di Barbara Righini
online dal 2005

Addensare il gel di semi di lino

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Addensare il gel di semi di lino

Messaggioda Vera » venerdì 26 ottobre, 2007 20:04

Non so se l'argomento merita un nuovo thread... eventualmente sposto il messaggio e questo lo chiudiamo. :oops:

Stamattina a lezione, invece di seguire la lezione :roll:, pensavo a un modo per addensare il gel di semi di lino che mi viene sempre acquoso. Non mi pare se ne fosse già parlato... :oops:

Pensavo, metterci della pectina o dell'agar agar? :shock:
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda @le » sabato 27 ottobre, 2007 10:30

io faccio bollire i semi per 10 min e mi viene bello denso se vuoi aggiungi un cucchiaino di miele (con 40g di semi e 300 ml di acqua) per renderlo ancora più denso (ma devo dire che a me va bene anche senza) :)
@le

Messaggioda madleine » sabato 27 ottobre, 2007 12:34

posso fare una domanda senza essere spadellata?? :oops:
ma poi come lo usate il gel? Come impacco?? Oppure proprio come gel, senza poi risciacquare?
.
.
.
.
.
.
.
.
:viaa:
madleine
SaponaiaConvinta

Messaggioda silvia » sabato 27 ottobre, 2007 13:12

:) :) solitamente lo uso a capelli asciutti, puoi usarlo anche come impacco prima dello shampoo, o a capelli umidi dopo la shampoo......insomma lo usi come vuoi!!!
silvia
Pusher-Ecobio

Re: Addensare il gel di semi di lino

Messaggioda silvia » sabato 27 ottobre, 2007 13:17

Vera ha scritto:Non so se l'argomento merita un nuovo thread... eventualmente sposto il messaggio e questo lo chiudiamo. :oops:

Stamattina a lezione, invece di seguire la lezione :roll:, pensavo a un modo per addensare il gel di semi di lino che mi viene sempre acquoso. Non mi pare se ne fosse già parlato... :oops:

Pensavo, metterci della pectina o dell'agar agar? :shock:

:) :) io proverei con un pizzico di pectina, forse anche con un pò di farina di riso, si usa anche per addensarare i sughi....l'altra sostanza non l'ho mai usata, penso vada bene comunqueo ma credo sia molto più cara...facci sapere...
silvia
Pusher-Ecobio

Re: Addensare il gel di semi di lino

Messaggioda Vera » sabato 27 ottobre, 2007 14:23

silvia ha scritto: :) :) io proverei con un pizzico di pectina, forse anche con un pò di farina di riso, si usa anche per addensarare i sughi....l'altra sostanza non l'ho mai usata, penso vada bene comunqueo ma credo sia molto più cara...facci sapere...

E' che l'agar ce l'ho in abbondanza in casa mentre la pectina no...

Comunque vi spiego il perché di questa domanda...

Ho scordato di depilarmi per quasi un mese e ho la jungla sulle gambe... dato che son troppo folti per il silk epil voglio depilarmi col rasoio e ho letto che alcune usano il gel di lino per spalmarlo sulle gambe... ma quello che faccio di solito è troppo floscio per passarci il rasoio, mi taglierei, così volevo addensarlo fino a renderlo una crema.
Mi metto all'opera e spero di farvi sapere domani.
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda Vera » sabato 27 ottobre, 2007 20:30

:P :P :P

Nulla, dovevo dirlo: ho di là un pentolino con delle stringhe semitrasparenti di alga infilate dentro e un fazzolettone di stoffa pieno di semi di lino bagnati che sembra sul punto di esplodere. :shock:

Ho anche l'henné messo ad ossidare per domattina, voglio dedicarmi un po' a prendermi cura di me stessa... :)
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda BettyBennet » domenica 28 ottobre, 2007 07:16

madleine ha scritto:ma poi come lo usate il gel? Come impacco?? Oppure proprio come gel, senza poi risciacquare?

Io l'ho usato come impacco - più che altro per finirlo prima che andasse a male :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet

Messaggioda Vera » domenica 28 ottobre, 2007 09:52

:lol:

Ho provato a capovolgere il pentolino ed è ancora tutto lì.

Mi sa che è troppo denso. :lol: :lol: :lol:

Ora provo a spalmarlo sulle gambe... ;-)
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda mara » domenica 28 ottobre, 2007 10:02

stamattina l'ho fatto e con i 10 minuti la densità è perfetta..poi per non buttare i semi li ho tritati col minipimer e messi intesta(ricettina dal blog)...uno sfacelo, ora li ho in testa spalmati solo sopra perchè pettinarli non era proponibile. spero non mi rimangano residui durante il lavaggio e non tappi la doccia.
secondo me è una ricetta da usare con cautela o io ho i capelli troppo lunghi, crespi...e troppi...e non è adatta...non so...il resto l'ho dovuto buttare...non si spalma si intrecciano NU CASì.
tra un pò vado a lavare, speriamo bbè :|
mara

Messaggioda Vera » domenica 28 ottobre, 2007 10:55

Scusami mara, non capisco. Hai problemi con l'impaccodi semi frullati? Non si stende? Forse dovevi diluirlo prima di applicarlo... o frullare più accuratamente?

Io l'ho fatto solo una volta e non ho avuto particolari difficoltà, per quel che ricordo!

Comunque... il gel si era addensato così tanto solo sopra :x, sotto era bello denso, molto più del solito, ma non abbastanza da funzionare bene come gel rasoio... ma come gel per capelli penso che sia perfetto. :)
Faccio un po' di rodaggi e se volete scrivo la "ricetta".
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda mara » domenica 28 ottobre, 2007 12:17

stende si stende più o meno alla fine (diluito con tanta acqua)...ma per toglierlo ho dovuto fare due passate di shampoo, due di balsamo, ci ho messo mezz'ora per ripulire la doccia...
io ho i capelli ricci, ho dovuto usare 3 tipi di spazzola fino ad arrivare al pettinino, non ti dico quanto sono dovuta stare in doccia e credo che si sia anche attappata e ora come diavolo stappo tutto...?
non lo so ma qualcosa è andato storto...e la mia doccia non ha affatto gradito :(
mara

Messaggioda Vera » domenica 28 ottobre, 2007 12:51

:shock:
-----------
Il mio blog
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

Messaggioda mondaytiger » giovedì 01 novembre, 2007 17:51

madleine ha scritto:posso fare una domanda senza essere spadellata?? :oops:
ma poi come lo usate il gel? Come impacco?? Oppure proprio come gel, senza poi risciacquare?

Sai come lo uso io? Come valido aiuto per l'evacuazione... proprio così, i semi di lino ammollati nell'acqua o bolliti ammorbidiscono l'intestino e hanno un blando effetto lassativo naturale.
é la prima volta che uso il "quote" spero sia riuscito bene
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Tomatina » lunedì 12 novembre, 2007 22:39

mondaytiger ha scritto:é la prima volta che uso il "quote" spero sia riuscito bene

ti ho sistemato il quote (non l'avevi chiuso con [/quote] )
ricorda che cmq e' sempre utilissimo usare il tastino preview, soprattutto quando non sei sicura di come hai scritto il post ;-)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Prossimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO