di Barbara Righini
online dal 2005

Veet - Gel Caresse - Cera

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda barbara » sabato 16 ottobre, 2010 21:17

Veloce e facile da usare, la sua formula è unica nel suo genere: Veet Cera Gel Caresse può essere usata come cera tiepida, invece che calda, ed è facilissima da applicare. In più puoi facilmente lavare gli eventuali residui con acqua.

INCI:
Immagine HYDROLYZED CORN STARCH (legante / viscosizzante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE (assorbente UV)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Non è male eh? Qualcuna di voi l'ha provata?
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda kuroi » sabato 16 ottobre, 2010 22:18

è da un pò che l'ho adocchiata, se ne sta lì sullo scaffale a tentarmi... e ora che vedo l'inci direi che è papabile :twisted:
kuroi

Messaggioda jordan » lunedì 18 ottobre, 2010 18:17

Anch'io l'avevo vista, ma sto cercando di non cedere e di andare avanti con la ceretta zucchero e limone...Non sappiamo il prezzo? La prossima volta che vado al super me lo segno.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda ktt87 » lunedì 18 ottobre, 2010 18:55

La confezione è un amore :love:
ktt87

Messaggioda Bimba80 » lunedì 18 ottobre, 2010 19:22

Carinaaaa..... :D
Bimba80

Messaggioda luce » martedì 26 ottobre, 2010 17:38

l'ho presa oggi all'auchan, il costo è di 10.80€ quindi è più costosa di quella "orientale" (che non si chiama più così ma solo cera a caldo) però ho optato per questa perchè c'è scritto che si può usare tiepida...e perchè siete un'associazione votata alla creazione di voglie!! :twisted:
ora..io non mi sono mai fatta una ceretta da sola, sono estetista-dipendente ma ultimamente sono al risparmio perciò ho deciso di buttarmi :crsf:
vi farò sapere!
luce

Messaggioda luce » venerdì 05 novembre, 2010 18:58

usata oggi!
il profumo è lo stesso del gel d'aloe di The beauty seed..fantastico!
si scioglie veramente in 45 secondi al microonde senza essere bollente, la si può usare dopo appena 1 minuto dallo scioglimento.
è davvero idrosolubile! le strisce le pulisci in 5 minuti, le gambe e la confezione anche solo con qualche passata di una spugna bagnata; quindi come praticità e pulizia direi che siamo.
dolore: io sono abituata alla ceretta dall'estetista fatta ovunque, non mi da fastidio; invece non userei mai il silk-epil su alcun centimetro di pelle, mi fa malissimo..dopo questa premessa vi dico che, a me, questa cera sui polpacci non ha fatto affatto male e non mi ha irritato la pelle :)
però..però.. era la prima volta che facevo una ceretta fai da te (escluso 2 micropezzi con zucchero e limone con cui mi sono stufata subito) e sono davvero imbranata! :pirl:
cioè, ci ho messo quasi 1 ora e mezza per fare 2 polpacci non bene!
non penso che sia colpa del prodotto quanto mia; inoltre non so quanto convenga prendere questa rispetto a quella a caldo sempre della veet.
luce

Messaggioda jordan » martedì 30 novembre, 2010 18:38

L'ho provata anch'io e, pur non essendo molto pratica di ceretta manuale, mi sembra di aver avuto un buon risultato. Mi irrita meno di quella dall'estetista. Le strisce incluse sono belle resistenti, ma potevano mettercene qualcuna in più! Io le ho rilavate :oops: , mi dispiaceva buttarle via. E' bastato tenerle un po' in ammollo solo con acqua, e poi la cera veniva via da sola. Certo il prezzo è un po' alto, ma ne basta davvero uno strato sottilissimo. Vedrò quante volte riesco ad usarla e se mi conviene, altrimenti torno alla ceretta zucchero e limone!
jordan

Messaggioda cherie » martedì 30 novembre, 2010 23:14

Anch'io l'ho usata, ha un buonissimo odore, si lava con l'acqua e anche le strisce dopo un po' di ammollo si lavano perfettamente senza fatica e si riutilizzano.
L'unico problema è che mi manca la manualità dell'estetista, ci ho messo una vita a fare dal ginocchio in giù e non mi è venuto nemmeno bene!
Però, se si è capaci secondo me è una buona cera.
cherie

Messaggioda KleisDF » venerdì 11 maggio, 2012 20:34

La sto usando. Devo dire che dura un sacco (bisogna usarne uno strato sottilissimo), che fa un buon odore ed è veramente delicata. Tuttavia, non mi strappa i peli se li ho tagliati con la lametta...però i peletti sottili delle cosce me li ha levati benissimo! Una cosa che mi piace molto è che non rimango tutta appiccicosa perché con un colpo d'acqua si sciacqua via tutto.
KleisDF

Messaggioda GrEsY » sabato 12 maggio, 2012 14:21

in un supermercato della mia citta l'ho vista a 7 euro e qualcosa. non l'ho mai presa per paura che fosse una ciofeca. sono abituata con le strisce gia pronte. secondo voi qual è meglio tra le due?
GrEsY

Messaggioda KleisDF » sabato 12 maggio, 2012 17:04

Dipende dalle strisce che usi (dal punto di vista degli ingredienti). Io con questo mi trovo meglio...dura di più perché lo dosi a tuo piacimento, spalmandolo dove vuoi: le strisce sono meno pratiche sotto questo punto di vista, a volte mi ritrovo con la depilazione a rettangoli. E poi è delicatissimo...Di solito ho prurito quando uso le strisce, con questo è tutto apposto: niente puntini!!!!
KleisDF

Messaggioda GrEsY » domenica 13 maggio, 2012 11:31

davvero niente puntini? wow! allora penso che le proverò :) funziona davvero a temperatura tiepida? e poi cosa piu importante, rimuove TUTTI i peli? odio le cerette che li fanno rimanere.
GrEsY

Messaggioda KleisDF » domenica 13 maggio, 2012 19:00

GrEsY ha scritto:funziona davvero a temperatura tiepida? e poi cosa piu importante, rimuove TUTTI i peli? odio le cerette che li fanno rimanere.

Sì, funziona a temperatura tiepida. Però strappa i peli non troppo grossi. Se in un depilazione precedente, li avevi tagliati con la lametta, allora non li strappa. Però io, come ho scritto, ho fatto tutte le cosce senza problemi, proprio perché non erano dei peli bestiali.. :lol:
KleisDF

Messaggioda jordan » lunedì 14 maggio, 2012 21:24

KleisDF ha scritto:Però strappa i peli non troppo grossi. Se in un depilazione precedente, li avevi tagliati con la lametta, allora non li strappa.

Dipende: a me succede il contrario :) I peletti sottili non li acchiappa proprio oppure si spezzano, mentre quelli grossi da lametta vengono via che è una meraviglia. Ma questo mi succede con tutti i metodi di epilazione faidate e con tutte le cerette, non è un difetto di questa marca. Il "problema" è che io ho i peli molto sottili, anche perchè vado quasi sempre dall'estetista, quindi il risultato a casa è sempre grossolano. Però all'inguine sento meno fastidio che dall'estetista!
Ora l'ho quasi terminata, ne sarà rimasto un dito, ma è diventata troppo appiccicosa e gommosa e quando la stendo non è più bella liscia, probabilmente perchè io la scaldavo col microonde e mi è capitato di lasciarla troppo e di farla bollire :? soprattutto quando ce n'è poca e si scalda subito. Se ne prenderò un'altra confezione, sceglierò il metodo a bagnomaria, almeno posso controllare la temperatura.
jordan

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO