@Serese: andiamo bene!!! Ok, quindi no agli OPI. Poi tramite un link postato da una ragazza sul forum di Lola ho letto che gli smalti Sally Hansen e gli OPI contengono sostanze vietate
Praticamente è il link del Rapex che è una pagina web dove è possibile rimanere aggiornati sui prodotti testati e banditi o segnalati dalla comunità Europea.
Viene aggiornato ogni settimana ed in più riporta anche le foto e i dati dei prodotti vietati o schedati in modo che ognuno possa vederli.
Purtroppo è in inglese ed io con l'inglese non me la cavo molto bene, ma per fare una ricerca (ad esempio per cercare i cosmetici pericolosi) basta inserire la parola "cosmetics" nella casella di ricerca e vi apparirà la lista completa dal 2005 a oggi.
Poi si possono avere informazioni anche di altre cose: ad esempio i giocattoli per i bimbi (basta inserire nella casella di ricerca la parola "toy").
Il link del sito è
questo.
@pipsqueak: onde evitare di fare spese inutili me lo farò prestare dalla mia amica per vedere com'è e come si stende. Ti dico: a me aveva colpito il fatto che lei non buttasse via mezzo boccettino di smalto come io invece faccio con tutti perchè diventano collosi. Chanel dice che non ha l'odore forte che hanno gli altri smalti

e che lei lo usa tutto perchè non diventa colloso...
Non so come mai poi questo costa €21 invece di €18... Forse perchè è lisciante per l'unghia???
Comunque per quello che ho letto un po' in giro e che ho scritto sopra mi ispirano sempre di più gli smalti Zoya...