica si manifesta con la comparsa di chiazze eritematose ricoperte da squame furfuracee, ed è spesso accompagnata da stati desquamativi. Biothymus DS Crema Viso e Corpo è un'emulsione leggera a cristalli liquidi che permette il rilascio delle sostanze attive nel tempo. Grazie al piroctone olamina con attività sulla Malassezia furfur e all'estratto di salice con attività cheratolitica Biothymus DS Crema Viso e Corpo aiuta quindi ad attenuare la fastidiosa sensazione di prurito e gli arrossamenti che spesso accompagnano gli stati desquamativi e favorisce il distacco delle squame nella dermatite seborroica.

Modalità d’uso
Dopo un'accurata detersione, applicare esclusivamente sulle zone del viso e del corpo da trattare, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Utilizzare mattino e sera.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LAURETH-9 (emulsionante)
Immagine ISOHEXA-DECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SALIX NIGRA (protettivo cutaneo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine HYDROLYZED YEAST PROTEIN (antistatico)
Immagine POLYACRYLAMIDE (antistatico / legante / filmante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine C13-14 ISOPARAFFIN (emolliente / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine GLYCYRRHETINIC ACID (condizionante cutaneo)
Immagine PIROCTONE OLAMINE (conservante)
Immagine PYRIDOXINE CHLORIDE (antistatico)
Immagine NIACINAMIDE (additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine BIOTIN (additivo biologico)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine LAURETH-7 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)

PAO: 6m

Quantità: 30 ml
Prezzo: 14,50 €
Dove: farmacia

Dunque, questa crema l’ho acquistata l’anno scorso, perché la dermatologa mi aveva diagnosticato la dermatite seborroica sul viso. :? Mi aveva dato un campioncino, ma era piccolino, tipo 5 ml, quindi ancora prima di provarlo ho comprato la confezione grande, per paura di rimanere senza se l’avessi dovuta ordinare in farmacia (sono proprio stupida, lo so, è che un anno fa ancora credevo a quello che mi dicevano/prescrivevano i dermatologi… :sbong: ).
Inutile dire che mi ha fatto più male che bene, ho usato il campioncino per tre giorni e mi svegliavo con la faccia gonfia e deformata, ero veramente un mostro :cry: , poi la pelle ha iniziato a venire via a scaglie e… niente, ho cambiato dermatologo e mi ha salvata solo il cortisone, perché io NON ho la dermatite seborroica.
Ho tenuto comunque la confezione nuova da 30 ml (al fresco della cantina) perché mi dispiaceva buttarla e non la riciclerei neanche sui piedi, pertanto se qualcuno la vuole perché soffre di DS, o conosce qualcuno che ne soffre, gliela regalo molto volentieri, basta che mi mandi un MP. Ripeto che non l’ho mai toccata, non ho mai aperto neppure la scatolina di cartone, è nuovissima… Altrimenti ci pulisco le borse e amen!

Edit by STAFF
rosengarten

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO