di Barbara Righini
online dal 2005

Biofficina Toscana - Latte tonico bifasico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 17 luglio, 2010 22:42

Lozione viso struccante e detergente

Immagine

Da SCTS
Un prodotto che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili.

INCI:
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine CENTAUREA CYANUS WATER (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA WATER* (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine AZULENE (additivo)

*Da agricoltura biologica

Certificazioni:
Icea Eco Bio Cosmesi Aiab bio cosmesi

Vegan

PAO: 5m

Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,20 €
Dove: SCTS
Ultima modifica di Van3ssa il venerdì 15 luglio, 2011 17:31, modificato 3 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Van3ssa » sabato 17 luglio, 2010 22:43

Questo mi ispira proprio :elio:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda [email protected] » sabato 14 agosto, 2010 14:43

potrebbe essere usato mattina o sera come detergente per eliminare l'eccesso di sebo??? Ho la pelle molto delicata e non so su cosa indirizzarmi...anche il detergente base della eos mi fa seccare la pelle mentre con il latte detergente non mi trovo perché pur sciacquando bene con la spugnetta mi fanno sempre uscire i brufoli. Avete consigli???
[email protected]

Messaggioda annuska » sabato 25 settembre, 2010 20:02

uso questo struccante da un paio di settimane e lo trovo molto efficace e delicato contemporaneamente. toglie tutto alla prima passata, sia il trucco ecobio che quello tradizionale (non so come si comporti con i trucchi waterproof perchè non ne posseggo) e lascia la pelle pulita e morbida.
sono proprio soddisfatta, non credo che lo mollerò tanto facilmente! :D
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
annuska

Messaggioda Bimba80 » giovedì 07 ottobre, 2010 17:54

Quali sono gli ingredienti che aiutano ad eliminare il trucco???
Bimba80

Messaggioda valent1na » giovedì 07 ottobre, 2010 19:16

il tensioattivo, immagino
valent1na

Messaggioda Bimba80 » giovedì 07 ottobre, 2010 19:34

Il tensioattivo da solo non può struccare...... :roll:
Bimba80

Messaggioda barbara » giovedì 07 ottobre, 2010 20:42

Infatti c'è anche l'Ethylhexyl stearate.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Bimba80 » lunedì 18 ottobre, 2010 18:40

A questo punto si potrebbe utilizzare un qualsiasi olio per struccare considerando anche il prezzo..... :)
Bimba80

Messaggioda ely » sabato 19 febbraio, 2011 16:46

uso con soddisfazione questo prodotto da un po' di tempo. Vi faccio una recensione d'uso un po' dettagliata sperando che possa essere utile a persone che come me hanno la pelle molto allergica-sensibile. Sono allergica ad un po' di cose e infatti devo evitare il parfum nei prodotti, ma da un po' di tempo ho una irritazione ai lati della bocca che non si calma neanche con il cortisone (consigliatomi dal medico) e lavarsi il viso era diventato un problema, qualsiasi cosa che usassi mi bruciava i lati della bocca, non subito ma dopo un oretta.
Dopo una settimana di completa disintossicazione della pelle, non ho usato assolutamente nulla per lavarmi il viso, il problema ai lati della bocca sparisce, però cavoli dovrò pur iniziare a lavarmi il viso con qualche cosa. Inizio ad usare questo prodotto, premetto che ho molto punti neri, la pelle non mi si lucida ma è sensibile, che ad esempio proprio non sopporta le 3 biofasi. Il prodotto è delicato sulla pelle, pulisce bene, e sopratutto è bel tollerato anche dalla zona sensibilissima ai lati della bocca.
Per me è promosso a pieni voti, lo stra-consiglio a chi ha problemi di pelle sensibile e allergica come me. :D
ely

Messaggioda -miry- » sabato 19 febbraio, 2011 20:24

mi ispira tanto perchè è tutto verde, senza profumo e sembra proprio delicato delicato.. quindi perfetto anche per gli occhi :)
però io non amo i prodotti bifasici perchè siccome risciacquo sempre il latte detergente mi sembra inutile utilizzare un prodotto che è anche tonico e poi risciacquare. tra l'altro con questo il risciacquo credo sia necessario per via del tensioattivo, giusto?
-miry-

Messaggioda Amy22 » sabato 19 febbraio, 2011 20:36

Io mi trovo stra stra stra benisssimisssssssimo!! :P Lo sto consigliando a tutte le mie amiche (non si sa mai che ne converto qualcuna all'eco bio intanto)! Io sono moolto pigra e questo struccante è quello che fa per me: pratico, delicatissimo e mi lascia la pelle morbidissima! :mrgreen: Non so se è una mia convinzione ma mi pare siano pure diminuiti i punti neri che proliferavano indisturbati sul mio naso! :shock: Per me assolutamente promosso! :clap:
Amy22

Messaggioda rosengarten » lunedì 21 febbraio, 2011 10:09

Interessante... anch'io ho la pelle sensibile, vorrei provarlo. Mi associo alla domanda di miry: voi lo risciacquate dopo? :)
rosengarten

Messaggioda Amy22 » lunedì 21 febbraio, 2011 21:28

Le prime volte non lo risciacquavo perchè polla come sono me ne dimenticavo sempre (ero abituata alle salviette struccanti da anni) e mi ritornava in mente sempre dopo che avevo già messo la cremina... ora invece ho preso l'abitudine e lo lavo sempre, basta pochissima acqua e poi asciugo! Devo dire che lavato fa l'effetto migliore: pelle subito luminosa, liscia e la sento proprio pulita e quando mi sveglio la mattina è ancora liscia e per niente lucida!! Mentre quando non lo lavavo dopo le prime due volte mi svegliavo con la pelle unticcia su fronte, mento e naso... ma c'è da dire che io ho la pelle impura che si ingrassa abbastanza facilmente... magari per chi ha la pelle secca va bene!
Amy22

Messaggioda rosengarten » martedì 22 febbraio, 2011 08:50

Grazie mille Amy! :)
rosengarten

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO