Fior di Magnolia - Scrub detergente viso e corpo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Fior di Magnolia - Scrub detergente viso e corpo

Messaggio da Emylee »

Fior di Magnolia - Scrub detergente viso e corpo

Info sul prodotto
Scrub detergente viso e corpo, rinnovatore e stimolante con oligoelementi marini e aloe vera.

Caratteristiche
Lo scrub detergente ed esfoliante Fior di Magnolia rinnova progressivamente la pelle del viso e del corpo. Con oligoelementi marini e aloe vera, rende la pelle più luminosa e levigata.

Modo d'uso
Si consiglia di sostituire il prodotto al normale doccia schiuma e detergente viso almeno una volta a settimana.
Nei punti più soggetti a ispessimenti ( gomiti, ginocchia, piedi ) massaggiare sulla pelle asciutta con piccoli movimenti circolari sciacquare.
Sul viso e sul resto del corpo: inumidire, quindi massaggiare, sciacquare. Concludere il trattamento applicando una crema corpo e una crema viso.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine ORYZA SATIVA CERA (additivo reologico / condizionante cutaneo / condizionante capelli / protettivo cutaneo / levigante)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (additivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 150 ml
Prezzo: meno di 4,00 €

Opinioni sul prodotto
PRO: il prezzo, ovviamente, è un punto a favore per questo scrub. Personalmente lo uso da tempo, perchè mi ritengo stupida e incapace a fare qualcosa di naturale che mi dia un buon risultato (lo testimoniano i miei impacchi per i capelli, puntualmente dopo escono crespi e secchi nonostante gli ingredienti); lascia inevitabilmente la pelle liscissima, che sembra pulita.
CONTRO: in ogni caso non dà l'effetto sperato del tutto. Personalmente ho la pelle delicata, mista (secca sulle guance, grassa nella zona T e normale nella zona delle mascelle) e a torto, sono abbastanza aggressiva quando mi faccio lo scrub, lascio seccare lievemente sul viso il prodotto perchè, anche provando a fare come consigliato, non dà un buon risultato. Ho la zona del naso e delle narici con molti punti neri, e anche strofinando, massimo 1h dopo la parte risulta lievemente unta, mentre il giorno dopo ci son di nuovo i punti neri.

Ed essendo nuova del campo, vi chiedo: l'avete mai usato? Riuscite ad avere risultati migliori?

Aspetto risposte :D

-Spignattina in fasce-


Edit by STAFF
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Questa roba è troppo sgrassante e inquinante... che ricette hai provato per fare scrub casalinghi? Alla fine l'unica cosa che scrubba qui cos'è, il sale? Magari l'hanno messo solo per addensare :roll:
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

Miele e zucchero di canna. E' certamente sbagliata, sennò avrei risolto :oops:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

su una pelle delicata è meglio il bicarbonato, i cristalli di zucchero possono graffiare.. e non dire che sei impedita, che fai getti la spugna? :twisted:
sai perchè è unta dopo? perchè hai sgrassato troppo e la pelle per difesa produce più sebo del dovuto ;)
sul thread dei punti neri sei andata?
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

Gettare la spugna? :x Giammai!

Anzi, proprio perchè sto capendo la teoria voglio imparare la pratica per evitare di fare disastri.

Per quanto riguarda i punti neri, mi riprendo solo dopo da una simil-sessione di studio pre-esame, quindi mi sto godendo un po' la pacchia postando tutto ciò che ho in casa :lol:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

l'ingrediente che scrubba qui è il polietilene, cioè micro palline di plastica.
Avatar utente
Emylee
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 06 gennaio, 2011 21:28

Messaggio da Emylee »

In effetti si, palline piccole e azzurre.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

che schifo non lo sapevo :shock:
Bloccato