di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocosmetici Camerino - Crema viso pelle normale o mista

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda spanka » lunedì 07 giugno, 2010 17:55

Alla calendula, rosa canina e prugnolo

Crema altamente rigenerante e riparatrice alle vitamine C ed E ed agli antiossidanti naturali.

Gli antiossidanti, (gli elementi chimici che danno il colore smagliante alla frutta ed ai vegetali) aiutano la tua pelle a combattere i danni causati dallo dal sole, dallo stress, invecchiamento ed inquinamento. Quando la pelle invecchia non e' piu' capace di autoguarire ed ha bisogno di aiuto.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS OIL (emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine TRITICUM SATIVUM OIL (vegetale / emolliente)
Immagine ALBA WAX (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine PRUNUS SPINOSA EXTRACT (additivo biologico)
Immagine ROSA CANINA EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 29,00 €

Qualche giorno fà, passando per l'erboristaria che conosco ho visto questo nuovo (per me) prodotto. L'erborista mi ha dato un campioncino di questa crema, spiegandomi che la ditta in questione non usa assolutamente i conservanti, perciò le creme hanno una scadenza abbastanza breve e non vengono prodotte in grande quantità.
Sto provando questa crema e, per ora, posso dire solamente che ha una consistenza abbastanza solida, colore giallo pallido e un'odore che mi ricorda quello di farina.
E' ovvio che non posso esprimere il mio parere sulla sua funzionalità o meno, ma vorrei il vostro parere sul fatto di totale assenza di conservanti.

Edit by STAFF
spanka

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO