di Barbara Righini
online dal 2005

Crema al burro di cacao per il corpo

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Crema al burro di cacao per il corpo

Messaggioda murex » lunedì 15 ottobre, 2007 16:49

con l'arrivo dell'autunno mi sento in voglia di una crema per il corpo che abbia un odore di cacao o un odore simile al burro per il copo alla noce del brasile come quello di 'the body shop' (non l'ho mai provato ma ho sentito l'odore)...

ho dato dunque uno sguardo alle ricette che ci sono sul sito e mi sono chiesta: ma quella dei burri montati per il corpo...può fare al caso mio? perchè mi sembra di aver capito che risulta abbastanza solida alla fine mentre io volevo una vera a propria crema per il corpo..che ricetta dunque mi consigliate?

tra l'altro ho sentito dire che il burro di cacao (forse così com'è, preso dalla pasticceria...o forse inglobato in una crema, chissà...) lo usano le ragazze di colore per contrastare i problemi di cellulite..sarà una leggenda metropolitana..voi che dite?:P
murex
SguardoArtistico

Messaggioda Altea » lunedì 15 ottobre, 2007 18:35

a me piace troppo quella della lavera cocco&vaniglia. Ok non c'è il cacao, ma a me sa di cioccolata bianca :oops:
ho il naso perverso? :oops:
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda murex » lunedì 15 ottobre, 2007 18:54

io cocco e vaniglia ho uno scrub per il corpo superbo!! è della SABON (una marca di tel-aviv) che in Italia ha un solo negozio a Roma..me l'ha regalato mia cugina a natale..
è un grosso barattolo con dei sali immersi in olii profumatissimi.. posterei volentieri l'inci se non si fosse mezzo cancellato (a causa di una piccola fuoriuscita di olio :P )
tutte le volte che mi faccio lo scrub per il corpo profumo tutto il bagno.. :cuore: adoro il profumo cocco e vaniglia :woo: quindi grazie del consiglio, lo terrò presente.. anche perchè è assai più comodo che farsela da sola la crema :)
comunque siccome all'idea non ho ancora rinunciato..altri suggerimenti sono ben accetti :P

Altea tu che dici della storia del burro di cacao per la cellulite? :uhm:
murex
SguardoArtistico

Messaggioda Altea » lunedì 15 ottobre, 2007 20:27

mah, a parte il fatto che non ho mai visto una donna di colore con la cellulite :shock: pensavo fossero immuni, con quel tono muscolare lì!

Comunque, probabilmente è perché si tratta comunque di una sostanza che rende la pelle più elastica e liscia, e quindi un po' mimetizza l'odiatissima...
Ricordo anche che si parlava di effetti del cacao sulla cellulite (i famosi impacchi di valeria) però non so se il burro di cacao abbia gli stessi effetti del cacao in polvere...
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Altea
UsignoloCapellone

Messaggioda Giorgina19 » lunedì 15 ottobre, 2007 20:35

Mi unisco ad Altea: sto usando la crema Lavera cocco vaniglia ed è magnifica, mi viene voglia di addentarmi!! :love:
Giorgina19
LadyCoconut

Messaggioda murex » martedì 16 ottobre, 2007 18:08

Benissimo! la proverò quanto prima allora!!grazie :)

per la ricetta fai da te: deduco che i burri montati non sono la stessa cosa della crema che avrei in mente di fare io...e credo anche, a questo punto, che non sia nemmeno tanto facile farsela da sola una crema simile... :unsure:
quindi ci rinuncio :cry:
murex
SguardoArtistico

Messaggioda artemis » martedì 16 ottobre, 2007 18:53

No che non rinunci!!!!
Hai visto la ricetta della crema bounty nella sezione ricette del sito?
C'è pure il cacao vero e proprio, e puoi sostituire secondo me la quota di burro di karitè e quella di burro di cocco col burro di cacao, magari metti un po' più acqua se dovesse venirti troppo densa.

Provare, provare, provare!!!!
Ultima modifica di artemis il martedì 16 ottobre, 2007 19:40, modificato 1 volta in totale.
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
artemis

Messaggioda Diakranis » martedì 16 ottobre, 2007 19:33

se metti un po più di olio inv ece che i burri ti viene più morbido...

io ti direi, anche se è un po una menata di fare della prove da pochi grammi, che so, 100 gr per volta o anche 50 se hai voglia, giusto per sperimentare le proporzioni..

però mi hanno assicurato che a seconda della quantità di olio di mandorle che metti risulta più o meno morbido
Diakranis

Messaggioda murex » mercoledì 17 ottobre, 2007 10:35

grazie ragazze!! :yeppa:
non avevo fatto caso che la ricetta bounty contenesse cacao...poi pensando al burro di cacao pensavo di dover seguire la ricetta dei burri montati (per assonanza di nome)...insomma sono all'abc si vede? :P :P
grazie, appena ho dato l'esame mi fiondo a prendere gli ingredienti e provo!! :*
murex
SguardoArtistico

Messaggioda mara » martedì 23 ottobre, 2007 15:09

sapendo che il burro di cacao torna duro come una pietra, posso ugualmente sperimentare delle proporzioni tipo 40% burro cacao e 60% oli? (insomma poi le proporzioni le sperimenterò) o è impossibile in ogni caso? rischio che i componenti si dividano/rimangano divisi?
mara

Messaggioda Diakranis » martedì 23 ottobre, 2007 16:04

ah guarda che il burro di cacao non odora di cioccolato..
:-)
Diakranis

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO