Pilogen Carezza - Detergente intimo ultra delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
acsylvya
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 maggio, 2010 22:03

Pilogen Carezza - Detergente intimo ultra delicato

Messaggio da acsylvya »

Pilogen Carezza - Specialità Salsomaggiore Terme - Detergente intimo ultra delicato
Senza sodio lauriletere

Adatto alla detersione delle parti intime delle pelli più sensibili e di chi non tollera i normali detergenti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ZINC COCETH SULFATE (Tensioattivo anionico)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) FLOWER EXTRACT (astringente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine ALGAE EXTRACT (emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Quantità: 300 ml
Prezzo: 6,50 €
Dove: SMA Auchan di Grottammare (Ap)

Spinta a comprarlo dalla dicitura: senza SLES, ma ancora non molto pratica di inci, mi ritrovo con questo detergente, che scopro sul biodiz ionario tutt'altro che sicuro!

Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥pilogen carezza é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione pilogen carezza su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

io l'ho usato a lungo prima della conversione all'eco-bio,e rispetto ai detergenti di grande distribuzione mi sono trovata bene ma non così bene come con quello cien o esselunga.
keep the natural mystic flowing
acsylvya
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 maggio, 2010 22:03

Messaggio da acsylvya »

La Esselunga purtroppo dalle mie parti non c'è. Ho letto che i prodotti Cien dovrebbero trovarsi da Lidl, allora andrò a vedere uno di questi giorni se li trovo.
Per ora comunque dovrò finire questo della Pilogen!
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

sul problema "esselunga assente" ti capisco, perchè penso che abitiamo nella stessa zona!!cmq io faccio le scorte quando capito a torino!
keep the natural mystic flowing
acsylvya
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 07 maggio, 2010 22:03

Messaggio da acsylvya »

Leggo ora che sei della zona di Macerata! Buono a sapersi, ti consulterò per informazioni sulal nostra zona... :)

Io invece fortunatamente capito spesso ad Ascoli, dove c'è un negozio ecobio (sia cosmetici che detersivi) davvero bello. Si chiama IF, non so se lo conosci.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Io lì non lo metterei mai!
Ultima modifica di Van3ssa il giovedì 15 dicembre, 2011 02:44, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Violet132
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 ottobre, 2010 01:57

Messaggio da Violet132 »

@acsylvya
Come ti sei trovata col Pilogen?
Avatar utente
supermamma
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 05 ottobre, 2010 20:31

Messaggio da supermamma »

@Violet132
volevo dire che io mi sono trovata bene con i prodotti Pilogen, anche se da un po di tempo, seguendo i consigli delle forumine, mi sono convertita al bio. Sempre di Pilogen, che però non riesco a trovare spesso nei supermercati e quando li trovo a volte sono danneggiati, e allora ho trovato il loro sito dove per fortuna vendono tutto on line. (www.pilogen.it) E' chiaro che la produzione dei prodotti bio avviene seguendo criteri diversi e rispettando il protocollo bio con dei criteri decisamente più restrittivi, ne consegue che a livello di Inci non ci siano certe materie prime segnalate come nocive. Comunque io utilizzo da tanto tempo il latte e il tonico e la cremaviso dei classici, che è vero che non sono classificate bio ma che rispettano assolutamente anche una pelle come la mia che è molto sensibile.

comunque se guardi anche in www.saicosatispalmi.com trovi dei bei prodottini bio.
Bloccato