di Barbara Righini
online dal 2005

Bioearth - Aloebase - Crema calm

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda deb-bee » venerdì 14 maggio, 2010 10:10

Pelle reattiva e con tendenza allergica

Calma e apporta acidi grassi essenziali alle pelli irritate, iperreattive, atopiche dell’adulto e del bambino.

Ricca emulsione acqua in olio per pelli atopiche, secche e molto secche. Lenisce le irritazioni cutanee riducendo i pizzicori e le sensazioni di fastidio. Aumenta la resistenza della pelle contro i fattori irritanti esterni. Apporta acidi grassi essenziali (omega 3 e 6).

Contiene: succo bio di aloe vera, estratto di calendula, estratto di bardana, olio di vinacciolo, olio di jojoba.

Glicerina, fonte: vegetale.

Senza paraffina, PEG, parabeni, profumi, coloranti.

INCI:
Immagine AQUA (acqua) (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine CERA ALBA (WHITE BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF* (emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Da agricoltura biologica

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Ho ricevuto un campioncino quindi non so il prezzo. L'ho provata e mi piace molto, é più spalmabile della Crema sens, assomiglia molto alla Crema C3. Odore neutro.

Edit by STAFF
deb-bee

Messaggioda zoon » lunedì 18 ottobre, 2010 11:40

Campioncino anche per me e mi è piaciuta davvero molto. E' ricca e densa ma abbastanza spalmabile e direi che si assorbe senza troppa difficoltà. Completamente inodore, lascia però sulla pelle una bella sensazione di freschezza che la rende gradevole e confortevole.
Da provare
zoon

Messaggioda silvia » giovedì 13 gennaio, 2011 10:15

:) ...ho questa crema ma non l'ho ancora provata...posso usarla sul viso? :roll:
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda rosengarten » giovedì 13 gennaio, 2011 10:20

:shock: Io ero convinta che fosse proprio una crema per il viso!
Ho provato un campioncino (sul viso), ma non mi è piaciuta molto, troppo grassa e non si assorbiva del tutto. Però non ho la pelle secca, forse per questo non è adatta a me...
rosengarten

Messaggioda silvia » giovedì 13 gennaio, 2011 10:29

:roll: ...non c'è scritto per cos'è, ma viste le dimensioni ho pensato che non si trattasse di una crema per il corpo...rosengarten vediamo le altre per cosa l'hanno usata...anch'io pensavo di usarla per il viso quando c'è vento e freddo... :)
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda deb-bee » giovedì 13 gennaio, 2011 10:44

Io sto usando la crema sens della stessa linea e la uso per viso e collo, idem quando avevo preso la C3. Decisamente la quantità non é adatta a spalmarsi da capo a piedi...
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
deb-bee

Messaggioda silvia » giovedì 13 gennaio, 2011 10:59

:) deb-bee, per cui anche la calm la usavi su viso e collo...che tipo di pelle hai?
silvia
Pusher-Ecobio

Messaggioda deb-bee » giovedì 13 gennaio, 2011 11:42

Ho una pellaccia secca maledetta :P mi si secca a chiazze. Ultimamente mi si é arrossato uno zigomo, vai a sapere perché. A parte questo, non ho altre rogne. Però nello specifico questa crema qui l'ho provata solo in campioncino, attualmente uso la Crema Sens perché ha l'elicrisio che ho letto far bene contro la psoriasi - visto che sospetto che la secchezza sia collegata a quel problema, ho scelto quel prodotto.
Queste creme sono belle corpose ma la mia pelle se le assorbe parecchio, resta solo un leggerissimo strato grasso che secondo me protegge ed aiuta a recuperare idratazione, di sicuro non mi lasciano la pelle lucida. Le spalmo anche sugli occhi, dopo un paio di minuti tampono l'eccesso e li trucco, la cosa funziona alla grande!
A lungo andare vedo dei miglioramenti che con le creme schifide che mi davano i dermatologi non ho mai riscontrato, quindi sono felice.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
deb-bee

Messaggioda silvia » giovedì 13 gennaio, 2011 16:21

:) ...la mia pelle attualmente non ha particolari problemi, la dermatite seborroica dorme da quando son qua e la mia pelle direi che è mista...proverò ad usarla non appena si riabbassa la temperatura...deb-bee grazie delle informazioni.. :) :) :)
silvia
Pusher-Ecobio

Re: Bioearth - Aloebase - Crema calm

Messaggioda ossidiana79 » domenica 14 settembre, 2014 23:02

Qualcuno la usa o l'ha usata per i bimbi? Il mio di 8 mesi ha dermatite atopica e vorrei sentire dei pareri....idrata abbastanza e/o lenisce i rossori? Cerco una crema che si stenda e assorba facilmente senza strofinare....
Scusate la domanda forse banale ma in questo caso i conservanti della crema sono BENZYL ALCOHOL e POTASSIUM SORBATE giusto?
Quante domande :mrgreen:
ossidiana79

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO