di Barbara Righini
online dal 2005

Delarom Paris - Arome equilibrant

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Diakranis » giovedì 10 febbraio, 2011 08:46

Balacing aroma
Huile visage

Dalla confezione sample
"L'arome Equilibrant è un olio per il viso di rapido assorbimento dotato di una texture estremamente fine. Consente di riequilibrare e tonificare l'epidermide. La pelle ritrova tono e vitalità."

INCI:
Immagine CORYLUS AVELLANA SEED OIL (vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL (coprente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER OIL (coprente / profumante)
Immagine LITSEA CUBEBA FRUIT OIL (coprente / profumante / tonificante)
Immagine BOSWELLIA CARTERII OIL (vegetale)
Immagine POGOSTEMON CABLIN OIL (coprente)
Immagine 3-HEXENOL (umettante / profumante / solvente / additivo reologico)
Immagine CITRUS AURANTIUM FLOWER OIL (profumante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS AMARA KERNEL OIL (coprente / profumante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Recensione d'uso a breve termine (Pelle normale, Sensibile, Contorno occhi secco ed estremamente sensibile):
E' un olio, e fin qui non ci piove. E' da usare sotto alla crema viso abituale, e fin qui niente di nuovo. Si assorbe velocemente come dichiarano e non rende la pelle unta, almeno a me e in associazione con una crema viso idratante dello stesso Brand che sto sperimentando.
Non so se ho le pelle più tonica (fortunatamente non ho ancora la possibilità di notarlo), forse più equilibrata sì dato che non mi ritrovo la pelle untissima a metà giornata! Inoltre non provo più la sensazione di pelle che tira dopo l'applicazione di Make Up Minerele.
Nessun problema al contorno occhi.
Con tutti questi fotosensibilizzanti forse non lo userei se devo espormi tanto al sole d'estate però...

Edit by STAFF
Diakranis

Messaggioda pipsqueak » giovedì 10 febbraio, 2011 12:21

ma scusa, su un conorno occhi tutti quei prodotti sensibilizzanti? :uhm:
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
pipsqueak

Messaggioda zoon » giovedì 10 febbraio, 2011 13:17

Più che altro, a me sembra olio di nocciola profumato con oe
E basta
zoon

Messaggioda valent1na » giovedì 10 febbraio, 2011 15:50

geni della cosmetologia! :roll:
valent1na

Messaggioda Diakranis » giovedì 10 febbraio, 2011 19:05

Scusate eh, ma è un olio base, da usare abbinato alla crema abituale, come ne vengono fatti e venduti altri... è normale che si tratta di un olio vegetale con altri Olii, in questo caso essenziali, che hanno proprietà cosmetiche..o no?
Comunque, ho parlato del contorno occhi perchè io pur avendo il contorno occhi sensibile, mi scoccio ad usare mille mila prodotti e quello che uso per il resto del viso, me lo spalmo a piene mani ovunque (lo so lo so che sbaglio, non bacchettatemi, ma sono scansafatiche in questo!) e che pur avendo quei fotosensibilizzanti, a me non ha dato fastidio, ma in effetti non mi fiderei ad usarlo in piena estate prima di mettermi a prendere il sole! ;)
In ogni caso lo sto provando e non mi ci trovo male, sempre che si possa davvero giudicare un olio base in questo senso, visto che è sempre e comunque usato in abbinamento ad un altro prodotto cosmetico, e quindi il suo effetto singolo non è giudicabile. Non credo lo comprerò (sempre per il fatto che sono scansafatiche e avere troppe cose da usare mi scoccia), ma non mi pare malissimo, almeno per chi non ha mai accusato problemi con Olii Essenziali fotosensibilizzanti, ovviamente!
;)

magari se riesco posto anche gli altri Inci che ho, così vediamo se davvero questo marchio vende solo Fuffa o prodotti accettabili!
Diakranis

Re: Delarom Paris - Arome equilibrant

Messaggioda rita9r » giovedì 25 settembre, 2014 14:51

Uso quest'olio da due settimana circa... la mia pelle è migliorata così tanto, ma così tanto, che neanche chi me l'ha consigliato riusciva a crederci. Anni e soldi di dermatologo nulla hanno potuto sulla mia pelle quanto quest' olio che è un autentico portento. Poi, si sa, siamo tutti diversi...
Reach out and touch faith
rita9r

Messaggioda Simonetta » giovedì 25 settembre, 2014 15:04

Mi crei un bisogno, Rita, magari funzionerebbe anche su di me :?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda rita9r » giovedì 25 settembre, 2014 16:06

Io, di creme, purtroppo (!!!) ne ho provate di ogni tipo: su indicazione del medico-dermatologo ho speso capitali assurdi in prodotti discutibili (se ci ripenso mi viene un'ansia pazzesca), su istinto eco-bio mio ho speso altrettanti capitali... ma altrettanti fallimenti!!!
Finchè una mia amica farmacista mi portò, circa un mese fa, un campione di questo olio... ed è stato amore a prima stesura... ci tengo a sottolineare come la mia amica sia soprattutto una persona indiscutibilmente intelligente e preparata.
Io ho 29 anni e una pelle lievemente acneica, con comedoni e leggere cicatrici post acneiche (dovute al fatto che senza accorgermi mi gratto). Pelle così detta 'mista' perchè è anche disidrata, nonostante la produzione di sebo sulla classica zona T e conseguente dilatazione dei pori.
Non sarei sincera se non dicessi che assieme all'olio ho cambiato anche il detergente, ma sono sicura che la differenza sulla mia pelle l'ha fatta proprio quest'ultimo: il detergente è arrivato circa un mese prima. Dopo l'olio metto solo la mia abituale crema idratante.
Mia madre, proprio stamattina, mi ha guardato il viso stupefatta: ora vuole convertirsi anche lei su Delarom... quindi più avanti avrò ulteriori strumenti di giudizio. :)
Purtroppo invece le mie finanze non mi consentiranno di acquistare altri prodotti... che sono carissimi :cry:
Reach out and touch faith
rita9r

Messaggioda Van3ssa » venerdì 26 settembre, 2014 21:35

Basta, devo necessariamente procurarmi l'olio di nocciola! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Shyntae » sabato 22 novembre, 2014 13:24

Avete messo curiosità anche a me :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Van3ssa » sabato 22 novembre, 2014 16:39

Io poi l'ho preso da AZ ed utilizzato con soddisfazione in alcuni prodotti homemade! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO