di Barbara Righini
online dal 2005

Fissan - Baby - Shampoo con balsamo nutriente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda greeny » lunedì 11 gennaio, 2010 15:36

Lo SHAMPOO CON BALSAMO NUTRIENTE FISSAN BABY deterge e nutre dolcemente i capelli sottili e delicati dei bambini e la loro cute sensibile. La sua formula poco schiumosa, a pH neutro, è arricchita con Olio di Jojoba, noto per le sue proprietà nutrienti e idratanti. Inoltre, il Balsamo, aiuta a sciogliere i nodi e a prevenirne la formazione. Delicato sugli occhi, si risciacqua facilmente, lasciando così i capelli puliti, soffici e facili da pettinare, limitando così il rischio che si danneggino con l'uso di pettine e spazzola.

I laboratori Fissan garantiscono
• Formula testata in dermatologia pediatrica.
• Formulazione ipoallergenica.
• Ingredienti rigorosamente selezionati.
• Extra delicato sugli occhi e sul cuoio capelluto.
• pH neutro sulla pelle.
• Senza alcol, coloranti e saponi alcalini.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POLYQUATERNIUM-6 (antistatico / filmante)
Immagine STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante)
Immagine PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emulsionante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

PAO: 12M

Quantità: 400 ml

Edit by STAFF
greeny

Messaggioda djun » venerdì 06 agosto, 2010 23:06

questo è il mio shampoo preferito (ma non essendo verde lo considero solo uno shampoo di transizione).
subito dopo aver abbandonato i prodotti con i siliconi, quando avevo i capelli grassi, questo usato puro è riuscito a lavarli bene in una sola passata ma senza essere troppo aggressivo. dopo mesi di "allontanamento dai siliconi" ho scoperto di non avere assolutamente i capelli grassi e questo si è rivelato un prodotto troppo aggressivo, così ho iniziato ad usarlo diluito (una parte di shampoo, una di acqua, e i capelli sono supersgrassati, lucidi, morbidi e vaporosi). l'ho portato con me al mare e... sorpresa! ho scoperto che, usato puro, toglie benissimo anche il superimpacco di olio con una sola passata!!! :o (questo però fa capire quanto sia "delicato" sui poveri capelli del neonato... :()
è un prodotto che consiglio, anche se non permette di fare a meno del balsamo (non sono mai riuscita ad usarlo senza, ho i capelli a metà schiena e molto fini, non posso fare a meno del balsamo o di un po' d'olio).
djun

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO