di Barbara Righini
online dal 2005

Regno Verde - Crema corpo al muschio bianco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda betta.73 » sabato 12 marzo, 2011 23:03

Crema superidratante per il corpo ricca di Jojoba, Burro di Karitè e Acidi della frutta. Lascia la pelle liscia, morbida e perfettamente idratata.
Particolarmente indicata dopo il bagno o la doccia, favorisce il rinnovo cellulare.
Grazie alla forte ma delicata profumazione sostituisce il deodorante e lascia una gradevole sensazione di fresco e pulito.

Applicare con un deciso massaggio su tutto il corpo fino a completo assorbimento.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
Immagine CETEARETH-12 (emulsionante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine GLYCOLIC ACID (agente tampone)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine MALIC ACID (agente tampone)
Immagine SUCROSE (umettante)
Immagine TARTARIC ACID (agente tampone)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)

PAO: 12 mesi

Quantità: barattolo da 250 ml

Considerazioni personali.
Non conosco il prezzo perchè mi è stata regalata.
Questa azienda, in provincia di Terni, credo sia molto similare a Bottega Verde, sia come nome che come qualità dei prodotti. :|
Questa crema insieme ad altri prodotti Regno Verde mi sono stati regalati in occasione dei due ultimi Natali :roll: ; uno alla volta li posterò tutti.
Di questo prodotto posso dire che ha un discreto profumo, e che la consideravo una buona crema prima di passare in rassegna l'inci :oops:
..Avevo ancora molto da imparare :mrgreen:
La usavo sempre dopo la piscina ed era davvero l'ideale: mi toglieva tutta la secchezza del cloro e lasciava la pelle morbida, con un buon profumo fresco e di pulito.
Ovviamente, non può sostituire il deodorante. :blnk:
I miei complimenti ai geni che l'hanno creata: sono stai davvero bravi a metterci dentro un po' di tutto. :twisted:

Edit by STAFF
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Messaggioda Winema » domenica 13 marzo, 2011 00:49

Conosco questa azienda perchè mi contattarono per telefono parecchi anni fa vendermi un po' di prodotti...
Incuriosita mi feci spedire dei sali da bagno ed un bagnoschiuma.
Mai vista roba più schifosa di quella.
Altro che regno verde!!
Immagine
Winema

Messaggioda Van3ssa » domenica 13 marzo, 2011 01:33

Mi avevano contattata qualche mese fa... Io non avevo mai sentito parlare di questa marca (o comunque non me la ricordavo.. oh toh :oops:)... La gentilissima signorina sta sei ore a parlarmi al telefono della naturalità dei prodotti, della non pubblicità per risparmiare e puntare più sulla qualità del prodotto, dell'assenza di parabeni e altre schifezze... Le dico che apprezzo la cosa perchè sono molto sensibile a questo argomento e utilizzo solo cosmetici ecobiologici... Mi spiega un sacco di cose e mi lascia il suo numero di cellulare... Mi pareva proprio una cosa seria e mi sono fatta "fregare", ordinando due prodotti a prezzo vantaggioso come prova...
Finita la telefonata sono corsa sul forum a guardare gli ingredienti e sono rimasta :shock:
Ho preso il telefono e l'ho richiamata dicendole che poteva evitare di farmi contattare dal corriere perchè non avrei accettato l'ordine e che non mi sarei mai messa sui capelli quei prodotti (erano shampoo e balsamo)... Lei si è stupita ed io le ho fatto una lezioncina sui diversi ingredienti rossi contenuti in quei naturalissimi prodotti, concludendo la conversazione con "non rientro proprio nel vostro target"... Lei si è scusata e mi ha salutata :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda maracas » domenica 13 marzo, 2011 10:48

Si, regno verde...nei denti... :x
Francesca
maracas

Messaggioda gnappets » mercoledì 04 maggio, 2011 11:02

Ecco...meno male che esiste saicosatispalmi! :)
Mi ha appena contattata un'operatrice con un sacco di belle parole e continuando a dire che i prodotti non contengono ALCUN componente chimico. Le ho chiesto un inci e mi ha detto che mi richiamerà per leggermelo, vediamo cosa tira fuori dal cappello :specch:

Effettivamente suona già strano il fatto che si possa ordinare solo per telefono e che sul loro sito siano date solo informazioni generiche dei prodotti che vendono.

Quello che non sopporto di queste aziende è che non sono assolutamente documentate su chi fa prodotti davvero naturali e cercano di infamarle dicendo "eh se costano così poco i prodotti che acquista, vuol dire che le materie prime sono di scarsa qualità"! eh sì sì! Invece 25 euro per un panetto alla propoli è un prezzo onestisssssimo!
Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli. (Dick Shawn)
gnappets

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO