di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Shampoo ortica e rosmarino

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 04 aprile, 2010 16:44

Capelli grassi

Shampoo delicato a base di tensioattivi "dolci", non aggredisce il cuoio capelluto. Contiene estratti vegetali ottenuti senza l'utilizzo del propylene glycol. La profumazione è data dai soli oli essenziali.

Dal mese di Maggio 2009 tutti i prodotti lavanti per la persona TEA, utilizzano l’etichetta “Trasparente”, un’etichetta completa, in cui compaiono tutti gli ingredienti, la loro funzione, la percentuale in formula fino al 100% del prodotto, una breve spiegazione della fase di produzione, la quantità di acqua nel prodotto (elemento prezioso e fondamentale da non sprecare…), il “costo” del prodotto in Kcal (energia che comunque viene da fonti non sempre rinnovabili…). Infine la numerazione della confezione nel lotto di produzione e i Passaggi dal Produttore al Consumatore Finale.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DISODIUM COCOPOLYGLUCOSECITRATE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMMATO (antistatico / tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine YUCCA SCHIDIGERA (Yucca Vera) (vegetale)
Immagine BETULA ALBA (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente)
Immagine ACETUM (antistatico)

Vegan

Quantità: flacone in vetro da 200 ml
Prezzo: 6,00 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com
Ultima modifica di Van3ssa il domenica 08 gennaio, 2012 23:23, modificato 3 volte in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Piggott » giovedì 22 aprile, 2010 20:04

Qualcuno l'ha usato?
Piggott

Messaggioda Van3ssa » giovedì 22 aprile, 2010 20:13

Io si... :)

E mi ci sono trovata molto bene, anche se come mi capita con tutti gli shampoo, quando lo uso per diversi lavaggi consecutivamente, "peggiora" il suo effetto...

Comunque promosso :D

P.S. direi che quello betulla e ippocastano mi piace anche di più! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Piggott » giovedì 22 aprile, 2010 20:25

E molto sgrassante secondo te?

Pensavo di aspettare per vedere come si assesta il mio capello con il passaggio all'ecobio...
Se mi rimane la cute grassa e gli shampoo da fare 3 volte alla settimana, magari lo prendo e lo alterno agli altri...

Cmq devo ammettere che della TEA mi sto innamorando sempre di più... :cuore:
Piggott

Messaggioda Serese » giovedì 22 aprile, 2010 22:40

anche io l'ho usato, secondo me lavava bene, insomma gli impacchi di olio me li portava via tranquillamente (lo alternavo cmq ad altri shampoo)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Sonia_89 » giovedì 22 aprile, 2010 23:31

Anche io lo sto usando e mi ci trovo bene, però ho iniziato la conversione per i capelli da pochissimo tempo perciò il mio parere al momento non è proprio attendibile al 100% visto che i capelli si devono ancora stabilizzare! ;-)
Sonia_89

Messaggioda Piggott » domenica 27 giugno, 2010 21:29

Alla fine l'ho comprato, visto che avevo quasi finito quello malva e camomilla.

L'ho usato solo una volta ancora, ma mi è sembrato che lavi molto bene, anche se forse fa un po' meno schiuma di quello per lavaggi frequenti.

L'odore non è granchè purtroppo, ma forse non è giusto fare il paragone, non credo ci sia uno shampoo che abbia un odore buono come quello malva e camomilla.

Edit: sull'etichetta del mio c'è scritto Rormarino. :D
Piggott

Messaggioda Guja88 » lunedì 07 febbraio, 2011 21:40

mi è arrivato oggi il pacco e ho subito provato tutti i prodotti tra cui questo shampo...mi piace! ho lavato bene i capelli e non ha seccato troppe le punte....questo era solo il primo lavaggio, perciò vi faccio sapere tra qualche tempo se lo trovo idoneo per lavaggi costanti :)
Guja88

Messaggioda Daffodil » martedì 08 febbraio, 2011 20:15

Van3ssa ha scritto:Io si... :)

E mi ci sono trovata molto bene, anche se come mi capita con tutti gli shampoo, quando lo uso per diversi lavaggi consecutivamente, "peggiora" il suo effetto...

Per me invece è il migliore, punto. :)
Quando ne provo qualcun altro, puntualmente lo trovo inferiore, anche se è buono. Per me lava daddio, i miei capelli appena lavati (e con un po' di balsamo) sono seta. :mrgreen: E per due giorni e mezzo restano belli.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor
Daffodil

Messaggioda maracas » martedì 10 aprile, 2012 14:54

Mi sembra di capire dall'inci che questo è quello che si trova su SCTS perchè vedo che la foto è diversa ma il nome è lo stesso!
Vorrei provare un nuovo shampoo, nel caso il nuovo shultz non mi piaccia! però cerco qualcosa che lavi bene. Anche se uno shampoo è aggressivo ai miei capelli fa un baffo!
Ero indecisa tra questo e quello della saponaria salvia e limone.
Tecnicamente mi servirebbe sapere qual'è quello che sgrassa di più tra i due, se qualcuno li ha provati entrambi.
Alla cieca, mi butterei su questo perchè ho già il balsamo e lo trovo ottimo, quindi più per fiducia della marca.
Il profumo potrebbe tentarmi tanto da farmi scegliere tra uno e l'altro.
Sapete dirmi anche di cosa profuma?
Per il balsamo sono rimasta delusa perchè l'odore della vecchia versione mi piaceva da morire. Questo non mi entusiasma per niente!
Francesca
maracas

Re: Tea Natura - Shampoo capelli grassi ortica e rosmarino

Messaggioda sabrina.p » mercoledì 20 febbraio, 2013 18:02

Lo voglio provare, ultimamente ho i capelli molto più grassi, temo che il mio solito shampoo sante all'olio di oliva me li abbia un po' troppo nutriti. Ho letto recensioni validissime inoltre Tea Natura è un'ottima marca, ho già provato il balsamo e sono curiosa di provare lo shampoo.
Sabrina
sabrina.p

Messaggioda Valery1989 » venerdì 19 aprile, 2013 18:31

questo shampoo è il primo ecobio che ho deciso di acquistare e provare, dopo aver letto diversi commenti positivi e dopo il mio primissimo acquisto sbagliato che ho fatto da quando mi sono convertita all'ecobio... lo uso gia da un mesetto credo, e ne ho ancora mezza bottiglietta... io ne utilizzo 10ml in uno spargishampoo da 120ml, riempendolo d'acqua e mi fa una leggera e soffice schiumetta... (non so se è giusta la diluizione, ma ho letto nei vari commenti che è molto soggettivo)... di norma faccio lo shampoo 2 volte a settimana, e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, ma devo accompagnarlo assolutamente ad un ottimo balsamo, perchè da solo non mi scioglie i nodi, ma lava bene.. :)
Valery1989

Messaggioda Dixyna » sabato 20 aprile, 2013 12:49

Scusate l' ignoranza, questo shampoo dove può essere acquistato?
Io sono di Torino.
________ D ì x y n a .
Dixyna

Messaggioda nebbia » sabato 20 aprile, 2013 13:46

Nel forum c'è un topic che si chiama "Pagine Verdi" dove sono elencati molti punti vendita di varie marche eco-bio, penso ci siano anche quelli Tea della tua zona.
In alternativa sul sito TEA è disponibile l'elenco rivenditori, oppure si trova on-line. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia
rossa nell'anima

Messaggioda Dixyna » sabato 20 aprile, 2013 16:06

Grazie mille!!! :oops:
________ D ì x y n a .
Dixyna

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO