di Barbara Righini
online dal 2005

Pilogen Carezza - Linea Tabiano - Sapone a base di zolfo 1%

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Pilogen Carezza - Linea Tabiano - Sapone a base di zolfo 1%

Messaggioda betta.73 » mercoledì 23 febbraio, 2011 22:39

Pilogen Carezza - Linea Tabiano - Sapone a base di Zolfo 1%
E glicerina 3%
Supersapone
Delicatamente profumato
Per l'igiene e la bellezza della pelle

Sapone neutro particolarmente indicato per pelli grasse o acneiche e per l'igiene intima.
Nuova formula, arricchita di olio essenziale di Melaleuca.

INCI:
Immagine SODIUM TALLOWATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine SULFUR (antiforfora / antistatico)
Immagine MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL (condizionante cutaneo)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 16255 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15985 (colorante cosmetico)
Immagine CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

PAO: 36 M

Quantità: 125 gr
Prezzo: circa 2,00 €

Me l'ha regalato mia zia, sapeva che stavo usando il sapone allo zolfo dei Provenzali per i miei problemi di brufoli e acne ormonale, e cosi ha pensato di provvedere anche lei :roll:
Le avevo detto di stare alla larga dai saponi che hanno il sodium tallowate al primo posto ma.. si vede che ha dimenticato presto :roll:
Lo sto usando da alcuni giorni :oops: e.. che dire... anche se mi sembra di lavare il viso con il sapone dei panni alla marsiglia.. il suo dovere lo fa egregiamente :mrgreen:
Purifica e lascia la pelle perfetta, liscia, non la secca eccessivamente ed inoltre ha una notevole azione astringente :)
I brufoletti che avevo su guance e mento sono praticamente spariti :D
E poi.. ha un buon profumo di citronella :) ( e l'odore di zolfo quasi non si sente ).
Nonostante sia partita molto prevenuta nei confronti di questo sapone, mi sto ricredendo pienamente ! :P ( ingredienti a parte.. )

Edit by STAFF
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Messaggioda valent1na » giovedì 24 febbraio, 2011 00:31

cattivi :cry:
valent1na

Messaggioda supermamma » venerdì 25 febbraio, 2011 12:40

Nell'ultimo ordine che ho fatto on line per acquistare i soliti prodotti bio bio baby, mi sono fatta consigliare direttamente dal loro servizio clienti una linea che servisse a curare i problemi della pelle tendente al grasso e con qualche eruzione cutanea. Premetto che è solo ultimamente che ho questo problema, e forse ahimè sarà anche legato al fatto che mangio davvero disordinatamente ( e sono pure ingrassata!)
Io ho acquistato sia il latte dermo detergente, che la crema opacizzante. Li sto usando da circa una decina di giorni e devo dire anche io che trovo la pelle abbastanza migliorata. Non è più lucida sulla fastidiosa zona T e pure i brufolini si sono attenuati! Certo, solitamente prediligo i prodotti bio...e questi non lo sono, ma per il momento non ne ho trovati di efficaci. :roll:
Se qualcuna ne conoscesse qualcuno sarei felice di poterli provare. Accetto consigli.
supermamma

Re: Pilogen Carezza - Linea Tabiano - Sapone a base di zolfo

Messaggioda Saphira » martedì 03 dicembre, 2013 21:00

Ho comprato questa saponetta qualche tempo fa perchè a occhio e croce mi sembrava un buon inci :roll: , mi sembra deterga bene ma mi brucia tantissimo gli occhi!
Saphira

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO