Helan - I Giardini Segreti - Fior di Vaniglia - Gel doccia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Helan - I Giardini Segreti - Fior di Vaniglia - Gel doccia

Messaggio da RaelDelMare »

Helan - I Giardini Segreti - Fior di Vaniglia - Gel doccia aromatico
Addolcente per corpo e capelli

Descrizione
Un Gel dal profumo intenso che rispetta e ammorbidisce la cute assicurando una perfetta pulizia.
Una formula detergente innovativa, particolarmente dolce sulla pelle, la cui tenera schiuma emana il profumo della morbida Vaniglia e dei preziosi oli essenziali contenuti mentre le proteine di Avena svolgono sul capello un'efficace azione sostantivante.

Uso: nella doccia, per una detersione veloce, frizionare con il Gel i capelli e tutto il corpo precedentemente bagnato, Riscquarsi, infine, accuratamente.

Prodotto particolarmente indicato per pelli sensibili e facili agli arrossamenti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACIDS (sostenitore di schiuma / condizionante capelli / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE* (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine HYDROLYZED OAT PROTEIN (antistatico)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine TRISODIUM CITRATE (sequestrante)
Immagine SODIUM LAUROAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)

*Certificato ECOCERT

Campioncino.

Me lo hanno dato oggi... che faccio lo provo o mi cade la pelle? :D (Che faticaccia ricopiare l'inci, è scritto piccolissimissimo o.o''')

Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il lunedì 21 gennaio, 2008 00:15, modificato 2 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Sì ma quanto ti danno 'sti campioni rifiutali... inventa che hai già provato le cose e rifiuta!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ecocert ammette i PEG e l'EDTA??? :shock:

La pelle non ti cadrà, mi pare abbastanza delicato.
Non lo è con l'ambiente però.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Diakranis ha scritto:Sì ma quanto ti danno 'sti campioni rifiutali... inventa che hai già provato le cose e rifiuta!!!
Il problema è che non li vedo, me li mette nella busta quando magari sto prendendo i soldi, quindi li vedo sempre una volta fuori dal negozio ^^;
Comunque al massimo li mollo a mia sorella o mia mamma :D
barbara ha scritto:ecocert ammette i PEG e l'EDTA??? :shock:
Me l'ero domandato anch'io!
Però poi ho capito che è solo il decyl glucoside ad essere certificato, ci ho messo l'asterisco vicino.
La pelle non ti cadrà, mi pare abbastanza delicato.
lo immaginavo, lo avevo detto come battuta :D
Non lo è con l'ambiente però.
Anche di quello m'ero accorta e già mi sento male a finire la roba che ho, se mi metto pure ad usare tutti i campioncini... tzè... schif!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho scoperto di averlo ancora nell'armadio (l'avevo portato per scrivere l'inci :D)...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
helemari86
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 29 marzo, 2010 19:19

Messaggio da helemari86 »

Domandina a cui spero qualcuno gentilmente mi risponderà:
io l'ho provato appunto con un campioncino datomi dall'erborista, e incuriosita dalla dicitura "capelli" l'ho provato sui capelli e me li ha resi come non mai, puliti, leggeri e vaporosi (i miei di solito si sporcano dopo poco e sono piatti) ma da quando l'ho provato più volte mi ha dato più prurito del solito, è colpa della betaina? Io l'ho preso appunto per sostituirlo a shampoo più aggressivi ma almeno quelli mi davano meno prurito.
Immagine
Avatar utente
etereapoesia2
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 21:21

Messaggio da etereapoesia2 »

Ciao, a me la betaina come primo tensioattivo mi dà sempre prurito.
Non so per le altre ma non posso proprio sopportare i prodotti con inci simili... sui capelli, almeno.

Edit: dopo alcune prove con la glicerina in alto nell'inci nello shampoo, scagiono la glicerina e sono sempre più convinta che la betaina se non accompagnata da altri tensioattivi che la addolciscano faccia strage della mia cute sensibile!!!! (Mi viene anche la forfora che non ho.)
Bloccato