di Barbara Righini
online dal 2005

L'Amande - Eco Bio - Shampoo doccia neutro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda greeny » giovedì 21 aprile, 2011 19:06

La formulazione delicata, senza solfati, regala una schiuma cremosa anche in presenza di acqua dura. Completano la formulazione gli estratti glicerici biologici di calendula, altea, carota, tiglio ed il miele, dalle proprietà idratanti e rinfrescanti. È indicato per lavaggi frequenti. Deterge con dolcezza lasciando la pelle morbida ed idratata mentre dona luminosità ai capelli senza sfibrarli. La formula è inoltre arricchita dall’acqua di distillazione biologica di arance rosse, particolarmente ricca di vitamina C e di antociani, pigmenti naturali dallo straordinario potere antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della cute.
Può essere utilizzato come base, alla quale aggiungere alcune gocce degli oli essenziali dalle caratteristiche desiderate, per ottenere un cosmetico idoneo alle proprie esigenze.

• Senza profumi di sintesi né coloranti*.
• Senza materie prime geneticamente modificate (OGM)*.
• Senza parabeni, S.L.S., S.L.E.S.*.
• Senza petrolati né oli minerali*.
• Senza lanolina.

*Come da disciplinare ICEA

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL ISETHIONATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM METHYL COCOYL TAURATE (tensioattivo)
Immagine CITRUS SINENSIS SANGUINARIA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente)
Immagine MEL* (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) OIL* (emolliente)
Immagine TILIA CORDATA* (vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CAPRYLOHYDROXAMIC ACID
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (Emolliente / batteriostatico)

*Da agricoltura biologica certificata

Quantità: flacone da 200 ml

Edit by STAFF
greeny

Messaggioda PolpettinaDiRana » giovedì 22 marzo, 2012 23:24

Io l'ho comprato per usarlo come shampoo ma non l'ho ancora provato, qualcuno sa dirmi com'è? Più che altro mi interessa sapere se lava bene ed è delicato :)
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
PolpettinaDiRana

Messaggioda Flower » venerdì 23 marzo, 2012 16:39

sembra interessante: una recensione interesserebbe anche a me (anche se ho di quelle scorte da smaltire che...ahem... :o :oops: ). Sapete mica il prezzo, anche approssimativamente? Grazie in anticipo :*
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggioda greeny » venerdì 23 marzo, 2012 19:35

Io ho provato solo il campioncino di questa linea, però se non ricordo male ho visti i vari prodotti L'Amande eco bio a circa 10 euro.
greeny

Messaggioda PolpettinaDiRana » sabato 24 marzo, 2012 14:35

Si, confermo il prezzo, anche io l'ho trovato a 10 euro... l'ho preso nonostante il prezzo alto solo perchè può essere usato anche per il corpo... almeno se come shampoo non va so già come posso utilizzarlo (se no sai che nervi 10 euro per un prodotto che non riesci a usare :roll: )

Edit
Greeny tu poi l'hai provato il campioncino? Come ti ci sei trovata? (Sì, so che da un campioncino non è che si capisca molto di un prodotto, ma una prima impressione è meglio di niente :) ).
PolpettinaDiRana

Messaggioda Flower » sabato 24 marzo, 2012 23:20

:abbr: grazie bimbe! :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Flower

Messaggioda greeny » sabato 24 marzo, 2012 23:41

Sinceramente è passato quasi un anno non ricordo molto.
greeny

Messaggioda Simonetta » sabato 24 marzo, 2012 23:48

PolpettinaDiRana ha scritto:Greeny tu poi l'hai provato il campioncino? Come ti ci sei trovata? (si, so che da un campioncino non è che si capisca molto di un prodotto, ma una prima impressione è meglio di niente)

Leggi qui. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda PolpettinaDiRana » domenica 08 aprile, 2012 12:06

Grazie Simonetta :) mi sa che sarò io a scrivere come mi ci trovo quando mi deciderò ad aprirlo :D

Edit
Ieri ho trovato in casa un campioncino di questo shampoo e ho deciso di provare quello prima di aprirlo, e anche se come mi ha fatto notare Simonetta non è proprio la stessa cosa volevo riportare qui la mia esperienza:
premetto che ho fatto lo shampoo dopo l'hennè (non mi piaceva molto l'idea di sciacquarlo via e basta, mi sentivo i capelli pesanti) e l'ho diluito tantissimo (1:20 è il rapporto shampoo acqua... sono abituata così :) ) ... è gelloso, trasparente e non ha nessunissimo profumo... cioè, avevo già preso altri shampoo "senza profumazioni" ma un qualche odore ce l'avevano, questo proprio zero! Niente di niente! Lo scrivo perchè magari a qualcuno questa cosa può non piacere e così si evita un acquisto inutile... a me personalmente piace, soprattutto dopo l'hennè perchè così mi rimane bene il profumo di "orticello" tra i capelli :D
A parte questo ha lavato bene e ha fatto abbastanza schiuma... a fine lavaggio i capelli facevano "sgneek" anche se non ho ancora capito se è un bene o un male :?
Ecco qui la mia esperienza, so che si tratta di un campioncino, provato una sola volta e per di più dopo l'hennè, quindi non di un test "completo", però volevo riportare alcune caratteristiche del prodotto che non credo varino con l'uso prolungato o da campioncino a flacone (tipo la consistenza, la non-profumazione ecc.)
Spero di essere stata utile, ciao!
PolpettinaDiRana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO