di Barbara Righini
online dal 2005

Saugella - IdraSerum

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Saugella - IdraSerum

Messaggioda elsatar » giovedì 25 febbraio, 2010 14:55

Saugella - IdraSerum
Detergente intimo

Descrizione dal sito Saugella
Saugella Idraserum è il primo detergente “funzionale” capace cioè allo stesso tempo di detergere e di contrastare efficacemente l’aridità delle mucose, ripristinandone le migliori condizioni. Saugella Idraserum è indicato in caso di:
-uso di pillola anticoncezionale;
-sensibilita’ causata da abuso di detergenti aggressivi o alcalini o da lavaggi troppo frequenti;
-aumentata necessita’ di idratazione.

Descrizione sulla confezione
Saugella idraSerum è un detergente intimo ad alto potere idratante ed emolliente, con latte di avena, maltodestrine ed estratti di salvia officinalis e Calendula officinalis.
Saugella idraserum è indicato per l'igiene intima quotidiana in caso di:
-sensibilità ai detergenti;
-tendenza alla secchezza dell'area genitale;
-irritazioni su base non infettiva.

Saugella idraSerum a pH 4.5 rispetta e mantiene il pH fisiologico della donna in età fertile.

Modalità d'uso: agitare prima dell'uso. Utilizzare come un normale detergente da una a due volte al giorno.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DIGLYCERIN (umettante)
Immagine SODIUM COCOYL WHEAT AMINO ACIDS (detergente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine SALVIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT (vegetale)
Immagine HYDROLYZED OAT PROTEIN (antistatico)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED OAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LAC (additivo biologico)
Immagine KETOGLUTARIC ACID (deodorante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GLYCERYL ISOSTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM LEVUILINATE (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM ANISATE (Conservante, battericida)
Immagine PROFUMO

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,90 €
Dove farmacie - parafarmacie

Edit by STAFF
Ultima modifica di elsatar il giovedì 25 febbraio, 2010 20:23, modificato 1 volta in totale.
elsatar

Re: Saugella - IdraSerum

Messaggioda EternalSunshine » mercoledì 31 luglio, 2013 00:14

Oggi ho ricevuto questo campioncino. Convinta di trovare un INCI orripilante, ci sono rimasta così: :shock:. Tuttavia dopo pochi istanti il mio stupore si è tradotto in rabbia. Ma come? La Rottapharm ha prodotto e spacciato per fenomenale il detergente che ha maltrattato migliaia e migliaia di patate e poi se ne esce con questo prodotto "ad alto potere idratante ed emolliente specifico di ultima generazione per l'igiene intima quotidiana delle donne, sensibili ai detergenti contenenti tensioattivi aggressivi"? :blnk:
Io sono senza parole. E costa persino uno sproposito. :grrr:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Messaggioda evitap785 » mercoledì 31 luglio, 2013 02:34

Non ci credo! :shock:

Ho sempre snobbato tutti i Saugella convinta che facessero schifo e invece...

É vero, costicchia, però in periodo di magra (se non trovo detergenti bio delicati reperibili) questo almeno si trova sempre e ovunque! ;)
evitap785

Messaggioda Era » venerdì 02 agosto, 2013 14:16

me l'aveva dato da provare la ginecologa e non mi ero trovata male...
l'unico mio neo è il profumo (sono allergica) quindi lo prendo solo quando per qualche motivo, sono impossibilitata sul momento a procurarmi detergenti senza profumo -.-
Era

Messaggioda lucavanni » giovedì 02 ottobre, 2014 11:02

in sostanza cosa ne pensate di questo prodotto? c'è di meglio magari a prezzo inferiore?
lucavanni

Messaggioda Van3ssa » venerdì 03 ottobre, 2014 15:08

Sì, c'è di meglio a meno. Un esempio è questo, ma se cerchi tra i detergenti in DB ne trovi anche altri.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda lucavanni » sabato 11 ottobre, 2014 18:11

Van3ssa ha scritto:Sì, c'è di meglio a meno. Un esempio è questo, ma se cerchi tra i detergenti in DB ne trovi anche altri.

si ma non è idratante..
ho provato a cercare igene intima ma non ho trovato nulla solo la solita lista in ordine alfabetico.. io non capisco perchè dobbiamo arrangiarci così tanto.. :sniff:
lucavanni

Messaggioda valent1na » sabato 11 ottobre, 2014 20:07

E da quando in qua ci si idrata la pelle con un detergente?
Anziché chiedere la pappa pronta in ogni tuo singolo post, a mio avviso, dovresti andare sul forum di Lola, dove tutto è ben organizzato con schede tecniche relative ai singoli ingredienti, e passare i prossimi mesi a studiare :)
PS Se hai cercato igene dubito ti esca qualcosa.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Messaggioda Simonetta » domenica 12 ottobre, 2014 11:25

Quoto Vale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Simonetta
miss inci

Messaggioda lucavanni » domenica 12 ottobre, 2014 15:34

valent1na ha scritto:E da quando in qua ci si idrata la pelle con un detergente?
Anziché chiedere la pappa pronta in ogni tuo singolo post, a mio avviso, dovresti andare sul forum di Lola, dove tutto è ben organizzato con schede tecniche relative ai singoli ingredienti, e passare i prossimi mesi a studiare :)
PS Se hai cercato igene dubito ti esca qualcosa.

alla fine ho preso quello dell'esselunga.. non sembra male... ottimo il bagnoschiuma l'avete mai provato? in effetto qui viewtopic.php?f=4&t=11826 c'è gia buona roba.. no? o c'è decisamente di meglio allo stesso prezzo?
lucavanni

Messaggioda Shyntae » domenica 12 ottobre, 2014 16:42

@lucavanni: qui sei OT, se vuoi parlare del bagnoschiuma dell'Esselunga devi andare sul thread apposito.
Tra l'altro, scusa se mi permetto, ma diverse utenti del forum (e lo staff, e le mod, e barbara) ti hanno già detto più e più volte che qui non si trova la pappa pronta e non si elargiscono consigli a casaccio in qualunque topic, ma si segue un'altra modalità di fare le cose. Può essere che non sia la più congeniale a te, ma ti prego di smettere di sfruttare ogni post di fatto per ricevere consigli personalizzati a proposito di qualunque cosa (che c'entra qui domandare di un bagnoschiuma?) deviando dall'argomento di cui si stava parlando; attieniti al regolamento, per piacere . Non abbiamo la palla di cristallo, non è che non ti si voglia rispondere per malizia ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Shyntae

Messaggioda valent1na » domenica 12 ottobre, 2014 18:15

Nn ho capito perché mi hai quotato :boh:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
valent1na

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO