di Barbara Righini
online dal 2005

Chanel - Beauté des Ongles - Base lissante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Trousse » mercoledì 07 aprile, 2010 01:21

Nail polish
Base coat

INCI:
Immagine BUTYL ACETATE (solvente)
Immagine ETHYL ACETATE (solvente)
Immagine NITROCELLULOSE (filmante)
Immagine ACETYL TRIBUTYL CITRATE(coprente / profumante / plastificante)
Immagine ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER (filmante)
Immagine ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
Immagine ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
Immagine STEARALKONIUM BENTONITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BENZOPHENONE-1 (filtro U.V.)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE (plastificante)
Immagine POLYVINYL BUTYRAL (legante / filmante / additivo reologico)
Immagine CALCIUM PANTOTHENATE (antistatico)
Immagine CI 19140 (YELLOW 5 LAKE) (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)

Quantità: flaconcino da 13 ml
Prezzo: 21,00 €

Questo smalto mi ispirava (nonostante il prezzo) perchè una mia amica super fanatica di smalti, mi ha detto che Chanel è l'unica marca di cui riesce ad utilizzare tutto lo smalto senza dover buttare mezzo boccettino di prodotto.
Di solito io compro sempre due smalti: la base e poi lo smalto.
Calcolando che questo sarebbe un tutt'uno (nel senso che è una base, ma è il color latte/rosino che di solito uso) non avrei bisogno di comprare due smalti, ma risolverei con questo e basta... :angel: ...
Sui vari forum ho letto comunque bene anche degli OPI e degli Zoya ... :roll:

Edit by STAFF
Ultima modifica di Trousse il sabato 10 aprile, 2010 21:32, modificato 1 volta in totale.
Trousse

Messaggioda Serese » mercoledì 07 aprile, 2010 10:53

Gli opi che ho io la formaldeide ce l'hanno (tranne quelli tutti glitter)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda pipsqueak » mercoledì 07 aprile, 2010 15:14

Trousse, in tutti i forum scrivono che gli smalti di chanel durano pochissimo, e il prezzo normale sarebbe 18 euro.. spero che a te vada meglio per la durata...
pipsqueak

Messaggioda Trousse » giovedì 08 aprile, 2010 01:50

@Serese: andiamo bene!!! Ok, quindi no agli OPI. Poi tramite un link postato da una ragazza sul forum di Lola ho letto che gli smalti Sally Hansen e gli OPI contengono sostanze vietate :shock: :shock: :shock:
Praticamente è il link del Rapex che è una pagina web dove è possibile rimanere aggiornati sui prodotti testati e banditi o segnalati dalla comunità Europea.
Viene aggiornato ogni settimana ed in più riporta anche le foto e i dati dei prodotti vietati o schedati in modo che ognuno possa vederli.
Purtroppo è in inglese ed io con l'inglese non me la cavo molto bene, ma per fare una ricerca (ad esempio per cercare i cosmetici pericolosi) basta inserire la parola "cosmetics" nella casella di ricerca e vi apparirà la lista completa dal 2005 a oggi.
Poi si possono avere informazioni anche di altre cose: ad esempio i giocattoli per i bimbi (basta inserire nella casella di ricerca la parola "toy").
Il link del sito è questo.

@pipsqueak: onde evitare di fare spese inutili me lo farò prestare dalla mia amica per vedere com'è e come si stende. Ti dico: a me aveva colpito il fatto che lei non buttasse via mezzo boccettino di smalto come io invece faccio con tutti perchè diventano collosi. Chanel dice che non ha l'odore forte che hanno gli altri smalti :uhm: e che lei lo usa tutto perchè non diventa colloso...
Non so come mai poi questo costa €21 invece di €18... Forse perchè è lisciante per l'unghia??? :oops:
Comunque per quello che ho letto un po' in giro e che ho scritto sopra mi ispirano sempre di più gli smalti Zoya...
Trousse

Messaggioda Serese » giovedì 08 aprile, 2010 10:29

se ho cercato bene, i prodotti opi banditi sono solo due (Cara Mia Crimson e gli ENVY Strengthener). Gli altri smalti dovrebbero essere a posto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Trousse » giovedì 08 aprile, 2010 11:12

Ah, quindi non tutti in generale... Però in ogni caso, se contengono formaldeide... Devo aspettare che mio marito mi dia una mano con la traduzione.
Volevo capire anche per i Sally Hansen, visto che mi ispirava il top coat...
Trousse

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO