di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocose - Crema idratante alla shorea

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Eowyn » lunedì 19 aprile, 2010 13:55

E` una emulsione scorrevole, leggera, non comedogenica indicata per il trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata.

Applicare 1-2 volte al giorno facendo assorbire la crema con lieve massaggio.
Se usata regolarmente favorisce il mantenimento del tasso ottimale di umidità sulla superficie epidermica.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKJI BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SHOREA STENOPTERA BUTTER (emolliente)
Immagine CERAMIDES
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL (emolliente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine PROFUMO

PAO: 4 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 10,03 €

Provato un campioncino con il mio primo ordine Fitocose, è stato subito amore: crema leggera, si assorbe in fretta ma nutre e non fa tirare la pelle. Ora ho preso la confezione intera e spero di continuare a trovarmi così bene!

Edit by STAFF
Ultima modifica di Eowyn il giovedì 22 aprile, 2010 09:37, modificato 2 volte in totale.
Eowyn

Messaggioda Piggott » lunedì 19 aprile, 2010 17:41

La consiglieresti a una persona con la pelle molto secca?
Vorrei comprare una buona crema idratante a mia madre, tendenzialmente per il corpo, perchè lei ha la pelle molto secca e nessuna crema è mai abbastanza nutriente (certo poi se hanno la paraffina liquida dentro non mi sorprende).
Volevo prenderle qualche prodottino specifico e sto cercando di capire quale potrebbe essere la crema più adatta...
Piggott

Messaggioda Eowyn » lunedì 19 aprile, 2010 21:05

Questa è una crema per il viso, sarebbe un po' uno spreco usarla per il corpo; come crema viso io, che ho la pelle mista, l'ho trovata ottima e adatta alla bella stagione perchè si assorbe in fretta ma nutre :) .
Eowyn

Messaggioda biancaneve » martedì 07 settembre, 2010 14:30

che buona questa crema, la sto usando in questo periodo e mi trovo veramente bene! :yeppa:
ha il profumino tipico delle creme viso fitocose (macadamia e karitè - ceramidi...) e idrata senza ungere.. io ho la pelle delicata e un pò secca e per l'autunno questa crema è perfetta! :love:
Immagine Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
biancaneve

Messaggioda Vale1983 » giovedì 27 settembre, 2012 19:23

biancaneve ha scritto:ha il profumino tipico delle creme viso fitocose (macadamia e karitè - ceramidi...)

Ah, ecco... Temevo di avere il naso difettoso! Ho finito quella alle ceramidi e mi è arrivata da poco questa, appena ho aperto il barattolo ho pensato di avere delle allucinazioni olfattive!!!
Comunque io l'ho messa ancora poche volte, però il responso è positivo! Ho la pelle mista, mi piace come mi lascia la pelle, al mattino mi sono svegliata senza un briciolo di lucidità!
Vale1983

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO