di Barbara Righini
online dal 2005

Talybe - Shampoo purificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda gattobiancorosa » mercoledì 20 aprile, 2011 19:39

Immagine

Indicazioni
Shampoo biologico ed equosolidale, a formulazione esclusivamente vegetale particolarmente indicato per capelli grassi.

Caratteristiche
La formulazione di questo shampoo bio eco cosmetico è a base di tensioattivi esclusivamente vegetali derivati da olio equosolidale e biologico di Babassù brasiliano ed olio di cocco. Il formulato contiene un latte botanico estratto naturale dai semi della pianta tropicale Ibisco, le cui proteine hanno effetto protettivo sui capelli danneggiati, effetto condizionante ed effetto ammorbidente.
In particolare il formulato contiene estratto purificato di The Verde contenete il 50% di catechine: i polifenoli più importanti del the verde; essi hanno un effetto antiossidante e seboriequilibrante inibendo la crescita del microrganismo Malassezia furfur, responsabile di forfora e sebo in eccesso.

Modalità d'uso
Applicare con un leggero massaggio. Risciacquare con acqua tiepida. Usare anche quotidianamente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSECARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)
Immagine BABASSUAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM BABASSUISETHIONATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (vegetale / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 250 ml
Prezzo: 7,50 €

Questo è il nuovo nome commerciale della linea Lympha, che produce detergenti per la casa e anche per la persona. Non ho ancora acquistato questi prodotti, ma, dovendo comprare il detersivo per lavatrice alla bottega equosolidale, ho pensato di controllare gli inci di questi prodotti per vedere come vanno. Appena li acquisto e li uso, vi aggiungerò la mia recensione.

Edit by STAFF
gattobiancorosa

Messaggioda gattobiancorosa » venerdì 29 aprile, 2011 21:20

L'ho acquistato qualche giorno fa, e l'ho usato stamattina: i miei capelli sono abbastanza grassi, e questo shampoo è molto utile per chi ha i capelli molto grassi, perchè "assorbe"molto (credo grazie alla silica). Effettivamente non escono proprio superlucidi, ma asciuga la cute, senza seccarla minimamente. L'odore è ottimo, agrumato e fresco.
gattobiancorosa

Re: Talybe - Shampoo purificante

Messaggioda FAR88 » venerdì 29 novembre, 2013 20:35

Lo uso da qualche mese alternandolo ad uno shampoo più delicato. Ha un buon profumo, è molto denso però, meglio usarlo diluito. Per lavare lava, però alla lunga non ho visto grandi miglioramenti..
FAR88

Messaggioda silvia88 » venerdì 29 novembre, 2013 23:57

I capelli vi restano puliti a lungo o come con gli altri shampoo? Uno shampoo che lava i capelli grassi ma senza essere aggressivo è quello che cerco!
Ma dove si trovano i prodotti di questo marchio?
silvia88

Messaggioda FAR88 » lunedì 02 dicembre, 2013 19:34

Questa marca la trovi nelle Botteghe del Mondo, cioè nei negozi di commercio equoesolidale, non so se la vendono anche nei negozi bio..
per la prima domanda invece,tenendo conto che io ho i capelli che si ingrassano molto facilmente, questo shampoo per tre giorni me li tiene puliti...però ovvio, è sempre tutto molto soggettivo..
FAR88

Messaggioda silvia88 » lunedì 02 dicembre, 2013 20:42

Grazie FAR88, lo cercherò in giro perchè mi ispira parecchio! :D
silvia88

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO