di Barbara Righini
online dal 2005

Verdesativa - Shampoo-crema purificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 04 aprile, 2010 16:53

A base di canapa e argilla bianca

Immagine

Questo trattamento specifico purificante e rivitalizzante, con una spiccata azione riequilibrante della cute, deterge a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo l'eccesso di sebo.

Nello shampoo-crema purificante Verdesativa c'è la sinergia del prezioso olio di canapa, dell'argilla bianca e di tensioattivi delicati, per capelli lucidi e voluminosi. La sua formula è ipoallergenica e completamente biodegradabile.

Proprietà particolari
Studiato specificatamente per il trattamento del cuoio capelluto con eccesso di sebo o problemi di forfora, questo shampoo è particolarmente adatto per la sua formulazione cremosa che permette un massaggio delicato e consente il contatto ottimale dei principi attivi. L'argilla bianca assorbe delicatamente tutto l'eccesso di sebo responsabile dei capelli grassi, nonché le impurità sulla cute. Questo shampoo-crema inoltre, per la sinergica azione dei suoi tensioattivi delicati, aiuta a normalizzare localmente la cute, migliorando l'aspetto della capigliatura e donando ai capelli lucentezza e volume.

Principi attivi
- Argilla bianca (bentonite + kaolin): è un materiale di sedimento che, bagnato, ha la caratteristica di assumere una massa pastosa; l'argilla bianca ha una forte capacità di assorbimento ed è in grado di svolgere un'azione antisettica di tipo mirato, rispettando i tessuti sani. Essa assorbe, disinfetta, disintossica, rinnova, stimola, pulisce a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo le secrezioni sebacee in eccesso; apporta al tempo stesso preziosi oligoelementi indispensabili per la vitalità e il benessere di una pelle sempre giovane.
- Tensioattivi: i tensioattivi contenuti in questo shampoo, estremamente delicati, lavano con dolcezza l'epidermide, rispettandone il film idrolipidico. Con le loro proprietà particolari restituiscono alla pelle la sua naturale morbidezza, combattendo gli arrossamenti cutanei e la disidratazione epidermica.

Modo d'uso: applicate lo shampoo-crema, massaggiate e risciacquate; rinnovate l'applicazione massaggiando accuratamente il cuoio capelluto da 2 a 3 minuti, poi sciacquate nuovamente. Consigliamo di non lavare i capelli più di una volta a settimana.

INCI Name:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE (tensioattivo)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine CANNABIS SATIVA (vegetale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine AMYRIS BALSAMIFERA (vegetale)
Immagine CINNAMOMUM CASSIA (vegetale)
Immagine CITRUS AMARA (vegetale)
Immagine CITRUS DULCIS (vegetale)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)
Immagine SANTALUM ALBUM (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Questo prodotto è certificato:
Co.Co.Nat.
the vegan society
progetto vivere vegan
Leal - No Vivisezione
Legambiente

Il prodotto finito non è stato testato su animali

Quantità: flacone da 200 ml
Prezzo: 8,90 €
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 10 gennaio, 2012 23:29, modificato 4 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Daffodil » domenica 04 aprile, 2010 18:03

Per me è ottimo!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor
Daffodil

Messaggioda Van3ssa » domenica 23 maggio, 2010 16:55

mmm... io lo definirei mediocre...
non so, non mi convince :|
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Honey Bunny » sabato 22 settembre, 2012 21:34

qualcuno ha mai provato questo shampoo? mi incuriosisce,vorrei sapere se è un buon antiforfora
Honey Bunny

Re: Verdesativa - Shampoo-crema purificante

Messaggioda Topino » martedì 22 luglio, 2014 12:57

perchè mediocre?
Topino

Re: Verdesativa - Shampoo-crema purificante

Messaggioda Van3ssa » giovedì 24 luglio, 2014 14:24

L'ho provato un sacco di tempo fa e non ricordo bene... Mi pare non lavasse a sufficienza se diluito e mi desse prurito se non diluito, ma, ripeto, essendo passato del tempo, non posso dirti che sia certamente così. :)
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO