di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Soluzione Naturale - Bio hydra-toning cream

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda biancaneve » venerdì 12 novembre, 2010 15:14

Descrizione
Una crema viso specifica per il trattamento delle pelli delicate, inaridite, tese e arrossate. Essa vanta forti proprietà idrorestitutive, lenitive, nutrienti, emollienti e dermostimolanti e conferisce alla pelle un aspetto tonico e disteso. La pelle risulta tonica, idratata e fresca. Ridona luminosità al viso.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT (Vegetale)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante per capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine ROSA MOSQUETA OIL (emolliente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT (vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine XYLITOL (Umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM

Quantità: 100 ml
Prezzo: 17,94 € scontata del 40%
Dove: dallanatura.it

Non l'ho ancora provata ma sto pensando di ordinarla.

Edit by STAFF
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda conchigliablu » venerdì 12 novembre, 2010 16:23

Perchè non dovrebbe più essere riproposta ? Questa crema per ricetta, quantità e prezzo (e confezione) è fantastica...mah :roll:...
conchigliablu

Messaggioda conchigliablu » venerdì 12 novembre, 2010 16:27

ah... ma ha il prezzo scontato, dunque...Va be'...rimane sempre una bella crema...magari, la stanno solo rivedendo un pochino...
conchigliablu

Messaggioda biancaneve » venerdì 12 novembre, 2010 20:14

conchiglia blu, l'hai provata? me la descrivi? :)
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda conchigliablu » domenica 14 novembre, 2010 13:00

No, Biancaneve...non l'ho provata, non sapevo nemmeno che esistesse prima di vedere il tuo post...ma questa crema ha un inci che mi piace...la trovo veramente equilibrata ed eudermica nella ricetta e te la consiglio...Per me, la puoi usare sia per il viso che per il corpo...per il viso, eventualmente, se la vuoi più leggere mischiane una % sobria col gel puro di aloe vera della stessa marca, che è uno dei migliori, attualmente, sul mercato italiano...

P.S. sono andata a vedere nel sito che hai segnalato tu (dallanatura.it) dove si può trovare questa bella crema...praticamente, è un negozio convenzionato con la Bioearth, in cui sono disponibili quasi tutti i prodotti di quest' azienda, compresi anche integratori e altri rimedi erboristici...La crema che hai postato tu, come dicevo, non la conoscevo ancora e fa parte della linea Bioearth "Soluzione Naturale" che, a quanto ho capito, è rivolta principalmente ad un uso professionale...infatti, i prodotti hanno quasi tutti formati più grandi o maxi rispetto alla media...Ho notato, inoltre, che alcuni fra i preparati cosmetici di questa linea speciale contengono AHA, ovvero, gli alfaidrossiacidi di frutta ( acido glicolico, ac. tartarico, ac. malico, ac. citrico...) noti per il loro effetto esfoliante detto "peeling ", rinnovante e illuminante della pelle.. spesso presenti nei trattamenti professionali dei centri estetici, ma che vanno usati con attenzione e alle opportune %...Nel caso della crema che hai scelto, quindi, credo proprio che puoi usarla per idratare tutta la tua pelle, sia il corpo che il viso, compreso il contorno occhi...mentre nel caso di quei prodotti della linea contenenti AHA, meglio sicuramente evitare il contorno occhi...non è vero, esperte che leggete ?
conchigliablu

Messaggioda biancaneve » domenica 14 novembre, 2010 13:05

Grazie conchiglia blu :)

infine ieri l'ho ordinata visto che avevo anche un buono per le spedizioni gratis, quando mi arriva la recensisco..
ho la pelle secca quindi penso non avrò problemi di doverla alleggerire con l'aloe casomai il contrario :P

si è una linea per centri estetici per questo ha i formati grandi ma in teoria mi diceva una ragazza di un'altro forum che parlavano proprio di non riproporre più questa linea e di svendere al 40% le creme rimaste..
oltretutto non l'ho trovata sul sito della bioearth :?
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda conchigliablu » domenica 14 novembre, 2010 13:19

è vero...sul sito della Bioearth non l'ho mai vista...Però non capisco se e perchè non dovrebbero farla più...per i centri estetici, voglio dire...Diffondere l'ecobio anche in quegli ambienti mi sembra una cosa più che giusta e sensata...e prodotti come quelli della linea "Soluzione Naturale", sono molto validi in questo senso... :roll: ...
conchigliablu

Messaggioda biancaneve » domenica 14 novembre, 2010 13:44

conchigliablu ha scritto:Diffondere l'ecobio anche in quegli ambienti mi sembra una cosa più che giusta e sensata

sono d'accordo con te! :cincin:

piccolo OT pensa che nel centro estetico dove vado ogni tanto io hanno finalmente aggiunto una linea certificata ecocert ma fanno pagare la crema idratante viso da 50 ml (semplicissima senza tanti ingredienti di pregio) ben 75 euro :shock:
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda conchigliablu » domenica 14 novembre, 2010 13:59

ed ecco il mio commento anglosassone al copmportamento di questa gente : m3rd3...( e scusate il 3... :? ... ma cos'altro potevo dire? )
conchigliablu

Messaggioda rosengarten » mercoledì 17 novembre, 2010 17:46

Io ce l’ho! Ma non l’ho ancora usata: a dire la verità me l’hanno mandata per sbaglio, volevo il tonico della stessa linea e mi è arrivata questa (al prezzo del tonico :mrgreen: ).
Non ho la pelle secca, per questo la tengo al fresco in attesa che diventi più freddo o per quando andrò sulla neve. Se poi risulterà comunque troppo grassa, la riciclerò per il corpo.
rosengarten

Messaggioda gaf81 » lunedì 11 aprile, 2011 14:13

avete recensioni nuove per qst crema?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda biancaneve » lunedì 11 aprile, 2011 15:35

si! :oops: mi ero dimenticata di aggiornare con la mia recensione..

l'ho usata poco sul viso perchè mi faceva venir fuori dei brofuletti sottopelle e così ho scoperto che la rosa mosqueta/rubiginosa non va d'accordo con la mia pelle..peccato :cry:
la so finendo usandola su corpo e mani ma non ogni giorno perchè ho paura che mi dia problemi anche lì..
comunque ha un profumo buono e una consistenza bella "cremosa" densa.. però non so come spiegarmi quando la si stende non è liscia, "frena".. :roll:
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda gaf81 » lunedì 11 aprile, 2011 16:47

Grazie ..ma mi sa che non è più in commercio..sul dallanatura.it non la veedo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda blue moon » lunedì 05 dicembre, 2011 16:14

Girovagando qua e là ho visto questa crema in vendita sul seguente sito:
http://www.tuttocosmetici.it/product.php?id_product=211
blue moon

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO