di Barbara Righini
online dal 2005

Chefaro Pharma Italia - Zaic 20 - Cipria compatta

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pixel » mercoledì 20 gennaio, 2010 13:15

Cover powder

Immagine

È una cipria compatta capace di mimetizzare gli inestetismi cutanei uniformando il colore della pelle e donandole un aspetto vellutato e luminoso.
Grazie alla particolare formulazione a base di polveri altamente micronizzate e principi attivi specifici, risulta ideale in caso di pelle grassa con impurità.
Cower Powder consente di ottenere ottimi risultati di maquillage favorendo al tempo stesso il ripristino di un corretto equilibrio cutaneo. Nella Linea Trucco Zaic è possibile trovare una risposta per ogni esigenza di maquillage, dal fondotinta compatto e fluido alla cipria, dal correttore estetico al latte struccante per donare al viso un aspetto naturale e luminoso.

Modalità d'uso: applicare il prodotto sul viso e collo utilizzando l'apposita spugnetta.

Altre informazioni: uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
Immagine ISOSTEARYL NEOPENTANOATE (emolliente / legante / condizionante cutaneo)
Immagine ZEA MAYS (antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
Immagine AZELAIC ACID (agente tampone / coprente)
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYL STEARATE (emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine BHA (antiossidante)

Può contenere +/-:
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)

Quantità: 10 gr
Prezzo: 14,90 €

Commenti personali: ero convinta di aver postato questi prodotti... Beh, questa cipria compatta, insieme al suo compagno fondotinta compatto (che però io usavo come correttore) è ciò che ho usato per circa 8 anni, prima della mia conversione all'ecobio, complice il dermatologo. E non è neanche così male come inci eh, però in giro ho letto recensioni più vecchie rispetto alla pagina da cui ho preso l'inci, recensioni nelle quali l'inci riportato è pessimissimo (triclosan e mille siliconi che qui non ci sono)... e mi sa tanto che la versione che usavo io è quella col vecchio inci :|

Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO