di Barbara Righini
online dal 2005

ChriMa Luxe Minerals - Seidenpuder superfein

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

ChriMa Luxe Minerals - Seidenpuder superfein

Messaggioda veryn_ » sabato 22 gennaio, 2011 06:41

ChriMaLuxe Minerals - Seidenpuder superfein
Mica in polvere

INCI:
Immagine SILK POWDER (antistatico / volumizzante / condizionante capelli / condizionante cutaneo / levigante)

Edit by STAFF
veryn_

Messaggioda korallo » lunedì 24 gennaio, 2011 09:38

Mi dici come ti trovi con questi prodotti? Il costo ti sembra concorrenziale? Coprenza? Stesura? Qualità? Aspetto qualche dritta!
Immagine
korallo

Messaggioda veryn_ » mercoledì 09 febbraio, 2011 17:23

Il costo è sicuramente concorrenziale, anche perchè c'è la possibilità di prendere piccole confezioni simili a campioncini a pochi euro, così uno può provare il prodotto senza spendere un capitale, e si può provare il colore diù idoneo al proprio tipo di pelle o che effetto fa un ombretto che dalla foto non si sa mai (;))
Anche considerando il prezzo in proporzione alla quantità mi ero fatta due conti e il prezzo era conveniente: pressochè uguale ad altre offerte online chè però costringevano ad acquistare confezioni più grandi o starter set con colori già decisi (vedi http://www.feelunique.com/brands/bare-escentuals-id) e sicuramente meno dell'enormità richiesta dai negozi sephora (http://www.sephora.com/brands/bare-escentuals/index.jhtml, ps ah vedo che ora hanno fatto dato la possibilità di personalizzare gli statre kit O_o)

Io con 50 euro ho preso un pennello a spatola, uno doppio, un mini kabuki e un pennellino per eyeliner, poi 4 ombretti di cui uno perla e uno carbone che funge anche da eyeliner, 2 rossetti, un correttore, 2 fondotinta, un fard, e questa polvere versatile, il tutto in formato mini da 0,5 g, tranne i rossetti e l'ombretto carbone che sono da 1 g e gli altri ombretti che sono da 0,3 g.

Anche se le quantità sembrano irrisorie, usando i prodotti mi sono accorta che durano molto, infatti basta prelevare col pennello davvero pochissima quantità ogni volta, specialmente per gli ombretti, un pò di più per i rossetti.

Come mi sono trovata? Bene, molto bene; il fondotinta e i l fard si stendono facilmente e danno subito un aspetto naturale ma levigato e omogeneo; gli ombretti un pò mi hanno deluso perchè sembravano tanto scintillanti invece se li sfumi perdono rapidamente ogni vividezza, ma forse ciò dipende dal fatto che ho preso colori un pò scuri, per cui tendo a sfumarli molto; forse il correttore non lo avrei preso bianco, visto che ce ne sono altri colorati che forse coprono meglio in modo mirato; una cosa che sicuramente rimpiango è di non aver preso il pennellino per il rossetto (al momento dell'ordine non lo avevo proprio visto), poi il pennello doppio che ho preso lo trovo molto scomodo, non lo uso praticamente mai, forse era meglio prendere il mini kabuchi da ombretto.

Note dolenti: dopo aver fatto l'analisi col biodiz ionario è uscito fuori che due dei prodotti da me scelti contengono cocciniglia, rossetto e ombretto, e questo lascia pensare che si possa trovare in molte altre colorazioni rosate, e che un ombretto contiene triossido di cromo.

Altra nota non proprio positiva: il sito è completamente in tedesco e per completare l'ordine mi ci sono volute sessioni di google traduttore a ognile pagina e tutta la mia pazienza, determinazione e intuito! ;)

Per cui riassumento: validissimo rapporto qualità prezzo, sono contenta dell'acquisto, i prodotti mi dureranno un bel pò, anche perchè io non mi trucco tantissimo, ma quando li finirò penso che proverò un'altra marca più attenta su ambiente e salute, magari sempre con un occhio al prezzo!

Spero di essere stata utile :D
Ultima modifica di veryn_ il mercoledì 09 febbraio, 2011 17:34, modificato 2 volte in totale.
veryn_

Messaggioda pipsqueak » mercoledì 09 febbraio, 2011 17:30

ma mica in polvere e polvere di seta, non sono due cose diverse? :oops:
chiedo a voi...
Vorrei imparare a lottare per le cose a cui tengo.
pipsqueak

silk powder e mica

Messaggioda veryn_ » mercoledì 09 febbraio, 2011 18:31

Eccomi...

Allora in effetti la cosa è un po' ambigua ed è stato arduo cercare di capire qualcosa:

sul biodiz ionario "silk powder" non da risultato;

guardando sul sito il prodotto è sotto la categoria "Mica in polvere" (si deve tradurre la pagina);

cercando in rete le parole mica e silk powder trovo molti risultati in inglese con la dicitura "silk mica powder", perciò deduco che si tratti di Mica.

Chiedo anche io precisazioni da qualche esperto, cosa che io non sono!

Ciao :D
veryn_

Re: ChriMa Luxe Minerals - Seidenpuder superfein

Messaggioda Van3ssa » venerdì 23 ottobre, 2015 11:42

Strana 'sta cosa... :| :boh:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO