di Barbara Righini
online dal 2005

L’Erbolario - Rinfresca sole

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda fromutopia » sabato 29 maggio, 2010 17:39

Doposole rinfrescante
Con estratti di menta acquatica e cetriolo

Anche dopo lunghe giornate di esposizione al sole, la pelle del corpo scoprirà in questo doposole un alleato irrinunciabile.
Formulato per spegnere tempestivamente la fastidiosa sensazione di bruciore ed aridità ad ogni applicazione Rinfresca Sole investirà l'epidermide di una piacevole sensazione di freschezza, mentre attivi selezionatissimi veglieranno sul capitale di bellezza dell'epidermide, lavorano in questo senso gli estratti di Menta acquatica e Cetriolo, addolcenti e rinfrescanti, gli Steroli dal Melograno e l'Olio di Crusca di Riso, emollienti ed idratanti, ed il Complesso Idratante-Rinfrescante.

Uso
A conclusione di ogni giornata di sole concedete alla vostra pelle la pausa ristorante di una doccia con acqua dolce. Subito dopo applicate generosamente su tutto il corpo questo fluido doposole. Avrete così assicurato all'epidermide un surplus importante di freschezza ed idratazione.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CUCUMIS SATIVUS EXTRACT (emolliente)
Immagine MENTHA PIPERITA EXTRACT (vegetale)
Immagine PUNICA GRANATUM STEROLS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine MENTHYL PCA (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 200 ml

Campioncino.

...che non so se proverò.

Edit by STAFF
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
fromutopia

Messaggioda pipsqueak » domenica 30 maggio, 2010 11:08

non mi ispira molto, quegli ingredienti in alto non mi dicono nulla, mi sembra proprio inutile e amorfo questo prodotto... però magari mi sbaglio :oops:
pipsqueak

Messaggioda betta.73 » lunedì 07 giugno, 2010 09:53

L'ha usato mia mamma al mare l'anno scorso; eravamo in vacanza insieme.
Lei lo ha trovato davvero ottimo, diceva che era molto fresco e le dava una bella sensazione: calmante e lenitivo sulla pelle arrossata dal sole, oltre che rinfrescante.
Io non l'ho usato perchè non mi piaceva per niente il profumo, comunque su di lei ho visto che funzionava, i rossori li faceva passare davvero.
betta.73

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 12:39

Lo sto cominciando ad usare un pochino come crema corpo dato che l'ha voluto mio fratello per il mare quest'anno ma non l'ha terminato. E' molto rinfrescante e piacevole da stendere, si assorbe in fretta e non lascia unte, però per ora - prime applicazioni - non mi sembra sia molto idratante. Il profumo io lo trovo divino però :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda Jessy Jane » giovedì 27 settembre, 2012 12:44

Ha l'olio di riso molto in alto quindi dovrebbe essere abbastanza idratante, e inoltre di principii attivi ne ha un sacco! Peccato solo per quei pallini rossi (il DIMETHICONE secondo me in quella posizione serve solo come antischiuma).
Jessy Jane

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 12:46

Sì, infatti anche per quello l'ho lasciata prendere a mio fratello (voleva per forza qualcosa con su scritto doposole, anche se gli ho spiegato che è solo una crema idratante lenitiva!). Io ho la pelle del corpo abbastanza secca e l'ho messa sui polpacci che sono proprio secchissimi, quindi ho esigenze di idratazione notevoli. Comunque vedremo come andrà con l'uso continuativo, è solo la prima impressione, ad inci anche a me sembra buona quanto ad attivi & co ;)
Shyntae

Messaggioda Jessy Jane » giovedì 27 settembre, 2012 12:51

Domenica parto per l'egitto e mi sta venendo una voglia matta di comprarlo! :mrgreen:
Jessy Jane

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 12:53

Ma secondo me non ne hai bisogno e non ne vale troppo la pena, non ricordo di preciso il prezzo ma mi pare fosse attorno ai 17-18€, con una crema idratante o un po' di gel d'aloe secondo me hai lo stesso effetto (anche se a me rinfresca di più questa, ma in generale il gel d'aloe non lo adoro per quanto sia utile ;)).
Shyntae

Messaggioda Jessy Jane » giovedì 27 settembre, 2012 13:01

Mi interessava molto per il fatto che c'è dentro la menta e quindi rinfresca! Con me portavo j'aloè e k'aloè (ma tutti e due li ho usati più di metà) e sempre metà confezione del doposole al monoi della tea... E servono per due persone.. E io di crema me ne do un sacco! :mrgreen:
Jessy Jane

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 13:16

Vedi tu allora, secondo me è un po' cara dato che può bastare un idratante normale ;) Quanto stai? Se per una settimana e ti porti tre prodotti smezzati okay che siete in due, ma penso vi bastino!
Shyntae

Messaggioda Jessy Jane » giovedì 27 settembre, 2012 17:30

Si è una settimana ma io di solito come doposole ne uso almeno 300 ml a settimana perchè se sono rossa me lo do più volte alla sera... S, non è proprio buon mercato ma riesco a reperirlo facilmente.. Le altre cose totalmente ecobio purtroppo no...
Jessy Jane

Messaggioda Shyntae » giovedì 27 settembre, 2012 17:40

Ah, capisco! Be' allora sì, questo non sarà ecobio ma per lo meno i rossi che ha sono in basso e molto limitati, il grosso è buono anche se non economico ;)
Shyntae

Messaggioda Jessy Jane » giovedì 27 settembre, 2012 17:58

Diciamo che in mancanza di altro si prende il meno peggio.. E inoltre avendo la menta se sono molto arrossata mi rinfresca molto...
Jessy Jane

Messaggioda Jessy Jane » lunedì 08 ottobre, 2012 14:35

Vediamo di dire due parole su questo prodotto: come funzionalità nulla da dire, toglie gli arrossamenti anche più pesanti, si assorbe molto bene e non resta la pelle unta, ma rimane comunque molto morbida e idratata. Purtroppo non ho sentito l'effetto rinfrescante anche se contiene la menta. Ok, non è totalmente ecobio, però il suo lavoro lo fa.
Jessy Jane

Re: L’Erbolario - Rinfresca Sole - Doposole rinfrescante

Messaggioda Shyntae » venerdì 15 agosto, 2014 10:53

Ho dimenticato di recensire più approfonditamente :P Alla fine come prodotto questo mi era piaciuto parecchio, l'idratazione c'è e anche piuttosto consistente a meno che non abbiate la pelle arida stile deserto (come l'avevo io quando avevo iniziato a usarlo). Mi hanno regalato una minitaglia quest'estate e lo sto riutilizzando con grande soddisfazione, peccato che comunque mi durerà per poco :P Se non costasse così tanto penso che ne farei la mia crema estiva per eccellenza, anche se per i prodotti proprio di caldo intenso è forse è un po' troppo ricca :) Per il clima attuale da agost-embre però va più che bene! :P
Shyntae

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO