di Barbara Righini
online dal 2005

Sanex - Dermo Protector - Deodorante spruzzo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda pipsqueak » lunedì 18 gennaio, 2010 15:46

Deodorante 24H 0% alcohol

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PEG-40 (umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine POTASSIUM CHLORIDE (viscosizzante)

Prezzo: circa 2,00 €
Dove: supermercato Lando

ATTENZIONE: non è un topic doppio, quello recensito precedentemente è versione stick! :)

Di questo non ci sono foto nemmeno sul sito, in ogni caso la confezione è a spruzzino, non tipo quelle della lacca spray!

Da un annetto usavo l'allume di rocca, e mi trovavo bene nonostante la mia sudorazione un po' eccessiva!
Però da ottobre non mi faceva più effetto e allora mi sono decisa a cercare al supermercato qualcosa di sostitutivo... Risultato? Questa era la composizione più semplice che ho trovato in mezzo allo schifo di Bor**alco o Inf**il.

Ha un profumo un po' maschile, è fresco e funziona abbastanza bene, l'unica cosa però è che bisogna aspettare un minutino prima di vestirsi.

;-)

Edit by STAFF
pipsqueak

Messaggioda -miry- » lunedì 18 gennaio, 2010 16:08

pipsqueak... hai dato un'occhiata a quelli di lidl? ci sono sia con alcohol e senza, entrambi testati dalla sottoscritta che si è trovata benissimo. e le formulazioni sono quasi perfette :)
-miry-

Messaggioda pipsqueak » lunedì 18 gennaio, 2010 17:27

Miry io e il lidl siamo un pò distantini! Ma per caso sai dirmi il nome della marca del lidl?
pipsqueak

Messaggioda -miry- » lunedì 18 gennaio, 2010 17:31

Cien :)

Questo è il roll-on;
questo è lo spray.
Per quelli in bomboletta non tutti hanno un buon inci, ma se non ti piace questa profumazione (che comunque secondo me non sa neanche tanto di vaniglia) ne trovi altre con lo stesso inci :)
-miry-

Messaggioda pipsqueak » lunedì 18 gennaio, 2010 20:02

Ehi si è il mio ex ex deodorante.. sai mi ha macchiato molte magliette.. :oops: magari dovrei prendere la versione spray! comuqnue grazie! :D
pipsqueak

Messaggioda -miry- » lunedì 18 gennaio, 2010 21:22

Di niente :) dimenticavo di precisare che di quello roll-on ho quello col tappo verde. Fin'ora per fortuna non ho avuto problemi di macchie ma l'ho usato poche volte. Speriamo bene :) l'altro è davvero ottimo e ormai sono mesi che lo uso. Tiene bene anche in estate.
-miry-

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO