Sensè - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Sensè - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Sensè - Shampoo delicato
Shampoo delicato per i capelli del neonato e del bambino a base di tensioattivi e principi attivi da agricoltura biologica

Immagine

Caratteristiche
Lo Shampoo Sensé è formulato con due tensioattivi da Olio di Oliva biologico (Sodium Olive Oil Isethionate, Olivamidopropyl Betaine).
Il formulato contiene un latte botanico estratto naturale dai semi della pianta tropicale Ibisco, le cui proteine hanno effetto protettivo sui capelli danneggiati, effetto condizionante ed effetto ammorbidente.
La soluzione è arricchita con Aloe Vera da Agricoltura Biologica e microproteine idrolizzate da Grano che penetrano in profondità nel capello esercitando una azione di riparazione, rafforzamento e protezione; si può notare una sensibile riduzione della rottura dei capelli.
Deterge i capelli e il cuoio capelluto senza alterarne l’equilibrio.
Formulato per limitare il rischio di irritazione oculare a pH 7,2 isolacrimale.
La perfetta integrità del prodotto è assicurata dalla presenza nella formula di estratti da fiori di Caprifoglio la cui efficacia è stata testata in laboratorio esterno.

Il prodotto è stato Testato Dermatologicamente su Pelli Sensibili come quelle dei bambini.
Al fine di ridurre il rischio di allergie è stato sottoposto anche al test che esclude la presenza di Nickel (Nickel Free).

Tollerabilità dermatologica
pH isolacrimale.
Il prodotto è stato testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Non contiene SLES e SLS nei tensioattivi.
Non contiene sapone.
E’ stato formulato per ridurre il rischio di allergie, in particolare la formula contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni e il prodotto è stato sottoposto a nickel test.
Non contiene ingredienti di origine petrolifera.
Non contiene sostanze coloranti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (Tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM OLIVE OIL ISETHIONATE* (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE* (Tensioattivo anfotero dolce)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT** (emolliente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM FLOWER EXTRACT (ESTRATTO DI FIORI DI CAPRIFOGLIO) (vegetale)
Immagine LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT (ESTRATTO DI FIORI DI CAPRIFOGLIO DEL GIAPPONE) (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT (ESTRATTO DI IBISCO) (condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM***

*Tensioattivo da olio di oliva da agricoltura biologica
**Estratto da pianta da agricoltura biologica certificato da Icea
***A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni

Certificazione eco bio cosmesi Il prodotto è certificato da Icea – Eco Bio Cosmesi – Prodotto certificato N° IT 112 BC 005

Vegan

Quantità: 200 ml
Prezzo: 6,80 €
Dove: SCTS
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 17 gennaio, 2012 02:39, modificato 3 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ma potrebbe andar bene anche per gli adulti???
I tensioattivi ci sono quindi dovrebbe lavare non resta che provare allora!!! :D
Amy22
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 17 aprile, 2010 15:51

Messaggio da Amy22 »

A me non fa impazzire... è molto delicato quello sì, ma fa pochissima schiuma (per chi come me sta facendo il passaggio all'eco bio è difficile capire quanto metterne per lavare bene, se ha sgrassato bene la quantità messa o no, ecc ), non lascia un buonissimo profumo sui capelli asciutti e io sono fissata sull'odore dei miei capelli... odio quando sanno di cibo e con questo shampoo mi dava proprio quella sensazione... e poi dopo 3 giorni dovevo già rilavarli perchè erano unti!! :shock: Da un mese l'ho sospeso e uso un altro shampoo bio... i capelli mi durano anche 6 giorni puliti e sanno di pesca e mango anche dopo 4 o 5 giorni!! Per concludere consiglierei questo shampoo a chi ha la cute delicata, a chi non interessano i capelli particolarmente profumati e chi fa lavaggi frequenti... infatti ho tenuto questo shampoo per quando andrò in vacanza al mare e mi dovrò lavare i capelli tutti i giorni, penso sia perfetto per questo scopo!
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Io l'ho usato su mio figlio piccolissimo (3 mesi) in un momento in cui, pare per motivi ormonali, si era riempito di brufoletti ed aveva una superproduzione di sebo. Adesso è passato tutto, ma ogni tanto lo uso ancora. Per me in effetti è un po' troppo delicato, appena riuscirò a tornare in piscina penso che lo userò dopo il nuoto.
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

Io lo uso per mio figlio che ha 5 anni e i capelli corti: fa una schiuma soffice e delicata, non brucia gli occhi e i capelli restano puliti una settimana :)

PS: prima o poi lo provo anche io ;-)
CARPE DIEM
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Ne ho provato un campioncino e mi è piaciuto: odora di latte di mandorla e fa anche abbastanza schiuma
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sensè - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Bimba80 ha scritto:Provato e per me è bocciato.
Shyntae ha scritto:Bimba, perchè bocciato? Non pulisce bene?
Diakranis ha scritto:è la marca che si trova anche all'au*chan?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sensè - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Bimba80 ha scritto:
Shyntae ha scritto:Bimba, perchè bocciato? Non pulisce bene?
No nel mio caso i capelli si sporcavano subito e la cute mi prudeva.
Considera che se uso uno shampoo con il sarcosinato al secondo posto mi da fastidio. ;)
Jane Lane ha scritto:La confezione è bellissima :cuore:
Honey Bunny ha scritto:Ce l'ho! Per ora l'ho usato solo due volte, è il mio secondo shampoo ecobio, dopo il Tea Natura (che però mi ha fatto venire un sacco di forfora), per adesso mi sembra buono, lava ed è delicato!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sensè - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Honey Bunny ha scritto:
Bimba80 ha scritto:Considera che se uso uno shampoo con il sarcosinato al secondo posto mi da fastidio. ;)
Come mai? il sarcosinato può dare problemi?
vv25 ha scritto:sembra un bellissimo prodotto...ma in quali negozi si trova?
Bimba80 ha scritto:
Honey Bunny ha scritto:Come mai? il sarcosinato può dare problemi?
Dicono sia delicato ma io non sono d'accordo.
Se utilizzo uno shampoo con lui ma associato ad altri tensioattivi è meno aggressivo, ma dev'essere ben tamponato cioè deve risultare delicato.

Utilizzo questo shampoo da Febbraio e mi trovo bene perchè la betaine riduce l'aggressività del sarcosinato, ma al secondo posto mi irrita.

Ho una cute normale e un po' delicata e se uso prodotti moltooo lavanti me ne accorgo. :)

Spero di essere stata chiara.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sensè - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Honey Bunny ha scritto:ho capito, beh io per ora mi sono trovata bene, mi ha calmato un pò la forfora che mi aveva causato il Tea Natura. Non so come sarà a lungo andare, vedremo!
eva1 ha scritto:Secondo me non tollero i saircosinati neanche io, e anche per me sono troppo aggressivi e mi fanno venire la forfora di cui non soffro normalmente. Sia il Tea che l'Anthyllis non vanno bene per me anche se l'ultimo va leggermente meglio... lo shampoo delicato della Bioearth per me è il migliore ma ne devo usare davvero pochissimo! :)
Honey Bunny ha scritto:Hmmm non riesco più ad usarlo... a dire il vero non riesco più ad usare nessuno shampoo eco-bio... ho provato Tea Natura, Lavera e il Sensè... ma ho un fortissimo prurito e forfora... in più dietro alla testa mi sono comparsi dei cerchi rossi :shock: :(
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato