Impact Zero - Emulsione all'estratto di frutti

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Impact Zero - Emulsione all'estratto di frutti

Messaggio da giulyetta84 »

Impact Zero - Emulsione all'estratto di frutti

Dal sito
Emulsione naturale al 100 % (*in accordo con disciplinare econat), ricca di oli vegetali ed estratti naturali, si assorbe velocemente rendendo la pelle morbida e vellutata. Una crema fluida per il viso e per il corpo adatta a tutti i tipi di pelle.

Estratto di frutti: Uva, Arancia e Pesca azione nutriente e riequilibrante, lipoidratante.

Ecofamily formula / formula ecologica per la famiglia.
Olio di girasole/burro di karitè/estratto di calendula/estratto di camomilla acqua di fiordaliso.

No parabeni/no sodium laureth sulafate/no peg/no derivati del petrolio/no coloranti.
Prodotto 100% biodegradabile.
Formula con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche.

INCI - Verificato dal biodiz ionario*:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-4 STEARATE (Emulsionante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine VITIS VINIFERA EXTRACT (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PRUNUS PERSICA EXTRACT (Vegetale / emolliente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

*(Verificato tramite il "biodiz ionario" del chimico Fabrizio Zago, consulente per case di distribuzione e fabbricanti sensibili all'ambiente).

INCI - Verificato Icea*:
AQUA
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
POLYGLYCERYL-4 STEARATE
CETYL ALCOHOL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
VITIS VINIFERA EXTRACT
CITRUS AURANTIUM DULCIS EXTRACT
PRUNUS PERSICA EXTRACT
CETEARYL GLUCOSIDE
CETYL PALMITATE
PARFUM
POTASSIUM SORBATE
SODIUM DEHYDROACETATE
SODIUM BENZOATE
LECITHIN
TOCOPHEROL
ASCORBYL PALMITATE
CITRIC ACID


*(Verificato tramite ICEA Cosmetic Check, un programma creato da ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), che riconosce ognuna delle quasi 9000 sostanze, in costante aggiornamento, registrate nell’inventario europeo degli ingredienti utilizzabili dall’industria cosmetica (Inci).
I “buoni”, visualizzati in verde, sono quelli eco e dermocompatibili, che non contengono Ogm né sostanze chimiche di sintesi, non sono tossici, né producono effetti indesiderati sul corpo umano. Fanno cioè parte delle circa 3.500 sostanze ammesse dai criteri della certificazione Bio-ecocosmetica, definiti da Aiab, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, insieme a produttori, centri universitari e consumatori. Tutti gli altri, evidenziati in rosso, sono quelli che, pur essendo a norma di legge, non vengono adottati dalle aziende più sensibili ai bisogni dei consumatore (petrolio, petrolati, parabeni eccetera).


Quantità: flacone in bioplastica da 500 ml
Bottiglia in bioplastica una volta usata staccare etichetta in polipropilene e riciclarla con la plastica, eliminare il tappo nel riciclo dell'alluminio e gettare la bottiglia nel rifiuto dell'umido - prodotto ad impatto zero per l'ambiente.
Prezzo: 14,90 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Opinioni personali: MAI e dico MAI provato una crema corpo così valida ed efficace! :shock: Non ho parole... davvero... ed io che mi trovavo bene con le creme corpo Fitocose... questa gli fa' un baffo!!
Inizialmente ho pensato fosse un'emulsione leggera, è molto fluida e capovolgendo il flacone a testa in giù fuoriesce velocemente. Poi ho iniziato ad applicarla... :
- intanto l'odore... è stranissimo, particolare, direi caldo-fruttoso. Provo a spiegarmi meglio, non è un profumo fresco, agrumato, estivo, ma un profumo fruttoso più caldo, adatto ad ogni stagione, un mix di frutti, ho pensato a profumo di frutti esotici ma non è azzeccato, mi ha ricordato per un attimo l'odore del caco più l'anguria ma non è sufficiente a descriverlo. In ogni caso è un profumo che non permane a lungo sulla pelle, dopo 2 ore dall'averla messa non la sento già più a livello odoroso
- applicazione: la prima volta ne ho messa pochina e si stende davvero facilmente, con poco massaggio è già bella assorbita, non appiccica e non unge. Ne basta pochissima!! Oggi sono scivolata e ne ho messa un pò troppa... ho impiegato più tempo ovviamente a farla assorbire e mentre massaggiavo ho notato che lasciava la scia bianca ovunque finchè non veniva assorbita
- consistenza: all'apparenza leggera e fluida, in realtà è durante l'applicazione che si svela nella sua vera natura: corposa, sostanziosa, assolutamente non acquosa ma assolutamente non pastosa.
- esito: mai avuto una pelle così morbida ed idratata. Ed in più nutrita!! Faccio un esempio: sul retro delle mie braccia (la parte posteriore che si trova tra spalla e gomito) ho il problema che, praticamente sempre, ho la pelle ruvida, tipo grattuggia, come tanti micro brufoletti, tipo pelle d'oca. Le creme Fitocose non fanno un piffero su questo problema,come pure tante altre creme che ho provato; solo con l'impacco di burro di karitè ho avuto dei miglioramenti e pure un pò con l'olio di germe di grano. Beh... ora non riesco a smettere di toccarmi perchè la mia pelle ora è perfettamente liscia, morbida, un miracolo. :mcm: :crsf:


Edit by STAFF
Ultima modifica di giulyetta84 il domenica 12 dicembre, 2010 19:47, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Interessante... dove l´hai trovata? :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

Pensa! L'ha ricevuta in regalo mia mamma tempo fa da un'amica e mai usata perchè la confezione "non la convinceva", troppo "sempliciotta"!
Ho scoperto curiosando in internet che questa linea era una linea di nicchia venduta all'Acqua&Sapone, spero tanto la tengano ancora.
In alternativa ho visto un'erboristeria online che tiene qualcosa di questa linea, non ricordo il nome ma l'avevo trovata scrivendo su Google il nome del prodotto.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Grazie, proveró a dare un´occhiata da A&S, non si sa mai. :)
Bloccato